annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Difficoltà a reperire prede per moluro

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Difficoltà a reperire prede per moluro

Carissimi, ho cercato un po' con il "cerca" all'interno del forum ma non ho trovato molto...
    Rispetto alle possibilità che avevo prima di cambiare casa, mi si è creato il problema di reperire le prede per il mio moluro... Prima allevavo i conigli e avevo sempre a disposizione l'alimento base della dimensione giusta e a basso prezzo... Oggi invece faccio gran fatica a reperire le prede.
    Nei giardineria i conigli sono solo nani... questo aumenta spropositatamente il costo e in più il mio moluro praticamente resta con l'antipasto...
    Tra i contadini in zona... beh, l'ultimo sapendo che era per i serpenti si è offeso quasi che sminuissi il suo lavoro... Se avessi mangiato io il coniglio allora andava bene, invece dovendo costituire il pasto per il mio serpente mi ha chiaramente detto che non ci pensava proprio a vendermi i suoi conigli nostrani... e pace.
    Ho provato con le quaglie trovando un posto non troppo lontano... però a differenza dei conigli, con le quaglie spesso i serpenti fanno un macello; i conigli, secondo me, sono molto più comodi...
    Rapax mangimi è l'unica ditta che ho trovato che spedisce il congelato ma anche in questo caso i conigli sono un po' piccoli e le spese di spedizione costituiscono comunque una cifra da tenere in considerazione... Ottimo servizio senza ombra di dubbio, ma cercavo qualche possibilità differente.

Tutto questo sproloquio per chiedere se qualcuno con un moluro ha qualche consiglio o suggerimento da offrirmi per reperire le prede da qualche parte... magari nella mia zona con un risparmio maggiore, considerando che ormai serve un coniglio sui 2-3kg almeno, per essere un buon pasto. Rimpiango i bei tempi andati quando col piccolo allevamento di conigli non avevo problemi...

Grazie a tutti per i suggerimenti e spero abbiate qualcosa da suggerire... magari anche altre ditte tipo la rapax, con più possibilità di scelta e minori costi.

io allevo moluri tanti anni e vivendo in campagna ho la possibilità di allevare sia ratti che conigli quindi non ho nessun problema per i pasti ma prima che iniziavo ad allevare i conigli li compravo da un allevatore privato ,ma non sapendo come la poteva prendere non ho mai detto che mi servivano per i serpenti ma dicevo che li mangiavo io ,ti consiglio di non dire mai che ti serve per i serpenti bisogna farsi un po' furbi , l'unico consiglio che potrei darti ora e mandare un amico da quell'allevatore se non ci sono altri allevatori in zona

Commenta

Anche io ho trovato allevati che non mi hanno venduto i solo conigli nostrani come alimento per il serpente.
      allevo i ratti per i miei boa e il mio palla, e vanno bene anche per il mio moluro che per ora è ancora baby... Ma anche io avrò lo stesso problema prima o poi...
      ad una quarantina di kilometri da casa ho visto che c'e un allevamento di maiali, a tempo debito andrò a chiedere se è possibile mettersi d'accordo con loro per avere sempre una fonte di cibi, magari con animali "di scarto".

Commenta

i maiali li paghi parecchio ti converrebbe trovare un allevatore di pecore gli agnelli costano molto meno e molto spesso le pecore fanno 2 agnelli ma ne possono allattare solo uno e quindi uno dei due di solito lo fanno fuori e magari possono anche regalartelo ma in ogni caso non dite mai che e per un serpente sia che si tratti di coniglio ,maiale o agnello intanto chi lo vende non gli importa il perché lo acquistiamo quindi non vedo la necessita di dare inutili spiegazioni ,per di più col rischio che poi non vi venda neanche l'animale ,io parto sempre dal punto che i serpenti non vengono ben visti dalla maggior parte delle persone quindi per quale motivo dirlo ?

Commenta

puoi chiedere a qualche macellaio...se non ricordo male il coniglio va intorno ai 7 euro al kg,di conseguenza non una spesa del tutto proibitiva(considerando la stazza dell animale),unica pecca e che se non sbaglio te lo danno "spennato"(cosa non credo troppo grave considerando che il pelo non lo digeriscono)...
          potresti provare a chiederne da pulire...sicuramente,considerando che li paghi non credo sia un problema per loro...

Commenta

anche se non lo digeriscono il pelo e importantissimo per le funzioni intestinali ma credo che di questo se ne sia già parlato

Commenta

allora che lo ordini con il pelo

Commenta

Grazie a tutti per le risposte. Cercherò altri allevatori evitando di dare troppe spiegazioni. Non capisco cosa cambia a loro chi si pappa il coniglio visto che la fine è stessa... comunque ciascuno ha le proprie fissazioni
                Nessuno conosce altre ditte simili alla rapax mangimi? é l'unica che vende conigli congelati per rettili o rapaci?

Commenta

visto che sei di bergamo potresti iniziarti un allevamento con gigio il grigio e la sua compagna noci son anche gratis http://www.subito.it/animali/adozion...o-78149026.htm e quando vai a ritirarli digli che ti servono per i serpenti

Commenta

Ciao, di che zona sei di bergamo? qui a Cologno al Serio di fattorie con conigli ce ne sono molte, potresti farti un giro

Commenta

chiudo la discussione, non è la sezione adatta per questo tipo di domande!

Commenta

Sto operando...
                      X