annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo B.C.I. Salmon?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo B.C.I. Salmon?

​​ ​​​​​​​Buongiorno a tutti! Ho visto che ormai il forum quasi morto... e per me un peccato...ma ci provo lo stesso...
    vi presento il mio bci mascio di sei mesi, dice il venditore, per 200gr. La lunghezza nn L ho misurata ancora.
    sembra un esemplare molto docile e tranquillo. Ma ho qualche dubbio.
    1- da quando L ho messo nella teca sta semprefermo al solito posto,nella mensola in alto. Per a mangiare ha mangiato senza problemi. Ma no si fatto neanche un giretto per vedere la nuova casa... boh
    2-prima aveva una morelia spilota ed sempre stata bella vispa e veloce, anche quando si muoveva nel rettilario. Il bci nonostante sia ancora un esemplare giovane lo vedo molto lento e goffi nei movimenti normale?
    3- L ho stabulato seguendo tutte le guide in giro, ma ho ancora un dubbio... la zona calda L ho fatta dove le prese d aria sono in basso... sbagliato giusto o uguale???
    4-i termostati exo terra come sono? Ora ho uno per le birre che fa stacca attacca molto preciso e con L opzione refrigerante, che non mi serve. E lo volevo cambiare con quello per avevrlo che faccia giorno e notte.
    spero si riapra una discussione come i vecchi tempi...

Ammazza che tristezza....
    avoja a da la colpa a Facebook ecc ecc! Qua la colpa penso sia solo di chi gestisce il forum che si stancato e lo ha lasciato morire! Perch di ragazzi nuovi che hanno voglia di imparare ci sono, ma nessuno gli risponde...
    se dovevate abbandonare cos tanto valeva fare un gruppo su Facebook!

Commenta

Ciao, scusa il ritardo nella risposta
      le foto io non riesco a vederle, forse c' stato un errore nel postarle

Che sia statico di norma non un problema gli ofidi tendono ad esserlo, se mangia regolarmente e non vi sono segni netti che fanno presagire ad un possibile problema io non mi preoccuperei.
      Dal post deduco che tu lo abbia preso da poco per cui ti consiglio un esame delle feci che di solito la si fa a prescindere quando si compra un nuovo animale.

Goffo e lento in che senso?

Si il tappetino va bene, puoi per descrivere i parametri di stabulazione?

Si gli exo terra vanno bene anche se costano un po'.

Commenta

Le foto strano prima si vedevano, ora non le vedo neanche io... provo a ricaricarle
        cmq mi hanno detto che dovrebbe essere un hypo ma sarebbe da capire se ha qualche het, ma chi me L ha venduto non mi risponde...( Black reptiles).
        stabulato in una teca 120x55x60h con ripiani, rami e piante finte. Parte calda al terreno oscilla dai 32 ai 30 gradi a met altezza circa 27 e in alto sui 28.
        parte fredda al terreno circa 22 gradi met altezza 24 e in alto sui 26. Umidit oscilla dai 45% ai 55% con una ciotolinadi acqua sul lato caldo e una grande sul lato freddo. Comunque quando scende a 45 nebulizzo fino ad ottenere un 75%. Cos sta sopra il 50% per un paio di giorni.
        Per L esami delle feci volevo farle anche io... ma ancora non le ha fatte, da quando lo ho ha mangiato un primo pelo, avevano solo quello in negozio, E dopo una settimana gli ho dato un topo adulto sui 40grammi. Lui pesa 200gr. Domani gliene do un altro comunque.
        goffo e lento nel senso che si muove lentamente proprio... come paragone diciamo che ho solo le spilota, che ne avevo due. anche se ieri L ho tirato un po fuori e girovagava tranquillamente. Boh forse proprio cos tranquillo lui, anche perch non ha nemmeno mai soffiato una volta... ma a mangiare mangia, giusto le feci cominciano a preoccuparmi se non le fa dopo il secondo pasto e mezzo...
        speriamo bene e grazie per la risposta!

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   BD8F4301-36F3-4222-BAA5-792098D13B75.jpeg 
Visite: 0 
Dimensione: 99.0 KB 
ID: 2228889Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   BD8F4301-36F3-4222-BAA5-792098D13B75.jpeg* Visite: 3* Dimensione: 99.0 KB* ID: 2228888Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   C1D35A67-1FFB-43C7-B890-9D2162BBCC0C.jpeg* Visite: 1* Dimensione: 159.9 KB* ID: 2228885Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   5C6C08A6-C94F-4A6F-ABC6-94443A2F964A.jpeg* Visite: 1* Dimensione: 102.2 KB* ID: 2228886

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   E2A11065-CD3A-444D-8CD7-6445B1FB855F.jpeg 
Dimensione: 138.4 KB 
ID: 2228895Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   5CE7DC82-B98A-47AE-9E6F-FAA228D079FD.jpeg 
Dimensione: 84.5 KB 
ID: 2228894

Commenta

Bel esemplare

Commenta

Grazie!

Commenta

Sto operando...
                X