annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grinze in baby boa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Grinze in baby boa

Salve il mio boa constrictor imperator presenta grinze della pelle, sulla testa ai lati del collo e nel corpo ove si piega o arrotola. Circa una settimana fa presentava l'occhietto opaco e il giorno dopo quello bluastro, ma ad oggi non ha ancora mutato e la sua exuvia è rimasta attaccata, o non è ancora pronta a staccarsi, efeettuo abbodanti nebulizazzioni di acqua (minerale senza cloro) talune direttamente sul serpente.
    Mi sembra sia arrivato il momento di immergerlo in acqua per risolvere la muta. Quel furbetto potrebbe benissimo farsi un bagno nella vasta vasca che ha a disposizione ma non l'ho mai visto entrarvici in questi giorni.
    Avevo pensato di riempire il faunabox in cui uso metterlo durante le pulizie del terrario, a che livello dovrei riempirlo in base alla sua taglia? Con acqua a che temperatura?, altri consigli?

Grazie a tutti.

Di solito la muta si risolve in una settimana circa. Se è da un paio di giorni che è tornato a colorazione quasi normale, puoi attendere un altro paio di giorni mantenendo l'umidità relativamente alta. In alternativa, lo metti in un fauna box con un asciugamani di spugna ben inzuppato sul fondo e lo lasci per una giornata o due a una trentina di gradi.
    Ciao

Commenta

l'ecdisi, grosso modo avviene in 3 fasi:
      - occhio grigio bluastro --> liquido linfatico tra pelle nuova e pelle vecchia
      - occhio limpido --> liquido riassorbito
      - muta vera e propria

se il boa ha occhio limpido e grinze ma non ha brandelli di pelle staccati è ancora tra la fase 2 e la fase 3, per cui devi solamente attendere senza fare bagni.
      appena inizierà ad attivarsi e strusciare contro gli arredi, se i parametri sono ok, ti lascerà una bella calza

Commenta

se ha le grinze vuol dire che la muta gli è rimasta attaccata. bagno tiepido di un oretta e si risolve(eventualmente aiutandolo manualmente)
        The Boss™
        [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
        Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

Sto operando...
        X