annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande per iniziare a tenere un boa

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domande per iniziare a tenere un boa

Ciao.
    Volevo prendermi un serpente al verona reptiles di quest anno, mi piacerebbe un boa constrictor imperator maschio, ormai sono poco più di 6 mesi che mi informo su questa specie ma ho pensato chi meglio di voi che lo possedete possa rispondere ai miei dubbi, quindi sono venuto qui
    1)ho sentito che il boa soprattutto da baby tende a essere un po mordace, e ho letto nom ricordo dove che per abituarlo alla nostra oresenza dovra essere maneggiato wualche volta stando attenti a non stressare l'animale, è vero? Se si ogni quanto devo maneggiarlo?
    2) per il riscaldamento da adulto, visto che in internet non si trovano tappetini abbastanza grandi ho pensato ad una serpentina, come fate a utilizzarla? Cioè con cola la tenete in posizione? E poi ci mettete sopra qualcosa per fare si che il boa non si scotti?
    3)dopo le spese iniziali wuanto spendete mensilmente tra cibo e elettricita? Sia da baby che da adulto
    So che l'ultima domanda è molto generica ma se fiuscite a rispondermi vi ringrazio.

Benvenuto
    Comincia con il leggere questa scheda https://www.sanguefreddo.net/article...oa-constrictor
    Il costo della luce e' irrisorio, parliamo di meno di 5/6 euro al mese, per il cibo dipende dal fornitore di surgelati
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Grazie, altri che sanno rispondere alle domande sopra oppure qualche consiglio da darmi?

Commenta

Si sconsiglia di maneggiare rettili d'ogni tipo per l'assenza del sistema limbico. I rettili non son in grado di provare affetto. Tappetini adatti vi sono.

Commenta

Si lo so che i rettili non provano affetto, ho letto però che maneggiandoli poco stando attenti a non stressarli si placa un po l'aggressività dell animale

Commenta

E vero oppure se un animale è agressivo lo resterà per sempre?

Commenta

E' abbastanza probabile anche se si abitua ad alcuni eventi di gestione quotidiana per cui non reagisce piu' ai medesimi
              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei

Commenta

Ok grazie mille

Commenta

Altri consigli?

Commenta

Ah, ho una domanda, appena portato a casa il mio baby boa quali sarebbero le dimensioni perfette del terrario, e dopo quanto posso provare a darli il primo pasto?

Commenta

Qualcuno sa rispondermi per favore? Vi ringrazio in anticipo

Commenta

Il primo pasto dopo 5/7 giorni
                        Le dimensioni del terrario dipendono sempre dalla lunghezza delll'animale, normalmente la somma di lato lungo piu' lato corto uguale alla lunghezza dell'animale ma essendo in crescita puoi utilizzare una teca 60 o 80 x 40

Commenta

Ok

Commenta

Se usassi gia la teca definitiva come misure l'animale si stresserebbe giusto?

Commenta

Si per un baby la teca definitiva è troppo grande, si consiglia sempre di fare i passaggi da un terrario all'altro man mano che cresce

Commenta

Sto operando...
                              X