annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corallus hortulanus o...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Corallus hortulanus o...

Avete info riguardanti questa specie di ofide? sopratutto il carattere. Sono indeciso se acquistare questo o la Morelia spilota cheynei, sono tutte e due arboricoli (la spilota un pò meno) e le dimensioni da adulti si aggirano intorno al metro e ottanta, anche il prezzo è simile. L'unica differenza sembra essere il carattere, l'hortulanus è veramente aggressivo, la spilota un pò meno. Voi se le conoscete che ne pensate?

Ho posseduto sia un corallus hortolanus che una cheynei. Il corallus è abbastanza aggressivo ma si può definire "cagasotto" in quanto, una volta che lo prendi tende a far fuori uscire feci dalla paura e anche se lo abitui da piccolo tende sempre a essere un po' schivo. La cheynei, se allevata da piccola, tende a diventare molto docile in età adulta. Riguardo alle dimensioni, ricorda che il corallus, pur diventando abbastanza lungo, tende a rimanere molto sottile al contrario della cheynei che diventa più robusta. Fossi in te opterei per una cheynei, poi gusti son gusti.
    Bye,
    Ramon.

Commenta

E le Variegata a che lunghezza arrivano? sono come le cheynei?

Commenta

Le variegata crescono un po' di più. Un mio amico compaesano ha una coppia adulta....maschio 170cm femmina 200cm e sono belli grossi, specialmente la femmina.
        Un saluto,
        Ramon.

Commenta

la cheynei incece che dimensioni raggiunge in media ?????

Commenta

Femmine 170/180cm maschio in media 150cm. Rimangono misure indicative in quanto, gran parte delle variegata, cheynei e McDowelli in circolazione sono ibridate.
            Ramon.

Commenta

...tutti e due?...scusate ,ma io ragiono così

Commenta

...tutti e due?...scusate ,ma io ragiono così
                Scusa ma che vuol dire?

Commenta

no...aspettate,non lapidatemi....
                  nel senso,se ho la possibilità di prendere entrabe le specie e tenerle bene ,le prendo entrambe
                  ...trovo sia il corallus che spilote bellissimi,e quindi se ne ho la possibilità io li prenderei entrambi......
                  ammesso che scritto così non era un commento molto intelligente......
                  /me sa che sta per essere linciato

Commenta

A me piacciono di più i Corallus ne ho avuti sette, e per quanto siano abbastanza mordaci sono animali che danno grosse soddisfazioni sentra troppo impegno.
                    I miei erano arrivati a mangiare anche il pollo senza grosse difficoltà e i baby crescevano abbastanza velocemente.

Commenta

Nessun problema Tatarimokke, non avevo capito il senso della tua affermazione.
                      Un saluto,
                      Ramon.

Commenta

tatarimokke mi stai sempre a copià!!!!

Commenta

tra garndi ci si copia sempre.../che bello me fa lo sborooone
                          manu,i baby li avevi riprodotti tu?
                          il mio sogno...avere tutti i tipi di morelia e di corallus che mi attragono,ma ancor prima avere i soldi per prenderli senza vendere un rene

Commenta

Purtroppo, per colpa di un'epidemia mi moririono tutti e non feci in tempo a riprodurli ...quando ci ripenso mi viene male...il problema è che le avevo fatte anche curare, ma le due che sembravano essersi riprese sono morte dopo dume mesi

Commenta

Sto operando...
                            X