annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Boa insabbiato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Boa insabbiato

Perchè il mio baby boa si è insabbiato?che abbia bisogno di qualcosa?

Temperatura nel terrario?

Commenta

perchè tieni il boa nella sabbia?!

Commenta

un mio modesto parere:

evita la sabbia....e anche tutte le superfici polverose

Commenta

Ti consiglio di sostituire la sabbia, o con della torba, o con fogli di giornale, probabilmente si è insabbiato perchè manca un nascondiglio o un ramo sul quale si possa arrampicare, entrambi posti dove l'animale sopratutto da baby si sente sicuro e tranquillo, nel caso specifico, ho notato che i boa constrictor preferiscano più arrampicarsi, che nascondersi o interrarsi (come ad esempio fanno i madagascariensis, o alcuni pitoni). Un altra causa potrebbe essere la temperatura troppo alta, considera che la sabbia assorbe e diffonde molto il calore, anche uno spot di woltaggio medio porta presto al surriscaldamento del sub strato che può passare senza difficoltà i 40°. Concludendo, togli quanto prima la sabbia, che mi sento di consigliare ESCLUSIVAMENTE per chi tiene in terrario animali che anche in natura vivono su questo sub strato che richiede adattamenti ben specifi, e non certo per serpenti che abitano le foreste tropicali.......................
          saluti
          EMa

p.s. se il tuo boa è un sand boas (boa delle sabbie) fai finta che non ti abbia detto niente

Commenta

scusatemi ho sbagliato io,sono stato troppo superficiale non intendevo sabbia(nel vero senso della parola)
            sul fondo del terrario c'è una sabbietta grossa(molto grossa) fatta apposta per il substrato dei terrari che contengono rettili!
            Comunque,tornando alla domanda principale:
            -la temperatura nel terrario va dai 25 ai 29 gradi,che dovrebbe essere giusta!O no?
            -di posti dove nascondersi o arrampicarsi ne hanno abbastanza,sono due boa da due mesi e vivono il un terrario da 100x50x50
            Pensavo piuttosto all'umidità:Quanta umidità dovrebbe esserci?
            Comunque vi ringrazio tutti per le risposte precedenti....è stato bello,anche se involontario vedere come vi siete subito preoccupati delle condizioni dei boa

Commenta

Sto operando...
            X