annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Boa constrictor informazioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Boa constrictor informazioni

Buongiorno a tutti!
    sono nuova sul forum, anche se spesso l’ho usato come fonte di informazione. Avevo qualche domanda.
    Ho un boa constrictor acquistato in fiera a settembre 2017, femmina. Partiamo dal presupposto che era del mio ex ma é rimasta a me... e ho fatto del mio meglio per accudirla. Al momento misura 170 cm per 3 kg, non mi sembra particolarmente grande e volevo sapere se per la sua etá ( 2 anni emmezzo) é nella norma, mi sembra equilibrata a livello fisico, ma considerando il trucchetto del 20% del peso corporeo per la preda mi sono accorta che avrei potuto abbondare di piu, al momento mangia ratti da 300g ogni settimana, la nutro non appena sporca, pensavo di passare a 600 g stando al calcolo...
    seconda domanda, date le sue dimensioni vorrei sostutuire il terrario al momento é L100 P50 H50, in vetro, ha sempre fatto
    mute perfette magiato e sporcato regolarmente, nella zona calda ha 31g e nella fredda 21/22 (passa molto tempo nella fredda). Con un umidita dai 60/70% con qualche nebulizzata in piú in muta. Ok. Considerando che qui in svizzera sono molto severi con le norme dei terrari... secondo loro dovrebbe stare in un terrario da L200 H100 P100, ma documentandomi ho notato che dimensioni cosi grandi potrebbero stressare l’animale. Cosi ho fatto costruire un terrario di L170 P60 H70. Questo terrario é in legno, la temperatura nella zona fredda e uguale per la zona calda sto aspettando i nuovi tappetini e dovro controllare, ma l’umidita al momento e molto bassa, in un terrario cosi grande e in legno come faccio a mantenere una buona umiditá?
    ho davvero paura a spostarla perche in questo momento e in ottima salute ed ho paura che non si adatti. Inoltre ho cambiato stanza, di giorno e piu luminosa. Ovviamente non l’ho ancora spostata prima controllero tutti i parametri allestimento ecc.
    vorrei qualche consiglio per rendere questo mega terrario perfetto. Grazie mille

Ciao! La temperatura in zona fredda è troppo bassa... Dovresti alzare qualche grado e mantenerla sui 25.
    ​​​​​​Se non ho letto male hai un altezza di 70cm, bastavano 50/60... E forse proprio per questo fai fatica ad avere un'umidita alta e costante! Se hai la possibilità e lo spazio, sposta la ciotola dell'acqua nella zona calda sopra la fonte di calore, dovresti guadagnare qualcosa! Ti consiglierei anche di arredarlo in modo da "riempirlo".
    Se anche così non riesci a mantenere un buon livello di umidità forse devi rivedere l'areazione (dimensione e quantità dei fori, posizionamento rispetto alle fonti di calore)
    Mi sorge però un dubbio.... Il legno con il quale è costruito il terrario è stato trattato?

Commenta

Sto operando...
    X