annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curiosità boa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Curiosità boa

Ragazzi ma incrociando un boa pastel con un boa "dwarf" (le virgolette sono d'obbligo perchè non ho mai sentito parlare di dwarf nei boa ma al massimo di Toy) è possibile o no ottenere qualche dwarf nella prole? a me sembra assurdo ma non avendo boa aspetto una conferma da chi ne capisce..

...per me esattamente in contrario: so cosa siano le forme (per lo più insulari) "dwarf", ma ignoro completamente cosa sia un boa "toy". Che dicitura commerciale è questa e dove l'hai trovata menzionata?

Commenta

interessa anche a me seguo con piacere..... per GetCoiled anche io ho sentito parlare di boa toy e mai di boa dwarf al contrario dei moluri che ho sentito parlare di moluri dwarf ma mi baso su quel poco che ho letto potrei anche sbagliarmi

Commenta

se mi trovate l'equivalente riguardo i "toy boa", specie in autorevolezza, di quanto menziono qui di seguito relativamente la dicitura "dwarf" ve ne sarei grato.

http://www.boa-constrictors.com/en/dwarf_boas

Commenta

I Boa TOY sono specifiche selezioni nane ottenute in cattività da locality che in natura originariamente non sono nane(Bci colombiani - Bcc suriname).

Dwarf è la traduzione di nano in inglese,.. vi sono Boa locality di dimensioni contenute considerate nane, ossia in inglese "dwarf", riferito a locality prevalentemente centro americane che non superano i 130-140cm. tra essi, Bci Cay Caulker (Belize), Bci Ambergris Caye (Belize), la linea aneritristica dei Bci Crawl Cay (Belize) e i Bci Tarahumara Boas (Mexico).

Per Python bivittatus dwarf si intende il Python bivittatus progschai che è originario dell'isola di Sulawesi in Indonesia le sue dimensioni raggiungono circa un paio di metri.

Commenta

Ecco Skerz ha fatto benissimo ad anticiparmi perche' ho letto il suo post a riguardo dei Toy proprio qui tempo fa
            Tornando a noi, e' possibile dunque ottenere un "poss. Dwarf" in F1 incrociando un Toy ed un pastel normale (non Toy)?

Commenta

Per riuscire ad ottenere la selezione TOY si sono utilizzati esemplari selezionati per la caratteristica di dimensioni contenute rispetto ai suoi consanguinei.
              Nelle successive selezioni i MiniToy ottenuti, da adulti hanno dimensione davvero ridotte,.. parliamo di 500-600gr., e proseguendo, nel prossimo passo selettivo si punta ad ottenere i MicroToy!!!!
              Originariamente inviato da CAT Visualizza il messaggio
              e' possibile dunque ottenere un "poss. Dwarf" in F1 incrociando un Toy ed un pastel normale (non Toy)?
              Dato che ovviamente non potrai mai utilizzare maschi più grossi delle femmine, se parti da una femmina di normali dimensioni pur utilizzando un maschio di selezione TOY le probabilità di ottenere esemplari nani si assotiglia, ma certamente la media dei cuccioli sarà di dimensione ridotta rispetto alla linea della madre.

Commenta

Ok come pensavo.. quindi non saranno mai boa nani puri insomma.. e se poi ti dicessi che ho trovato traccia di un'accoppiamento italiano tra maschio normale e femmina dwarf (quindi il contrario di cio' che dici, giustamente a parer mio, te) ?? Con tanto di prole e parto documentato? E' una bidonata o e' una cosa fattibile?

Commenta

La foto serve per far capire l'assurda sproporzione tra un Boa normale ed un Toy.

Sinceramente penso sia difficile invertire le dimensioni e mettere una femmina Toy con un maschio NORMALE,..
                  ..
                  equivarrebbe ad un violento stupro!
                  Ultima modifica di SKERZ; 05-11-2013, 18:15.

Commenta

Infatti come pensavo...... grazie mille sei stato utilissimo!

Commenta

Sto operando...
                    X