Avete info riguardanti questa specie di ofide? sopratutto il carattere. Sono indeciso se acquistare questo o la Morelia spilota cheynei, sono tutte e due arboricoli (la spilota un pò meno) e le dimensioni da adulti si aggirano intorno al metro e ottanta, anche il prezzo è simile. L'unica differenza sembra essere il carattere, l'hortulanus è veramente aggressivo, la spilota un pò meno. Voi se le conoscete che ne pensate?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Corallus hortulanus o...
Comprimi
X
-
Ho posseduto sia un corallus hortolanus che una cheynei. Il corallus è abbastanza aggressivo ma si può definire "cagasotto" in quanto, una volta che lo prendi tende a far fuori uscire feci dalla paura e anche se lo abitui da piccolo tende sempre a essere un po' schivo. La cheynei, se allevata da piccola, tende a diventare molto docile in età adulta. Riguardo alle dimensioni, ricorda che il corallus, pur diventando abbastanza lungo, tende a rimanere molto sottile al contrario della cheynei che diventa più robusta. Fossi in te opterei per una cheynei, poi gusti son gusti.
Bye,
Ramon.
-
no...aspettate,non lapidatemi....
nel senso,se ho la possibilità di prendere entrabe le specie e tenerle bene,le prendo entrambe
...trovo sia il corallus che spilote bellissimi,e quindi se ne ho la possibilità io li prenderei entrambi......
ammesso che scritto così non era un commento molto intelligente......
/me sa che sta per essere linciato
Commenta
-
A me piacciono di più i Corallus ne ho avuti sette, e per quanto siano abbastanza mordaci sono animali che danno grosse soddisfazioni sentra troppo impegno.
I miei erano arrivati a mangiare anche il pollo senza grosse difficoltà e i baby crescevano abbastanza velocemente.
Commenta
Commenta