annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario Fai da me per Boa Constrictor: suggerimenti!!

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario Fai da me per Boa Constrictor: suggerimenti!!

Ciao ragazzi, innanzitutto ciao, il mio primo post su questo forum!
    ho in programma di prendere un boa c. al nirm a Busto Arsizio (dove per altro vivo..)
    Ed intenzione di alloggiarlo in un rettilario di mia costruzione!
    Sarebbe composto da un "cassone" di legno, costruito da me, in bilaminato, con le seguenti misure:
    1,10 m x 60 x 60h
    Con due vetri scorrevoli..
    All'interno alloggerei una "vasca" in acciaio inossidabile,della grandezza del terrario, che una base costruita da mio padre per una miniserra, ove sotto vi fissato una tavola riscaldante ramite cavetto riscaldante, che quindi posso regolare tramite un termostato.
    Come luce ho un neon t8 da 90cm, 30w se nn sbaglio..
    Come substrato pensavo alla segatura!

Come arredi invece, un grosso ramo fissato alle pareti che attraversa dal basso verso l'alto l'intero terrario, ed una strutturina, tipo capanna, nel caso voglia nascondersi...

Avete suggerimenti da darmi?

Dave

b.c.i. giusto?? se parliamo di terrario definitivo puo andar`bene se prendi un maschio, ci sta anche un p strettino, per una femmina tropoo piccolo.

Per segatura non so cosa intendi, ma per gli animali, devi predere i turcioli di faggio depolverati, assicurti che siano di faggio non di pino, poiche il pino tossico.

Il neon non necessario, basta la luce della stanza.

Le tane ne devi fonire due una nel punto caldo l'altra nel punto freddo, cosi che lui o lei scelga dove andare a mettersi

Commenta

Non so sinceramente se sia un imperator, lo prender al Nirm al banco di Skerz.

Il terrario provvisorio, fino a che la stazza rimane modesta.. Pensavo quando superava il metro di cambiare terrario!

La segatura suppongo nn vada bene allora, io contavo di farmela dare da mio padre in falegnameria.. in alternativa che posso usare?

Commenta

per me.... scotex!!!!! il piu' igenico poi se vuoi un aspetto piu carino.... fai come a detto xand vedi tu ma non la segaturaa..........

Commenta

io sinceramente non farei un terrario cosi grande per poi passare a quello definitivo mi spiego meglio:
          -se il boa (si presume imperator) lo prendi baby e femmina allora troppo grande per un baby e troppo piccolo per una femmina adulta , quindi in questo caso ti consiglierei di iniziare con una vaschetta o terrarietto e poi spostarlo direttamente in quello definitivo che sar almeno 140x60x40h in cm .
          - se il boa lo prendi sub adulto e maschio se non cresce troppo poi lasciarlo li a vita , se invece il boa sub adulto ma femmina ti conviene fare direttamente quello definitivo e tanerla li a vita senza farne un altro dopo poco tempo.

Commenta

topic di 3 anni fa...
            The Boss
            [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
            Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

Sto operando...
            X