annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Boa strano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Boa strano

oggi,ma già da tempo,ho notato che il mio boa(perora è in muta,anche se secondo me è una cosa a parte)sembra disidratato,ma non può essere dato che il terrario viene nebulizzato spesso,potrebbe essere invece presenza di calcio nell'acqua?...dopo che lo maneggio rimangono le mani secce...
    altro problema secondo me collegato,ha delle forme irregolari...dei piccoli gonfiori,insomma non è perfettamente liscio,e poi oggi ho notato che la parte finale della coda è del tutto irregolare...
    il serpente è stato già due volte dal vet. che mi ha detto che non sembra aver niente?!...cosa può essere?i riscaldamenti sono spenti,però le temperature sono abbastanza elevate...quindi non so che può essere?!

1) cambia veterinario..
    2) il "secco" che senti sulle mani potrebbero essere gli urati (la parte bianca delle feci) se questi vengono fatti nell'acqua e successivamente il serpente ci fa il bagno...e questa non è stata cambiata; oppure quando l'acqua della ciotola non viene cambiata ma solo rabboccata e di conseguenza le concentrazioni saline aumentano...
    Considera inoltre che un terrario per boa dovrebbe essere allestito in modo che l'umidità corretta sia presente senza che vi sia la necessità di nebulizzare... giocando tra superfice dell'area acquatica, tecniche di riscaldamento e areazione.
    Se ad esempio il tuo terrario è troppo areato l'acqua che spruzzi evapora velocemente e il tuo terrario rimane fondamentalmente secco!
    3)l'apparente disidratazione potrebbe essere in realtà magrezza, quindi o lo alimenti poco, oppure ha parassiti/batteri/virus che non gli consentono di assimiliare quello che mangia; in tal caso un esame delle feci e del sangue è d'obbligo!
    4)i gonfiori sulla pelle possono essere infezioni causate da uno o da tutti i fattori sopra elencati! talvolta anche da parassiti esterni come acari rossi.
    5) le irregolarità ossee possono essere dovute a carenze nutrizionali o problemi nel metabolismo, legati ad una gestione non corretta , ma talvolta anche per via di problemi genetici!

Commenta

no no,non penso possa essere neanche una delle cose che mi hai detto,dato che gli è capitato da poco...io comunque penso che l'unica cosaper cui possa essere così è l'acqua con troppo calcare,ultimamente ho montato una caldaia,magari c'entra qualcosa?...cmq sia l'unico modo per capire cos'ha è sicuramente quello di farlo controllare dal vet.non appena ho notizie vi faccio sapere,grazie cmq...ciao

Commenta

prova a postare una foto...

Commenta

Sto operando...
        X