annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corallus caninus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Corallus caninus

vorrei avere qualche notizia su questo splendido serpente...
    volevo sapere se qualcuno di voi lo alleva...
    se è più difficile da tenere rispetto alla morelia...
    quanto costa....
    e se è +"vispo" rispetto alla morelia...che a dirla tutta sembra un sasso...rimane sempre li sul suo rametto nella sua posizione...fosse per lei non si muoverebbe nemmeno per mangiare....

grazie e ciao....

per esperienza personale posso dirti che le morelie sono molto più attive dei corallus... cmq non meno mordaci!
    ovovivipare ma più difficili da riprodurre ed infine per la maggior parte ancora di cattura...

Commenta

Da quel che vedo dalla prima foto pero',la dentatura del corallus è piu' sviluppata rispetto a quella della viridis,almeno del mio esemplare di 2 anni.
      Mi sorge una domanda spontanea...a 2 anni la dentatura è gia' completamente formata o al raggiungimento dell'eta' adulta crescono altri denti?
      Ciao

Commenta

Allora, da quello che ho sentito dire e che ho visto , il corallus caninus è un po' più difficile da allevare rispetto al chondro.
        I problemi più grossi che il suo allevamento presenta sono:
        1) l'altissima sensibilità alla scarsa umidità( i chondro possono mutare anche al 70%, i corallus no)
        2) l'apparato digerente particolarmente lento e poco "elastico" (bisogna dargli da mangiare poche prede e piccole, altrimenti la sindrome del rigurgito è sempre in agguato)
        3) Ad oggi i corallus caninus riprodotti in cattività sono pochissimi....quindi bisogna attrezzarsi per superare tutti quei problemi legati all'allevamento degli animali di cattura
        Per quanto riguarda la dentatura non si può fare un confronto...la testa del corallus è il doppio della testa di un chondro...quindi è ovvio che la dentatura di un chondro sia più piccola...
        Zip: un chondro a due anni non ha la dentatura definitiva (dal punto di vista delle dimensioni)...ho visto un chondro di dieci anni con la testa più grande di un pacchetto di sigarette...

Commenta

Sto operando...
        X