annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto: spiegazione su morph Boa constrictor imperator

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto: spiegazione su morph Boa constrictor imperator

Buona sera a tutti. Vorrei acquistare un boa da un privato possibilmente femmina. Ha a disposizione 3 boa c.i
    Maschio jungle.
    Femmina dh sunglow ot sharp.
    Femmina pastel x hog.
    Chi può spiegarmi il significato dei morph?? E quale sarebbe diciamo il più pregiato dei tre??

Inutile dire di scegliere ciò che mi piace altrimenti li avrei presi tutti.

Originariamente inviato da Mrsauro Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti. Vorrei acquistare un boa da un privato possibilmente femmina. Ha a disposizione 3 boa c.i
    Maschio jungle.
    Femmina dh sunglow ot sharp.
    Femmina pastel x hog.
    Chi può spiegarmi il significato dei morph?? E quale sarebbe diciamo il più pregiato dei tre??

Inutile dire di scegliere ciò che mi piace altrimenti li avrei presi tutti.
    Premesso che bisognerebbe vedere gli animali in questione, se proprio vuoi una femmina, tra le due disponibili vai sulla Double Het. Sunglow Sharp: è quella che ha il potenziale migliore tra i tre esemplari che hai elencato.
    Lupo ululà e castello ululì. Da Frankenstein Junior di Mel Brooks (1974).
    www.sezionedoguedebordeaux.com/rescue

Commenta

il significato di morph non e altro che la abbreviazione di metamorphosis in poche parole sono le varie mutazioni di livrea che possono avere sia i serpenti che altri rettili sia in cattività con vari incroci che in natura ,poi bisogna capire cosa intendi con più pregiato ? forse intendi dire il più costoso? a mio parere preferisco il Superstripe ma dei tre il jungle e molto bello

Commenta

Grazie ragazzi. Forse mi sono spiegato male io, il "morph" so che significa, ma essendo nuovo nel campo boa non conosco la differenza di morph tra loro.
        Si intendevo quale era il più costoso tra i tre dato che è un amico non devo dargli nessuna differenza.... Allora vorrei approfittare.

Commenta

Dipende da quello che ne vuoi fare Mrsauro. Se nello scegliere l'esemplare sei indirizzato ad un futuro progetto ti consiglierei anch'io di prendere il Double Het. Sunglow, se invece non hai progetti particolari scegli quello che più ti piace senza stare a guardare troppo il valore commerciale

Commenta

Grazie ragazzi. Forse mi sono spiegato male io, il "morph" so che significa, ma essendo nuovo nel campo boa non conosco la differenza di morph tra loro.
            Si intendevo quale era il più costoso tra i tre dato che è un amico non devo dargli nessuna differenza.... Allora vorrei approfittare.
            Jungle maschio - DH Sunglow Sharp femmina - Pastel x Hog femmina... e poi? Una foto degli esemplari, l'anno di nascita, ecc.?
            Tu hai chiesto quale fosse il più pregiato/costoso tra i tre, ma con i soli nomi dei morph/selezioni/ibridi che hai dato, per me l'unica è la DH Sunglow Sharp. Poi mi posterai una foto del maschio Jungle con un pattern davvero insolito, e mi farai cambiare idea...

Jungle: morph dominante incompleto (o codominante). Il vantaggio, è che potrai avere già in F1 dei piccoli con le stesse caratteristiche del padre (riferite al pattern), anche impiegando una femmina ancestrale: 50/50%.

DH Sunglow: Sunglow= Hypo Het. Albino x Albino. Con la DH Sunglow e un "semplice" Albino, potresti ottenere una bella cucciolata ben variegata: Het. Albino, DH Sunglow, Albino e Sunglow. Se l'Albino in questione è un Jungle, Motley o altro dominante incompleto, alla mutazione del colore aggiungerai anche quella del pattern (vedi sopra).

Pastel x Hog: Accoppiata senza senso (parere personale che poco conta, nel senso che se proprio ti piace prendila ). Se proprio dovessi accoppiare un Hog "sporcandone" (brutto termine, ma non me ne vengono di migliori) la cucciolata, allora farei Hypo x Hog= Sunset Cross in F1. Sunset Cross x Sunset Cross per ottenere i Sunset (Super Hypo Hog) in F2.

Commenta

Grazie a tutti per la spiegazione a breve vi posto delle foto del trio.
              Non ho progetti da fare. Perché già possiedo una coppia toy hiperpastel. (non sono un neofita nel campo) Quindi mi sarebbe piaciuto prendere un boa "grande" da tenerlo così per
              piacere.

- - - Updated - - -

Diciamo che lo acquisterei proprio per le dimensioni che raggiungono e ovviamente deve piacermi (dato che in casa ho reali e come già detto boa toy)

- - - Updated - - -

Maschio jungle http://imageshack.us/photo/my-images/853/78sg.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/690/wiml.jpg/
              femmina dh sunglow ot sharp http://imageshack.us/photo/my-images/35/9juf.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/51/hw3k.jpg/
              femmina pastel x hog http://imageshack.us/photo/my-images/43/of8k.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/842/fw35.jpg/
              Hanno tutti un anno e pesano tra i 500-700g.

Commenta

Da inesperto direi che il maschietto jungle ha un bel "disegno".. Sarei indeciso sé prendere lui o la femmina dh sunglow ot sharp sono entrambi
                molto belli secondo me.

Commenta

Non ho progetti da fare. Perché già possiedo una coppia toy hiperpastel. (non sono un neofita nel campo) Quindi mi sarebbe piaciuto prendere un boa "grande" da tenerlo così per piacere.
                  Diciamo che lo acquisterei proprio per le dimensioni che raggiungono e ovviamente deve piacermi (dato che in casa ho reali e come già detto boa toy)
                  Stando così le cose, vai sul "Jungle" anche se, dopo averlo visto, resto ancora della mia idea iniziale:
                  Originariamente inviato da Terracquarium73 Visualizza il messaggio
                  ...l'unica è la DH Sunglow Sharp. Poi mi posterai una foto del maschio Jungle con un pattern davvero insolito, e mi farai cambiare idea...
                  Ciao.

Commenta

Come ti sembra la femmina dh sunglow ot sharp nelle foto?? È bella rossa....
                    Quindi il maschio jungle non ha nulla di particolare ?

Commenta

vai sulla femmina dh!!

Commenta

Grazie ragazzi. Una domanda,c'è molta differenza nei boa c.i di peso/lunghezza tra maschio e femmina? Scusate la domanda ho letto varie schede online ma spiegano diverse cose su quest'ultime.

- - - Updated - - -

Possibile che una femmina arrivi persino a 15-20kg? anche se con svariati anni.....

Commenta

Possibile che una femmina arrivi persino a 15-20kg? anche se con svariati anni.....
                          Possibilissimo!
                          I maschi in linea di massima sono nettamente inferiori ma non mancano eccezioni di maschi con mole che si avvicina a quella delle femmine

- - - Updated - - -

Eccoti una galleria
                          http://www.mccarthyboas.com/BigSnake.html

Commenta

Originariamente inviato da SnakeBoa Visualizza il messaggio
                            Possibilissimo!
                            I maschi in linea di massima sono nettamente inferiori ma non mancano eccezioni di maschi con mole che si avvicina a quella delle femmine

- - - Updated - - -

Eccoti una galleria
                            http://www.mccarthyboas.com/BigSnake.html
                            Queste foto sono eccezioni di come diventerà un boa c.i oppure ci arriva facilmente? Per quanto riguarda il maschio che dimesioni raggiunge? Scusate le domande ma vorrei valutare prima dell acquisto.

Commenta

leggendo online l'HOG sarebbe il boa "nano" quindi pastel x hog può rimanere più contenuto nelle dimensioni?

Commenta

Sto operando...
                              X