annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per accoppiamento B.c.i. ancestrale.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli per accoppiamento B.c.i. ancestrale.

salve a tutti io sono in possesso di 2 boa, uno ancestrale ed uno salmon, tutte e due femmine, siccome vorrei acquistare un maschio, vorrei sapere che "tipo" mi consigliate per farli accoppiare e avere dei bei risultati.

nessuno ha consigli da darmi? il venditore dove ho preso il salmon mi ha consigliato un salmon dicendo che accoppiandolo con l'ancestrale escono una parte salmon e una parte ancestrali mentre salmon con salmon da supersalmon... è vera questa cosa?e cosa ha un supersalmon in più di un salmon?

Commenta

Ciao! Anche io come te sono in cerca di un bel morph per accoppiare il mio ancestrale...
      Innanzitutto credo sia il caso che tu dia un occhiata a come funzionano le leggi di mendel per capire quale prole potresti ricavare da un accoppiento. Capirai da solo che prendere un altro salmon sarebbe una stupidaggine...
      Ti faccio un esempio: accoppiando un albino con un ancestrale avrai nella prima cucciolata 100% ancestrali het albino, accoppiando poi due di questi tra loro avrai una prole 25%albini, 25%ancestrale e 50%ancestrale het albino...

Spero di essermi spiegato bene e di non aver fatto errori... Essendo anche io alle prime armi spero che qualcuno che ne sa di più si unisca alla discussione... E ci aiuti!!!

Commenta

Un bel boa leucistico no? =D
        o un sunglow =D

Commenta

Accoppiarli con un ancestrale non avrebbe senso....
          Potresti accoppiarlo con un albino per avere het albini

Commenta

Qui puoi farti un idea più ampia.
            http://www.boaline.it/index.php?page=genetics
            Io penso che punterò su un sunglow... Con l'ancestrale per avere hypo, albini e dh sunglow. Poi tu hai anche un salmon....
            Ultima modifica di cris84; 10-12-2013, 11:38.

Commenta

Scusate la mia grande ignoranza,ma il salmon a quale famiglia appartiene?vorrei trovare un maschio da accoppiare con entrambi,sia normale che salmon e avere qualcosa di carino dal primo accoppiamento,perché ero tentato di prendere un albino ma devo aspettare almeno 3 o 4 anni per avere risultati visibili....e con un sunglow avrei risultati visibili immediati?

Commenta

Originariamente inviato da IbrydSilverBlak Visualizza il messaggio
                Un bel boa leucistico no? =D
                o un sunglow =D
                Il sunglow volendo si trova abbastanza facilmente...ma un leucistico? Ed il prezzo mi da che sarebbe troppo alto...o no?

Commenta

Originariamente inviato da vituzzo Visualizza il messaggio
                  Il sunglow volendo si trova abbastanza facilmente...ma un leucistico? Ed il prezzo mi da che sarebbe troppo alto...o no?
                  Un noto allevatore della zona di Milano (FG Reptiles) ha ancora un esemplare nella sua "disponibilità", ma è una femmina...
                  Le considerazioni sul prezzo beh, dipendono dalla profondità delle tue tasche : 40.000€.
                  Ciao.
                  Ultima modifica di Terracquarium73; 10-12-2013, 17:45.
                  Lupo ululà e castello ululì. Da Frankenstein Junior di Mel Brooks (1974).
                  www.sezionedoguedebordeaux.com/rescue

Commenta

Originariamente inviato da Terracquarium73 Visualizza il messaggio
                    Un noto allevatore della zona di Milano (FG Reptiles) ha ancora un esemplare nella sua "disponibilità", ma è una femmina...
                    Le considerazioni sul prezzo beh, dipendono dalla profondità delle tue tasche : 40.000€.
                    Ciao.
                    pecca che a me serve un maschio altrimenti ad un prezzo così basso lo avrei preso subito...heheheheheheheh....
                    Ma tornando al discorso del l'accoppiamento secondo la scheda che mi avete allegato prima se accoppio il salmon con il normale avrò 50% salmon o ho capito male?

Commenta

Il salmon è co-dominante. Se lo accoppi con un ancestrale avrai 50% ancestrale e 50% salmon... Se vuoi avere risultati "visibili" (come dici tu) dovresti prenderne più di uno, oppure cercare un het morph (tipo albino het x, anery het x, hypo het x... Eccetera...)

Commenta

Originariamente inviato da cris84 Visualizza il messaggio
                        Il salmon è co-dominante. Se lo accoppi con un ancestrale avrai 50% ancestrale e 50% salmon... Se vuoi avere risultati "visibili" (come dici tu) dovresti prenderne più di uno, oppure cercare un het morph (tipo albino het x, anery het x, hypo het x... Eccetera...)
                        queste regole valgono indifferentemente se è il maschio o la femmina ad essere het morf ecc?

- - - Updated - - -

Nel senso che non esiste un sesso dominante geneticamente?

Commenta

anche io avevo il tuo stesso problema, l'ho risolto prendendo un bel hypo jungle het albino sharp, proprio in questi giorni si stanno accoppiando. con questo accoppiamento spero di avere una prole molto diversificata:

12.5% 1/8 Hypo, Jungle, Het Albino T- (Sharp)
                          12.5% 1/8 Hypo, Jungle
                          12.5% 1/8 Hypo, Het Albino T- (Sharp)
                          12.5% 1/8 Hypo
                          12.5% 1/8 Jungle, Het Albino T- (Sharp)
                          12.5% 1/8 Jungle
                          12.5% 1/8 Het Albino T- (Sharp)
                          12.5% 1/8 Norma

Commenta

dove lo hai trovato, e quanto costa più o meno un esemplare del genere?e se è possibile puoi mettere qualche foto del tuo? perché non saprei proprio che aspetto può avere l'esemplare che dici.

Commenta

Originariamente inviato da toboa Visualizza il messaggio
                              anche io avevo il tuo stesso problema, l'ho risolto prendendo un bel hypo jungle het albino sharp, proprio in questi giorni si stanno accoppiando. con questo accoppiamento spero di avere una prole molto diversificata:

12.5% 1/8 Hypo, Jungle, Het Albino T- (Sharp)
                              12.5% 1/8 Hypo, Jungle
                              12.5% 1/8 Hypo, Het Albino T- (Sharp)
                              12.5% 1/8 Hypo
                              12.5% 1/8 Jungle, Het Albino T- (Sharp)
                              12.5% 1/8 Jungle
                              12.5% 1/8 Het Albino T- (Sharp)
                              12.5% 1/8 Norma
                              Sarei proprio curioso di vedere una foto del tuo esemplare se è possibile.

Commenta

Sto operando...
                              X