Ho un nuovo terrario per il mio boa constrictor, per il riscaldamento lamda in ceramnica con termostato e protezione esterna, ma per l'illuminazione mi ciedevo se poteva andare bene una lampada a luce fredda a risparmio energetico che si usano in casa o magari anche una lune al neon. grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Illuminazione terrario boa constrictor imperator.
Comprimi
X
-
I boa sono notturni e non hanno troppo bisogno della luce se la stanza è sufficientemente illuminata... Se vuoi illuminare il terrario per una questione estetica ti consiglierei il neon...
Se poi posso permettermi un consiglio cambia la fonte di calore con un tappetino o un cavetto...
Commenta
-
Il riscaldamento dall'alto è motivato solo quando un terrario ha un buon sviluppo in altezza e serve a fornire un gradiente anche nelle termoregolazioni aeree(su rami e mensole).
Un'illuminazione diretta o comunque non tenue disturberebbe, mentre è necessaria una luce non diretta magari naturale(finestra stanza) solo per fornire i ritmi giorno/notte del fotoperiodo .
Per "spiare" di tanto in tanto la situazione all'interno del terrario, si può comunque inserire una luce rivolta verso l'alto da accendere all'occorrenza con un'interruttore.
Commenta
-
I miei Boa,vivono in una SNAKE room che si trova nell'interrato di casa mia,la luce non e' fortissima,ma rispetta comunque le ore di luce naturali delle stagioni,mai avuto problemi,mangiano,mutano,si accoppiano il tutto maniera più' regolare possibile,mai utilizzato illuminazione diretta nei terrari.
Tieni conto che la luce entra da due finestre inserite in due bocche di lupo,quindi.......
Commenta
Commenta