annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Leggenda metropolitana su un pitone?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Leggenda metropolitana su un pitone?

Ciao ragazzi avevo bisogno del vostro aiuto per svelare una leggenda metropolitana:
    è possibile che un pitone mantenuto libero per casa, di dimensioni ragguardevoli, stia a digiuno per circa 15 giorni,stando completamente disteso come per "prendere le misure"dopo aver "inquadrato" il proprio padrone come una possbile preda?

CHIEDO SCUSA A TUTTI GLI UTENTI: PER ERRORE HO INSERITO 3 VOLTE LO STESSO THREAD, E NON SO COME ELIMINARLI!!!
    Ultima modifica di lvka_steel93; 02-08-2008, 11:49.

Impossibile, è una leggenda vera e propria che conoscono ormai tutti...

Commenta

cIOè non è possibile? perchè?

Commenta

1-un pitone libero in casa, semplicemente alle nostre temperature muore.
        2-che stia a digiuno 15 giorni è semplicemente la normalità, ..anche di più (ipotizzando sia adulto)
        3-se sta completamente disteso può avere dei problemi di salute
        4-non gli serve 'prendere le misure' ..nel senso, immaginati.. un serpente vede un topo, ..prova a distendersi vicino per vedere se è troppo grosso o meno?!? ...e magari il topo gli prende anche un metro!!!
        5-in italia non si possono detenere serpenti molto grandi che potrebbero mangiare un uomo. ..volendo ci sono dei pitoni che potrebbero vedere un bambino come preda, ma stai tranquillo che non gli si distendono accanto per misurarlo.
        6- mi sa che di questa leggenda metropolitana se n'era già parlato..

Commenta

Vecchia come leggenda!

cioè non è possibile? perchè?
          Non è possibile perchè i rettili non "studiano" la preda per vedere se hanno la possibilità di ingollarla. Secondo te un'anaconda o un pitone si stendono di fianco a un'eventuale preda per vedere se ci sta nello stomaco? E, soprattutto, quella starebbe lì bella ferma? I serpenti attaccano appena gli viene a tiro qualcosa che loro reputano commestibile, senza tanti "ragionamenti". Non a caso capita spesso che un serpente rigurgiti una preda che era troppo grossa!
          A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

Rgazzi ma non considerate i Pitoni diplomati Geometra?
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da Goofycat Visualizza il messaggio
              1-un pitone libero in casa, semplicemente alle nostre temperature muore.
              2-che stia a digiuno 15 giorni è semplicemente la normalità, ..anche di più (ipotizzando sia adulto)
              3-se sta completamente disteso può avere dei problemi di salute
              4-non gli serve 'prendere le misure' ..nel senso, immaginati.. un serpente vede un topo, ..prova a distendersi vicino per vedere se è troppo grosso o meno?!? ...e magari il topo gli prende anche un metro!!!
              5-in italia non si possono detenere serpenti molto grandi che potrebbero mangiare un uomo. ..volendo ci sono dei pitoni che potrebbero vedere un bambino come preda, ma stai tranquillo che non gli si distendono accanto per misurarlo.
              6- mi sa che di questa leggenda metropolitana se n'era già parlato..
              6 buone ragioni....io vorrei tanto conoscere chi ha messo in giro questa storia!!!

Commenta

Ringrazio tutti per le risposte:tuttavia la storia completa era la seguente:
                Una signora ha un pitone di ragguardevoli dimensioni che non mangia da 15 giorni , chiama il veterinario che gli consiglia di provare a variare l'alimentazione. Quindici giorni dopo richiama il veterinario, e gli descrive dimensione del serpente, e la situazione e gli spiega che lo stava tenendo nel letto dove stava completamente disteso, il veterinario incitò la signora a fuggire il più presto possibile perche il rettile stava prendendo le misure per mangiarla(quindi l'aveva inquadrata come preda!), e il digiuno era stato apposta calcolato dal serpente.

E questa è la storia, difatti appena l'ho sentita non ci ho affatto creduto!

Commenta

Questa tra le varie storielle sugli ofidi è quella che mi fa più ride...hahahahahahahha....

Commenta

Io continuo a sentirla tutte le volte che parlo di animali esotici con qualcuno, e GUARDACASO è successo sempre al cugino della sorella del fratello, dello zio, di un amico del nipote del prozio, di MIO CUGGINO!

Commenta

Originariamente inviato da eagle1 Visualizza il messaggio
                      Io continuo a sentirla tutte le volte che parlo di animali esotici con qualcuno, e GUARDACASO è successo sempre al cugino della sorella del fratello, dello zio, di un amico del nipote del prozio, di MIO CUGGINO!
                      Ha perfettamente ragione eagle1
                      Io una volta avevo sentito di un boa che ogni giorno (mi sembra) usciva dalla sua teca e andava a dormire disteso al fianco del proprietario, allora il padrone del boa lo ha portato dal veterinario e quest'ultimo gli ha detto che il boa stava prendendo le misure per mangiarselo...morale della favole? il boa è stato soppresso.

Commenta

Originariamente inviato da EagL391 Visualizza il messaggio
                        Ha perfettamente ragione eagle1
                        Io una volta avevo sentito di un boa che ogni giorno (mi sembra) usciva dalla sua teca e andava a dormire disteso al fianco del proprietario, allora il padrone del boa lo ha portato dal veterinario e quest'ultimo gli ha detto che il boa stava prendendo le misure per mangiarselo...morale della favole? il boa è stato soppresso.

Anch'io l'ho sentita questa....dovremo dare un premio a questo veterinario......

Commenta

Ragazzi… voi ridete… ma a me è successo davvero.
                          Qualche mese fa notai che il mio pitone era più attratto dalla mia mano piuttosto che dal topo che gli offrivo…
                          Certo all’inizio mai avrei potuto sospettare.
                          La sua insistenza nel ricercarmi con lo sguardo pure avrebbe potuto insinuarmi il dubbio...
                          ma niente… sembravo cieco…
                          Quando lo trovai la prima volta allungato di fianco a me mi balenò per la testa il pensiero… ma mi ripetevo: “Sono tutte leggende… si è piazzato lungo il mio corpo perché era il posto più caldo… voleva termoregolarsi solamente…”
                          Il fenomeno si ripetette ancora… pensai che l’unico problema fosse semplicemente la mia sbadataggine… mi promisi di stare attento… di chiudere sempre la teca… l’animale avrebbe potuto ammalarsi con condizioni di temperatura ed umidità sbagliate.
                          Ripeto, mai avrei sospettato…
                          Circa 2 giorni fa (il tempo sembra interminabile qui dentro) ero sul letto, navigavo su internet col pc… sentii un rumore… non gli detti peso… che errore.
                          Com’è andata?
                          Vi lascio immaginare… sono predatori eccezionali… lo sapete anche voi…
                          Ora vi lascio… la batteria del portatile sta per esaurirsi… ed il livello dei succhi gastrici, in questo enorme stomaco rettiliano in cui mi trovo, continua ad aumentare.
                          Ciao, Luca

Commenta

huahuahuahuahuha...pensavo si avesse mangiato la tua fidanzatina.....huahuahuahuahua

Commenta

che storia avvincente....!!!

Commenta

Sto operando...
                              X