annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amethistine...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Amethistine...

come già avevo detto nel vecchio post,qualche giorno fa ho portato a casa una coppia di queste belle morelie....
    ieri una ha mangiato un topo prekilled e oggi uno morto e congelato che ieri non voleva...fin qui tutto ok....
    l'altra,la più grande,già al garden mi dava dei problemi...ho provato nuovamente col topo ma a parte colpi di avvertimento nulla....
    volevo chiedere se qualcuno di voi conosce qualche trucchetto in merito....
    oppure se c'è qualche uccello adatto,in modo che mangi qualcosa a parte le piume e le ossa

Ciao Tata
    prova semplicemente a lasciargli il topo morto nella teca per una nottata.
    Tieni sempre presente che offrire il cibo la sera da' maggiori possibilità rispetto al giorno.
    La temperatura della preda (38/45 °C) è un altro fattore da considerare.
    se questo non dovesse funzionare puoi tentare lo "scenting" strofinando il topo su interiora di pollo...
    In ultima analisi puoi usare le quaglie o i pulcini d'allevamento... (meglio le prime) (sempre che a non mangiare sia quella più grande delle due!

Commenta

guarda,ho lo stesso problema con la mia piccola cheiney;comunque,sono animali che digiunano spontaneamente anche x giorni,quindi ti consiglio di provare tra 2 o 3 giorni.se ha fame veramente mangerà.Auguri,
      Alex

Commenta

leggevo in un altro forum di rettili che alcuni bagnano la preda (morta) in acqua calda per aumentarne l`odore e di conseguenza l`appetibilità....
        provare? ; )

auguri

Commenta

Anche questa tecnica funziona... si deve scaldare una tazzina d'acqua nel microonde e immergerci dentro la testa della preda morta... non è tanto il maggior odore ma la maggiore temperatura a stimolare la presa.

Commenta

...mmmhh
            il discorso,simone,è che al garden non voleva proprio il topo,anche quando aveva fame....
            si limitava a morderlo e basta...avevo pensato alle quaglie ma mi sembra ancora piccola....sarà al max un metro e venti e non volevo rischiare.....
            solo che se anche la tengo a uccelli esotici non mangia nulla,sono più ossa e penne che carne...la prima se ne mangiva tre- quattro per pasto....
            strofinarlo su uccelli non ha funzionato.....è come se quando lo morde dicesse...."mmmm.....topo...non lo volgio,voglio un volatile....."

Commenta

Prendi un canarino morto e gli leghi dietro un bel ratto con dei punti di sutura, lui mangia il canarino e poi si tira giu pure il ratto.

ciao

Commenta

...ci avevo pensato stamattina....suturo con del filo semplice?
                anche perchè altrimenti non saprei...mah....si mangia le cocorite ma non i topi bianchi...

Commenta

SI, io uso filo di ogni genere...

Ciao

Commenta

magari prova a lasciarla in pace per una settimana senza disturbarla, in totale tranquillita, poi dopo una settimana prova a dargli il topo magari gli è venuta fame.
                    Hai già provato a dargli topi vivi???può darsi che la stimolino di più.

ciao tham

Commenta

conosco l'esemplare di Tata... la questione non è facile come può sembrare... si tratta di un soggetto importato di cattura al 99%... che ha digiunato per parecchi mesi prima di accettare volatili ( cosa che è già un successo...)
                      ci vorra molto tempo e molta pazienza!!

Commenta

Beh si Tarta una bella sfida... Amethistine... e gia qui! e pure di cattura!

Quindi sono quelle al garden abbastanza malconce giusto?

Ho visto che è rimasto un albertisi, ma gli altri sono morti tutti o ne avete venduto qualcuno?

ciao

Commenta

qualcuno venduto......qualcuno.....
                          simo,hai azzeccato....vuol dire che lo rimpilzerò finchè arriva alla rotondità adatta alla quaglia...
                          speriamo....
                          tra l'altro simo,ti pare(se te le ricordi)che debba anche idratarle?...pensavo di siringare il topo/volatile

Commenta

Tarta, ma cosi per capire è il capo li che vuole tenere a tutti costi questi wc?

Perchè cacchio non gli conviene molto!

Commenta

beh... se beve non dovrebbe avere bisogno di cibo siringato... comunque male non gli fa

Commenta

Sto operando...
                              X