annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allevare Boa constrictor imperator.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Allevare Boa constrictor imperator.

Ciao a tutti! Mi chiamo Cristian e sono 3 anni che mi prendo cura di un boa C.I. Nato nel 2007. arrivato a casa mia tramite un amico che ha dovuto rinunciare a lui per problemi familiari. Ho letto libri e navigato su vari siti inernet per offrirgli una vita sana ed equilibrata con una casa che potesse rispettare i parametri di stabulazione di cui ha bisogno.
    Ormai posso ritenermi soddisfatto dato che da quando vive con me non ha mai saltato un pasto, mai avuto malattie, mai fatto una muta a pezzi e io personalmente gli ho anche costruito un terrario! L'unica cosa che mi rimprovero di non essere riuscito a fargli mangiare qualsiasi cosa non fosse viva. (peccato!)
    Dopo questa breve presentazione ecco la fatidica domanda: "quanto difficile allevare boa C.I.?"
    Non sono alla ricerca di particolari morph ne tantomeno ho intenzione di avviare un buiseness... Farei ci solo per amore verso gli animali e per il piacere di fare questa esperienza!
    Ci sono libri e vari siti internet che trattano questo argomento specifico ma nessuno che specifichi il lavoro extra necessario allo svolgimento (intendo il tempo da dedicarci, spese extra, la costruzione/acquisto di box dove alloggiare i nasciuturi, controlli veterinari, vendita adozione dei piccoli, stress per serpi e proprietario, ecc. ecc.)
    Non sono in cerca di una guida su come allevare/accoppiare i boa, ma voglio solo capire e analizzare i problemi e le soddisfazioni a cui andrei incontro imbarcandomi in questa impresa. E se decido di farlo con quale femmina iniziare? Meglio una baby da "tirare su" o un'adulta gi navigata con esperienze di accoppiamento alle spalle?
    Sono sicuro che pi di qualcuno di voi ha gi fatto certe esperienze e vorrei leggere le vostre opinioni/consigli in merito. Sono una persona paziente e meticolosa, ho tempo e spazio da dedicare al "progetto" e anche qualcuno disposto ad aiutarmi nel realizzarlo. Voglio fare le cose per bene!
    In anticipo vi ringrazio, Cristian.

Sto operando...
X