annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drymarchon couperi (serpente indaco orientale)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Drymarchon couperi (serpente indaco orientale)

Ecco perchè li chiamano "indigo", che tradotto in italiano significa letteralemte indaco.
    Credo che non siano pochi gli appassionati che pur vedendo splendide foto di esemplari magari in cattività ,non hanno avtuo la possibilità di gustare delle foto che riescano a catturare lo splendido "riflesso" indaco che questi gioielli riescono a regalare a chi avido di colori come il sottoscritto.

Posto qualche scatto sia del maschio e della femmina del mio socio, che sto stabulando da più un anno ormai, gustandomi così non solo i colori ma anche gli odori che le deiezioni di questi animali sanno emanare.

A voi

Dedico questo post (quindi le fotografie) a chi mi ha assistito mentre le scattavo, Jessica...anche se per telefono...ma il risultato è ciò che conta no?
    Spero che gli scatti siano graditi.
    saluti
    Ultima modifica di danieled'agostino; 31-08-2008, 19:10.

Sono decisamente dei bellissimi serpi....!!

Commenta

esteticamente queste serpi sono il top!
      [URL="http://www.gabrisaura.com"]www.gabrisaura.com[/URL]

Commenta

Molto, ma molto affascinante, ancora non ho capito se qui in Italia sono detenibili
        Quanto può costare un baby?

Commenta

splendidi gli indigo! un sogno nel cassetto..daniele, e' quello l'indigo gigante che postasti tempo fa?!

Commenta

favolosi gli indigo e favolose le foto!!

Commenta

sì, si possono detenere e se non sono rimasto indietro un baby si aggira intorno agli 800€ con dei tempi di attesa anche di 2 anni

Commenta

Originariamente inviato da TIO Visualizza il messaggio
                sì, si possono detenere e se non sono rimasto indietro un baby si aggira intorno agli 800€ con dei tempi di attesa anche di 2 anni
                Accidenti,bestiole comuni eh?
                Cmq,davvero molto bello,ha de colori stupendi.
                Ah una piccola curiosità:è molto difficile il loro allevamento,e,soprattutto,quanto cresce?

Commenta

Wehi, ma l'ho già visto quel biscione o sbaglio?

Commenta

Originariamente inviato da Serpeallegra Visualizza il messaggio
                    Wehi, ma l'ho già visto quel biscione o sbaglio?

Esatto mario...il "biscione" in questione è proprio quello del NazzaUSA !
                    Per quanto riguarda l'esigenze d'allevamento, diciamo che non è proprio un serpente tra i più semplici da tenere, in quanto anche se apparentemente robusto ha delle esigenze abbastanza specifiche, quali terrari molto ampi, una buona umidità, temperature che non dovrebbero superare i 27°C, una dieta molto varia che include pesci, volatili e serpenti e una dose di pazienza e dedizione non indifferente per pulire ALMENO 3 volte a settimana il terrario, e in periodi come questi anche tutti i giorni, in quanto la voracità di queste bestiole e l'incapacità di ingollare grosse prede, inducolo il proprietario a nutrire spesso l'aniamale e di conseguenza pulire frequentemente le deizioni che sono estremamente maleodoranti ed è molto importante tenere gli indigo sempre puliti in quanto non tollerano molto la sporcizia e alcuni esemplari sembrano anche essere "schizzinosi" nel passare sulla loro "pupù".
                    In Italia, come in tutta la comunità europea si possono detenere, senza alcun documento in quanto non rientrano in nessuna convenzione.
                    Il prezzo di questi gioielli è pressapoco quello indicato da TIO e i tepi di attesa anche...(putroppo).

Saluti

Commenta

Sto operando...
                    X