annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Boa constrinctor

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Boa constrinctor

Salve a tutti..prima discussione..spero mi possiate aiutare..ho un Pitone Reale da 11 anni e vorrei prendere un Boa..ho due domande.. vero che posso metterlo gia nella "teca finale" o soggetto a stress e ha bisogno di varie teche durante la crescita come il mio Reale..??..e la seconda..sono piu attivi dei Pitoni o sono pigri come loro..??Grazie in anticipo

si puoi metterlo nella teca finale
    2 non pigro come il regius ma comunque sempre un costrittore, non e' un Elaphe o un arboricolo
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ti ringrazio per la risposta..ed avrei un'altra domanda..aperta a tutti ovviamente..i boa hanno problemi nel passare da vivo a decongelato e/o viceversa..??

Commenta

Tutti i costrittori sono in natura oppurtunisti ed e' stato provato che preferiscano animali morti a prede vive, io non ho mai avuto problemi ad alimentare i Boa con il morto quando li ho allevati, piu' pericoloso il contrario in quanto possono essere a volte attaccati e traumatizzati da prede vive, oltre che il solito problema dei parassiti
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei

Commenta

Ti ringrazio per la risposta..gentilissimo..ma forse mi sono espresso male..la domanda era riferita al fatto che con il Reale che ho, e tutti gli svariati problemi alimentari che ha, sono partito con il vivo e poi stato impossibile dargli il decongelato..
          Problema che un Boa non dovrebbe avere giusto??da quello che mi dicono mangiano tutto..vivo, morto, congelato, fritto, sushi..mangerebbero anche la madre se avessero fame....giusto??

Commenta

Che il tuo regius mangi solo il vivo e' una tua convinzione e te la lascio, in naturra sono i primi a mangiare cadaveri anche in avanzat stato di decomposizione, quando li ho allevati si usava il vivo nella maggior parte dei casi, dopo quindici/venti giorni di digiuno mangiavano tranquillamente il prekilled e poi il decongelato (a bagno maria e ben asciutto)
            In bocca al lupo, settimana scorsa c'era un molur son dei bei morsi diratto dal mio veterinario

Commenta

Sto operando...
            X