annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Boa che non mangia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Boa che non mangia

buona domenica a tutti ragazzi!!!! vi scrivo riguardo ad un problema che ho riscontrato con un baby boa....venerdì pomeriggio ho comperato un boa constrictor constrictor ma,siamo a Domenica,ed ancora non ha mangiato e non ne vuole sapere di mangiare....ho notato però che gira in largo ed in lungo per la teca,poi però ad un certo punto si ferma e rimane immobile....
    premetto inoltre che la temperatura si aggira intorno ai 25/25.5 c° nella zona fredda e 30-31 c°nella zona calda con un tasso di umidità che varia dall'ottanta al novanta percento....che ne dite?!!!!
    Ultima modifica di ZIGGY; 07-09-2008, 10:50.

ciao!
    prova a lasciare che si ambienti per qualche giorno...
    magari è ancora un po stressato.
    aspetta comunque il parere degli esperti...
    ciao!

Commenta

Come ti ha già detto Seneka, lascialo ambientarsi (per di più se è un constrictor contrictor..). Io non gli offrirei la preda che venerdì prossimo.. e magari evita di toccarlo. Io umidificherei un attimo meno, non è una morelia inoltre, quanto pesa? Quanto pesa la preda? Ha tane? Di che locality è? magari metti anche qualche foto dell'animale e della teca

Commenta

grazie dei consigli!!!! guarda viene dal Nicaragua,l'animale ha la parte inferiore completamente rossa....è un baby non so quanto pesa....ne ho preso anche un'altro e mi ha subito mangiato ecco perchè non capisco perchè lui fa così....cmq la teca è alta circa 80cm,lunga 1.50 e larga circa 80cm....l'umidità posso farla scendere fino al 75%!!!! per la foto dovrei prenderlo....ma se è stressato eviterei....
        questa foto l'ho trovata nel web(è uguale al mio....):
        ImageShack - Hosting :: boacy1.jpg
        Ultima modifica di ZIGGY; 07-09-2008, 10:51.

Commenta

evita pure!
          mi raccomando dagli la possibilità di nascondersi con qualche tana e non toccarlo per qualche giorno...
          appena riesci foto! sono curioso

Commenta

ti ho chiesto quanto pesa perchè dovresti dare circa il 20 % del peso dell'ofide in prede, le foto le puoi fare anche dentro al terrario.. inoltre... c'è qualcosa che non mi è chiaro... se è nicaragua, non è constrictor contrictor, se ha il ventre completamente rosso è un firebelly, quindi honduras.. spero che non siano assieme nella teca, ..poi.. è sempre ben consigliabile non dare da mangiare ai serpenti subito dopo il loro arrivo, se l'altro ti ha mangiato senza problemi (anche dopo..) è un bene, ma è sempre meglio non rischiare..

Commenta

guarda purtroppo in quanto a boa non sono molto ferrato....ho sempre allevato pitoni e morelie senza problemi....ecco perchè mi sto preoccupando....cmq ambedue i boa hanno la stessa identica colorazione,uno è un pò più rosso dell'altro ma sono praticamente uguali!!!!la preda che gli offrivo era perfetta per un serpente di quelle dimensioni....
              che dici potrebbe morire?
              che varietà è quella che hai scritto?
              ps: hai visto la foto che allegato al mio penultimo post?

Commenta

sai quando ha mangiato l'ultima volta?
                un po di digiuno non dovrebbe causare troppi problemi anche se è un baby.
                comunque dalle foto sembra proprio un firebelly come dice Goofycat

Commenta

non lo so,ma appena preso si è messo nella parte a sinistra del terrario, l'altro invece in quella di destra e proprio a sinistra vi era una cacchina....quindi penso che abbia mangiato....

Commenta

Originariamente inviato da ZIGGY Visualizza il messaggio
                    non lo so,ma appena preso si è messo nella parte a sinistra del terrario, l'altro invece in quella di destra e proprio a sinistra vi era una cacchina....quindi penso che abbia mangiato....
                    il migliore modo per allevare serpenti in genere (come molti altri rettili) è sempre one snake-one cage.
                    ti consiglio di separare i due boa in due diversi terrari per diversi problemi che potresti avere in futuro.
                    molto probabilmente il primo boa è stressato anche dalla presenza dell'altro.

Commenta

buona domenica a tutti ragazzi!!!! vi scrivo riguardo ad un problema che ho riscontrato con un baby boa....venerdì pomeriggio ho comperato un boa constrictor constrictor ma,siamo a Domenica,ed ancora non ha mangiato e non ne vuole sapere di mangiare....ho notato però che gira in largo ed in lungo per la teca,poi però ad un certo punto si ferma e rimane immobile....
                      premetto inoltre che la temperatura si aggira intorno ai 25/25.5 c° nella zona fredda e 30-31 c°nella zona calda con un tasso di umidità che varia dall'ottanta al novanta percento....che ne dite?!!!!
                      gli hai dato prede vive o morte? certe volte puo' dipendere dal carattere del boa e magari se ha visto la preda viva, in movimento, si e' intimidito e la evita! conviene separarli cosi eviti che possano stressarsi e puoi seguire meglio l'andamento delle cose.
                      Ultima modifica di lukass; 07-09-2008, 11:24.

Commenta

lukass infatti credo che qui ho sbagliato,ho messo una preda viva che gli è salita sopra(ovviamente ho controllato il tutto)la testa e penso si sia intimidito....

Commenta

lukass infatti credo che qui ho sbagliato,ho messo una preda viva che gli è salita sopra(ovviamente ho controllato il tutto)la testa e penso si sia intimidito....
                          prova ad uccidere la preda magari con un buco in testa! pero' lascialo un po' "calmare" e magari riprovi!!

Commenta

Originariamente inviato da lukass Visualizza il messaggio
                            prova ad uccidere la preda magari con un buco in testa!
                            non basterebbe stordirla?

Commenta

Originariamente inviato da Reset Visualizza il messaggio
                              il migliore modo per allevare serpenti in genere (come molti altri rettili) è sempre one snake-one cage.
                              ti consiglio di separare i due boa in due diversi terrari per diversi problemi che potresti avere in futuro.
                              molto probabilmente il primo boa è stressato anche dalla presenza dell'altro.

poi stai attento comunque alle dimensioni delle prede, non è un constrictor contrictor, quindi non è così delicato, ma è comunque un dwarf, quindi occhio alle prede e evita di alimentarlo come si fa normalmente con un colombiano.

Commenta

Sto operando...
                              X