annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Illuminazione terrario boa constrictor imperator.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Illuminazione terrario boa constrictor imperator.

Ho un nuovo terrario per il mio boa constrictor, per il riscaldamento lamda in ceramnica con termostato e protezione esterna, ma per l'illuminazione mi ciedevo se poteva andare bene una lampada a luce fredda a risparmio energetico che si usano in casa o magari anche una lune al neon. grazie

Io non userei mai una lampada per un serpente

Commenta

I boa sono notturni e non hanno troppo bisogno della luce se la stanza sufficientemente illuminata... Se vuoi illuminare il terrario per una questione estetica ti consiglierei il neon...
      Se poi posso permettermi un consiglio cambia la fonte di calore con un tappetino o un cavetto...

Commenta

Il riscaldamento dall'alto motivato solo quando un terrario ha un buon sviluppo in altezza e serve a fornire un gradiente anche nelle termoregolazioni aeree(su rami e mensole).
        Un'illuminazione diretta o comunque non tenue disturberebbe, mentre necessaria una luce non diretta magari naturale(finestra stanza) solo per fornire i ritmi giorno/notte del fotoperiodo .
        Per "spiare" di tanto in tanto la situazione all'interno del terrario, si pu comunque inserire una luce rivolta verso l'alto da accendere all'occorrenza con un'interruttore.

Commenta

La stanza dove tengo i miei boa non sufficientemente illuminata specialmente d' inverno, ho messo dei piccolissimi neon da 7 watt schermati per attenuare la luce

Commenta

I miei Boa,vivono in una SNAKE room che si trova nell'interrato di casa mia,la luce non e' fortissima,ma rispetta comunque le ore di luce naturali delle stagioni,mai avuto problemi,mangiano,mutano,si accoppiano il tutto maniera pi' regolare possibile,mai utilizzato illuminazione diretta nei terrari.
            Tieni conto che la luce entra da due finestre inserite in due bocche di lupo,quindi.......

Commenta

Sto operando...
            X