annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epicrates cenchria cenchria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Epicrates cenchria cenchria

Qualcuno di voi lo tiene?

è troppo bello..

Ho avuto una femmina l'anno scorso.
    Sono animali bellissimi che, però, sono abbastanza difficili da allevare. Un fattore estremamente rilevante è l'umidità che DEVE essere sempre elvate (più o meno intorno all' 85-90%), conditio sine qua non il boa in questione non muta perfettamente e regolarmente. Spesso sono un po' mordaci e mangiano solo il vivo.
    Le dimensioni variano da esemplare ad esemplare, ma mediamente non ragginge i due metri da adulto.
    Del genere Epicrates appartengono alla specia Cenchria le seguenti sottospecie (con relative localities):

Epicrates cenchria maurus Colombia
    Epicrates cenchria alvarezi Argentina
    Epicrates cenchria gaigei Perù
    Epicrates cenchria crassus Guyana
    Epicrates cenchria barbouri Marajo Island

E' interessante notare come quasi tutti i cuccioli appartenenti alle specie sovracitate manifestino colori brillanti, mentre da adulti li perdano quasi tutti. Le uniche ssp. che mantengono tale caratteristica sono gli E. cenchria crassus e gli E. cenchria barbouri, oltre ai più comuni e conosciuti E. cenchria ssp..
    Per ciò che concerne i morphs di tali animali (E. cenchria ssp.), ultimamente, sono stati ottenuti degli ipomelanistici e degli amelanistici. Della sottospecie maurus invece, esistono ad oggi esemplari leucistici.
    Per ulteriori domande non esitare a postare...

Commenta

La mia coppia mangia il morto tranquillamente.

Commenta

Spesso sono un po' mordaci e mangiano solo il vivo.
        Non mi pare di aver scritto che mangiano SEMPRE ed ASSOLUTAMENTE il vivo...

Commenta

Ho solo detto che la mia coppia mangia il morto

Commenta

Sto operando...
          X