annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allevamento Morelia viridis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Allevamento Morelia viridis

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e volevo iniziare salutando tutti!

Sto inizindo a raccogliere i materiali per costruire un terrario che ospiterà tra qualche tempo 1 o 2 morelia. Volevo perciò chiedervi qualche consiglio. Innanzitutto, ma possono essere tenuti in coppia all'interno di un terrario o la loro aggressività non lo permette? E quando leggo dappertutto che sono molto aggressivi, che cosa si intende?

Ringrazio anticipatamente tutti!

intanto.. che morelia?
    Comunque io sono sempre per one snake one cage, per qualsiasi..

Commenta

ciao; prima di tutto che morelie vuoi allevare?? possono variare molto le misure e le tipologie dei terrari per seconda cosa sempre meglio un animale per terrario controlli meglio pasti mute feci ecc. ecc. saluti alberto

Commenta

Per aggressivi si intende che mordono senza troppi problemi (che altro se no ) non amano essere maneggiati, addirittura i baby di M. viridis rischiano di fratturarsi le verterbre se li maneggi senza troppa cura... e anche nel perdiodo riproduttivo alcune coppie non funzionano (o il maschio è troppo focoso) e si possono mordere con conseguenze anche gravi...

Saluti

Commenta

Assolutamente Morelia viridis. Certo il sorong costa meno però so che il byak è più resistente. Non varia l'aggressività dell'animale se vengono forniti o no nascondigli nel terrario?
          Il terrario penavo di farlo all'incirca 60x60 per 1 metro di altezzaq o giù di lì, cmq non una cosa striminzita...

Commenta

Originariamente inviato da Jemup Visualizza il messaggio
            Assolutamente Morelia viridis.
            Ciao, scusa ma non posso evitare di porti una domanda: quali esperienze hai con i serpenti? Te lo chiedo perchè siamo partiti in tanti desiderando assolutamente una viridis, solo che non è la morelia ideale con cui iniziare e tanto meno l'ideale come primo serpente.
            Io all'inizio non volevo sentire ragioni, poi ho letto (e bada che all'epoca di info in italiano se ne trovavano davvero poche) e mi sono reso conto che non ero all'altezza, così ho optato per altro.
            L'ideale è che ti informi, e molto, consideri quali sono le tue capacità/esperienze e ascolti i consigli di chi le alleva da tempo.
            Questo può essere un buon inizio, se hai già avuto esperienze con altri boidi: .:: NeoGea ::. Libro MORELIA VIRIDIS - Guida all'allevamento del pitone verde Video - - Editore Edizioni Wild

Commenta

Allevo una coppia di lampropeltis triangulum tra qualche anno (non mi ricordo se 5 o6 ). Li ho fatti riprodurre una volta con successo.
              Non so se sono all'altezza di tenere due Morelia viridis, ma ho dalla mia anche il fatto di essere un quasi medico , il che mi ha aiutato non poco quelle volte che ho avuto problemi con le mie due serpi.
              Grazie mille per i link!

Commenta

Scusate l'OT: Pure tu?! finalmente un collega! quanto ti manca? io sono alterzo anno di medicina!

Commenta

Innanzitutto informati bene, studiati il libro di Stefano Alcini (GetCoiled... ) e una volta che sai a memoria tutto puoi iniziare, con tanta tanta attenzione,.. non sono certo pantherophis... molto più sensibili ai parametri, molto più delicate e molto più nervosette... dicismo che se non cercano di morderti non stanno bene ...

Commenta

Quoto in pieno goofycat: io ho un maschio adullto di chondro varietà biak e ti assicuro che è la cattiveria fatta a serpe, aggressivo a sempre pronto a mordere tutto ciò che gli capita a tiro. Io di morsi dai miei serpi ne ho già presi parecchi e da lui prego di non prenderlo mai perchè so che mi farebbe veramente male. Sicuramente come dice goofy bisogna studiarli bene

Commenta

Ihihih collega! io inizio ora il quinto!

Sisi mi sono comprato da neogea il libro e me lo spulcerò per bene! Intanto mi preparo una protezione in cuoio per il braccio? hiihihi

Commenta

[quote=Jemup;320038]Ihihih collega! io inizio ora il quinto!

Sisi mi sono comprato da neogea il libro e me lo spulcerò per bene! Intanto mi preparo una protezione in cuoio per il braccio? hiih

Ah ah mi sa che sa va avanti così non mi basta neanche il cuoio,,,mi toccherà prendere un armatura in ferro dei cavalieri

Commenta

Sto operando...
                        X