annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un monito!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Un monito!!!

per non tenere specie diverse nelle stesse teche...

(premetto che io non ci credo tanto....perch il mio amico ha in una teca 1 boa ci adulto(4anni) un regius adulto (4anni) un boa arcobaleno BABY e fino all'altro giorno un mexicana baby... a dimenticavo per 3 giorni ha avuto sempre li dentro anche il mio pitt!
    la teca sar grande 120x50

ora voi direte: che schifo, questo pazzo... o cose del genere.
    b sono tanti anni che ha cos i suoi animali e non hanno mai dato segni di stress o cannibalismo.. (cosa che si verifacata invece con i lampropeltis cambelli)

http://www.bobclark.com/bcforums/top...=Picture+Forum

scusate se mi intrometto.
    Io di serpenti non so nulla, ma seguo praticamente tutte le discussioni del forum. Ora u_serp tipo per il discorso del "cassetto" per il baby serpente, mi hai dato l'idea della persona che vuole sentire "si" ad ogni costo.
    Io non so se tenere tanti serpenti insieme sbagliato seriamente o una leggenda metropolitana, tu sei libero di fare quello che vuoi. Se gli altri del forum ti dicono che secondo loro sbagli sta a te decidere se dar loro retta o no. Non puoi necessariamente volere che loro ti dicano "ah si userp tu avevi ragione, noi abbiamo tenuto male i nostri animali per tutto il tempo".

Ognuno ha la propria opinione, per esperienza diretta indiretta o semplice idea.

Commenta

perche'dici che aveva un mexicana fino a poco tempo fa?l'ha venduto? regalato? oppure e' morto come ho letto in un altro post?
      vuoi tenere i serpenti tutti insieme,fallo pure,anzi mettici pure 2 anatre e 5 tacchini,due pesci rossi e anche il gatto di casa,MA ALLORA NON CHIEDERE NIENTE IN UN FORUM,LADDOVE SE TI SI DANNO DEI CONSIGLI TU TI DEBBA OPPORRE inoltre il post che hai linkato mi sembra che faccia pendere l'ago della bilancia dalla parte di quegli sciocchi che se hanno 5 serpenti si preoccupano di costruire 5 teche!
      ciao

Commenta

E' sempre preferibile evitare di mantenere generi diversi nello stesso terrario... i motivi sono stati pi volte elencati..... a meno che tu sia riuscito come Marco_Offlimits a ricreare all'interno di casa tua o nel giardino una specie di nuovo piccolo ecosistema! (a scapito dei vicini)

Commenta

miki e rod... non capisco tutto questo accanimento... bah...

Commenta

Matteo, a me sembra di aver solo detto la mia opinione senza accanirmi ne offendere

Commenta

non ti preoccupare ne mi offendo. non voglio sentirmi dire si, e a che pro?se avessi in terrario serpenti di specie diverse, b capirei pure, ma non sicuramente un mio problema. si verificata una situazione anomala e io da ignorante in erpetologia l'ho fatta notare a chi ne capisce di pi. come giustamente dice miki ognuno fa come vuole e tutti sono liberi di ascoltare o meno i consigli degli altri. io ho visto con i miei occhi la teca e i serpenti e per quello che capisco gli animali non sembrano stare male. io la penso cos, vi ho fatto partecipi perch so che eticamente la cosa scorretta, ma non potete pretendere che io cambi posizione da un momento all'altro. miki se hai notato bene oltre a voler sentire PER FORZA si, ho la tendenza a documentarmi e a chiedere molto prima di fare qualsiasi cosa, prima di muovere solo un dito, perch io ci tengo veramente agli animali che ho. se la cosa ti disturba o ti crea problemi non questa la sede per farlo notare, vai in quattro chiacchiere e apri un post. stessa cosa vale per ROD, che con tutto il rispetto ha detto delle cose poco coerenti con il discorso che si stava facendo,(le oche e le galline non so che ci azzeccano). Faccio notare sempre a ROB che se ho messo il link che va "contro" quello che ho scritto, l'ho fatto non perch sia autolesionista, ma perch,come ripeto, mi piace sentire i PARERI di ogni persona pi esperta di me (quindi tutti,te compreso).

senza nessun rancore

U_serp

ps un chiarimento e non ci tengo proprio ad alimentarre flame. scusate se sono stato prolisso!

Commenta

Io,dato che hai aperto una discussione di questo tipo, vorrei sapere da cosa capisci che i serpenti del tuo amico stiano bene (nessuna nota polemica guarda bene,semplice curiosit),siccome un pitone reale necessita di un clima molto secco mentre il constrictor di uno molto umido,vorrei capire come il tuo amico faccia per far star bene entrambi i serpenti.Cio,dando per scontato che uno dei parametri per far star "bene" un serpente quello di rispettare i suoi canoni di allevamento (cio niente di pi che cercare di riprodurre il suo ambiente natio).

grazie

Simone

Commenta

b guarda, ho detto che stanno bene semplicemente guardandoli. sono vispi, attivi, fanno mute spettacolari,mangiano tranquillamente e vivono cos da quando erano piccoli. se stanno bene effettivamente non lo posso proprio dire (e non mi permetterei mai). comunque il problema non mio, ma suo.ho aperto il post perch avevo trovato quel link, e di contro avevo questa mia esperienza da farvi notare. volevo sentire dei pareri sui due avvenimenti...

Commenta

Vedi un conto e decidere di mantenere qualche serpente per il gusto di allevarlo (per quanto al meglio) in una teca ed un altro e tenere questi animali cercando anche di capirne la biologia e magari tentarne la riproduzione.
                    Sono consapevole che la seconda opzione sia una scelta di maggior impegno ma credo che sia questa a motivare le affremazioni di molte persone in merito.
                    Per quanto i serpenti del tuo amico stiano bene (forse solo perch ben adattati allecondizioni loro offerte) non vuol dire che non possano incorrere in altri problemi a lungo termine.
                    Esistono infatti sintomi acuti di malessere, visibili da chiunque,e sintomi cronici che talvolta solo l'occhio esperto riesce a vedere, sintomi che non sono assolutamente da sottovalutare!
                    Nella migliore delle ipotesi i serpenti del tuo amico non si riprodurranno mai, nella peggiore potranno verificarsi patologie virali per le quali alcuni soggetti hanno resistenza ed altri no... ed esistono infinite gamme di passaggi intermedii!
                    Ne vale la pena?!

Commenta

E' un argomento tritato e ritritato e non mi va stare a ridire cosa dette e ridette. Mi limito a domanda risponderti con domanda che vantaggi porta tenere serpenti di specie diverse assieme nello stesso terrario??
                      Saluti
                      EMa

Commenta

Forse qualcuno li tiene insieme perch non pu permettersi altre teche, ma allora la domanda : perch prendere animali se non si ha posto? E' un po come cercare di risparmiare sul numero di topi che si danno al serpe per non spendere troppo!!!

Semplicemente non condivisibile (almeno per me...)

PS l'articolo lo avevo trovato io!! ma hai fatto bene a postarlo

Commenta

tenere piu' animali nella stessa teca puo' portare problemi, il boa del tuo amico forse e' morto di ibd e potrebbe aver contagiato gli altri serpenti e forse potrebbe aver contagiato il tuo. Se cio' non fosse (e spero cosi' per te e `per lui) sareste stati fortunati tutti e 2 ma non potresti dire che gli animali sono stati allevati nel migliore dei modi. E' nostro dovere tentare di evitare qualsiasi tipo di problema agli animali che alleviamo e allevare piu' esemplari nella stessa teca inevitabilmente e' piu' rischioso che allevarne uno solo.
                          ciaociao
                          nazzza

Commenta

tenere piu' animali nella stessa teca puo' portare problemi, il boa del tuo amico forse e' morto di ibd e potrebbe aver contagiato gli altri serpenti e forse potrebbe aver contagiato il tuo. Se cio' non fosse (e spero cosi' per te e `per lui) sareste stati fortunati tutti e 2 ma non potresti dire che gli animali sono stati allevati nel migliore dei modi. E' nostro dovere tentare di evitare qualsiasi tipo di problema agli animali che alleviamo e allevare piu' esemplari nella stessa teca inevitabilmente e' piu' rischioso che allevarne uno solo.
                            ciaociao
                            nazzza
                            Come un libro stampato.
                            Caro amico di Conversano ( ci sono stato ....e ci torner fra poco..bella zona..)..prendi le affermazioni di Nazzza come un libro di testo....come una guida.
                            Ciao!

Commenta

b quando torni a conversano mandami un mp che ci incontriamo no?

scusate l'ot

Commenta

Sto operando...
                              X