annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La tana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La tana

Buonasera a tutti.
    Uso da poco un tronco cavo di sughero lungo 120 cm comprato alla fiera di perugia, in questo modo ho un unica tana che copre sia la zona calda che quella fredda, esteticamente è bellissimo e lei sembra gradire, anche fin troppo visto che non la vedo praticamente più, se ne sta sempre rintanata li, probabilmente la notte esce o almeno spero, in questi ultimi 10 giorni io non l'ho più vista, ogni tanto fa capolino con la testa.
    ha defecato l'altro ieri fortunatamente fuori dalla tana, domani dovrei sfamarla e vorrei osservare come sempre che tutto vada per il meglio durante il pasto (la sfamo con del vivo), per facilitare il tutto vorrei levare il tronco durante il pasto per evitare problemi (del tipo, il topo si nasconde dentro il tronco e io non vedo se la serpa costringe o viene rosicchiata !!) insomma per supervisionare.

vorrei sapere se per voi è stressante per un serpente essere disturbato dentro la tana !?
    un metodo per tirarla fuori in sicurezza dal tronco senza farle male (spero che sentendo l'odore del topo esca) il braccio non riesco a infilarcelo per intero e lei non si lascia prendere.

per vari motivi e sconsigliato dare il vivo e molto meglio se lo uccidi tu prima di darlo (prechilled) vi e una discussione apposita su come uccidere i ratti ,comunque il tuo boa per come la penso io e meglio se ogni tanto lo prendi in mano per farlo abituare al contatto umano ,se tu apri la sua teca solo per alimentarlo ogni volta che dovrai pulire la teca sari soggetto a morsi da parte del tuo amico e per toglierlo fuori c'è un attrezzo apposito hook gancio per serpenti che potrà essere molto utile se il tuo serpente e mordace

Commenta

ho letto la discussione prechilled e proverò il metodo, sicuramente ancora deve abituarsi a me e io a lei (la tengo da agosto), il fatto è che vorrei stressarla poco, non vorrie obbligarlo a uscire da un posto che lei ritiene sicuro.
      una sorta di bastone a gancio me lo sono procurato (manico telescopico con supporto per rulli da pittore), il problema è che proprio non riesco a stanarla da questo tronco cavo, si acciambella verso la metà è non ne vuole sapere di uscire.
      oggi comunque provo ha dislocare la vertebra del topo così almeno sto sicuro che va tutto ok
      grazie

Commenta

continuo il discorso nella discussione prechilled

Commenta

Sto operando...
        X