annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Boa Lateral striped, Laddertail, Circleback...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Boa Lateral striped, Laddertail, Circleback...

Oggi girando per internet sono finito sul sito di Simonluca e ho visto un boa che definisce nuova varietÓ di motley, perchŔ laddertail circleback e striped lateralmente...
    Visto che ho da anni una femmina uguale dalla quale ho avuto 2 cucciolate, in cui tutti i piccoli sono come la madre (codominanza?) pu˛ essere che per 2 anni stia riproducendo qualcosa di nuovo?!
    a suo tempo ho spedito foto della madre e dei piccoli ovunque (compresi famosi allevatori americani) che hanno escluso possa trattarsi di un motley (in effetti le stesse caratteristiche sopra citate nel motley sono "estreme") o di un qualunque morph significativo... ma vista l'esperienza di Simonluca adesso mi sorge qualche dubbio!!

foto della "mamma"
    File allegati

Commenta

2 dei cuccioli del 2002

(per chi Ŕ venuto all'incontro all'oasi di S.Alessio il boa che ho portato Ŕ della stessa cucciolata)
      File allegati

Commenta

non e' difficilissimo trovarli, l'anno scorso un allevatore al rd ne aveva una cucciolata intera e li vendeva a prezzo di boa normali (anche meno), mi meravigliai del fatto che ne vendette pochissimi... avrebbe dovuto dargli un nome strano e quintuplicare il prezzo come fanno molti con imperator normalissimi e probabilmente li avrebbe venduti tutti. Prova a incrociare il maschietto della cucciolata con il pattern piu' bello con la mamma
        ciao
        nazzza

Commenta

sono molto belli,mi meraviglio anch'io che ne abbia venduti pochi,l'anno scorso mi ricordo che sono stato li' li' per prendergliene uno.
          ciao
          Alex

Commenta

Il fatto Ŕ che come colorazione non sono particolarmente appariscenti, bisogna amare soprattutto il tipo di pattern... ne avevo portati pure io all'incontro apae a Catene di Villorba e ne ho venduto uno su 10!! e sono andato pure al rd di 2 anni fa...
            cmq nei prossimi anni si vedrÓ e l'anno prossimo vedremo cosa uscirÓ incrociando madre con figlio, o eventualmente un mio maschio con il soggetto di Simonluca.
            Riguardo il prezzo si finisce sempre col darli via per quello che non valgono... anche perchŔ a lungo termine mantenere una trentina di boa diventa veramente costoso (vendi un piccolo e ti ripaghi del mantenimento degli altri...)

Commenta

Sto operando...
            X