annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Moluri dwarf?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Moluri dwarf?

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha informazioni sui moluri dwarf? in pratica sono come i moluri normali ma arrivano ai 2,80m di lunghezza massimo le femmine giusto? ed esiste qualche allevatore in italia? Perch mi sono sempre piaciuti i moluri ma per la loro grandezza non ho mai potuto tenerne uno, e questa sarebbe una buona opzione. Li ho visti a verona e non mi sembrano tanto diversi dagli "originali" ed erano bellissimi!

se non ricordo male a cerea ho visto solo dei bivittatus indicati come "half dwarf", di solito si intende che questi siano prole nata da un nano (Python bivittatus progschai) accoppiato con un birmano (Python bivittatus) o direttamente questi fra loro e/o con i genitori, inoltre alcuni erano anche het albino e/o altro (tratti ereditati da mutazioni del birmano).
    i nani sono di taglia contenuta rispetto ai "cugini" e notoriamente si parla di lunghezze inferiori ai 2 metri, mentre l'ibrido intraspecifico, come spesso accade, non puoi prevedere a prescindere a cosa somigli maggiormente ed oltre a questioni genetiche conta sicuramente anche il regime alimentare.
    ricordo che qualcuno aveva anche postato foto e forse riprodotto i progschai in italia, ma al momento non saprei indicarti chi.

Commenta

Originariamente inviato da gioz Visualizza il messaggio
      ... mentre l'ibrido intraspecifico, come spesso accade, non puoi prevedere a prescindere a cosa somigli maggiormente...
      quoto in pieno, c' da riflettere su questo!
      Il moluro "nano" solo uno il Python progschai, oltretutto ad oggi stato elevato a specie e non pi una sottospecie del bivittatus

questo era un mio maschio, se non ricordo male di 10 mesi all'incirca in questa foto, quello un'accendino.
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   nano.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 96.6 KB 
ID: 2010178

Commenta

Sto operando...
      X