annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alimentazione curtus baby

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alimentazione curtus baby

Salve, ho acquistato una femmina di Curtus baby (30 cm circa), una settimana dopo l'acquisto ha mangiato un topino ma ora da quasi 2 settimane che rifiuta il cibo e la vedo meno attiva rispetto a prima, mi devo preoccupare o 2 settimane non sono un periodo lungo ?

assicurati che non sia in muta

Commenta

2 settimane non sono nulla per un curtus.. conta che hanno un metabolismo moooolto pi lento di altri boidi.. in ogni caso assicurati che non sia in muta, come giustamente detto, e che la stabulazione sia ottimale.. il fatto che stia rifiutando il cibo pu inoltre essere dovuto alla variazione della pressione barometrica che sui rettili ha quasi sempre questo effetto.. piccola osservazione: ho notato che coi baby devi impegnarti a simulare (se somministri decongelato) la "vita" del topo che gli offri.. io per far mangiare una baby i primi tempi simulavo che la preda fosse viva (muovendola con le pinze come se camminasse) tribolando non poco perch si decidesse ad attaccarla.. per un problema che completamente sparito via via che il serpo invecchiava..

Commenta

Sto somministrando topini vivi, non in muta perch i colori sono lucidi, in un terrario di 100X50x50h temperatura di giorno 27-28 gradi di notte 25-26 gradi umidit costante intorno al 60%, le dimensioni del terrario sono un po' grandi essendo un baby ma l'ultima volta ha mangiato lo stesso quindi non credo dovrebbero essere un problema.

Commenta

si sconsiglia la somministrazione di prede vive, per motivi ormai ripetuti fino allo sfinimento, se usi il tasto cerca troverai molte discussioni al riguardo.

Commenta

per capire se il serpente e in muta ti consiglio di guardare i suoi occhi e non il colore della pelle io perlomeno cosi mi regolo meglio

Commenta

ok direi che ci siamo.. l'ideale sarebbe 30 gradi diurni ma anche se scendi di 2 o 3 non cambia nulla.. secondo me il problema il terrario invece, ma bada che solo la mia opinione.. il fatto che ci abbia mangiato una volta non vuol dir nulla.. l'esemplare dell'episodio che ti raccontavo poc'anzi era stabulato in un fauna box eppure ho dovuto faticar lo stesso.. quelle misure van bene per un subadulto.. se riesci a renderlo un terrario da 100x75 o da 120x60 puoi tenerlo anche da adulto li dentro..

Commenta

Sto operando...
              X