annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BCI o BCC?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• BCI o BCC?

salve raga qualcuno saprebbe spiegarmi la differenza tra Boa constrictor c. e Boa constrictor imperatore? grazie perch sinceramente un dubbio che mi assilla da molto, vorrei capire il mio cos'.

in poche parole sono 2 locality diverse, si differenziano che il constrictor constrictor ha la coda pi rossa e da altri fattori ma questo il principale

Commenta

grazie

Commenta

non proprio giustissimissimo... lo so, sono una rompi... il fatto che sono 2 diverse sottospecie, che poi si ridifferenziano ulteriormente in locality..(parecchie) ..il fatto della coda rossa pu essere abbastanza indicativo (il pi celebre il suriname), ma se devo dare una differenza maggiore io la noterei per la delicatezza alimentare, ..il bci pi una fogna, il bcc devi stare un attimo pi attento..

Commenta

altrettante grazie

Commenta

do molta piu ragione a goofycat!il boa c.c. molto piu difficoltoso nella gestione soprattutto quella alimentare!come dice goofy sono 2 sootospecie che si differenziano nelle varie locality in base alle zone di provenienza! anche vero che il coda rossa per eccellenza il suriname quindi un boa c.c.!

Commenta

la differenza non anche nelle dimensioni??gli imperator non diventano pi grandi??

Commenta

Concordo con quanto detto da goofycat e da Strungout,un'altra differenza nelle dimensioni, i constrictor constrictor raggiungono dimensioni maggiori degli imperator per crescono lentamente,mentre gli imperator crescono pi velocemente raggiungendo dimensioni minori dei constrictor constrictor,un'altra differenza nel numero delle squame e delle selle(se non sbaglio), poi la conformazione della testa,la lacrima sotto l'occhio(tipica dei suriname),il constrictor constrictor pi grande il peruviano per la precisione l'Iquitos potendo raggiungere anche i 4 metri.

Commenta

icio... hai riaperto un topic risalente a settembre,ciao

Commenta

si,ne ero cosciente....nn volevo aprire un'altro post sulle dimensioni...
                    io ho scritto l'esatto contrario,allora su un libro che ho a casa si sono sbagliati!scrivono che le dimensioni max le raggiungono gli mperator...

Commenta

hai fatto bene a usare il cerca ed a non aprire un'altra discussione con lo stesso argomento,cmq un'errore di stampa quello sul libro... le dimensioni maggiori come dicevo le raggiungono i constrictor constrictor(per la precisione il Peruviano Iquitos arrivando fino a 4 metri),ciao

Commenta

quello che hai letto sul libro sbagliatissimo.
                        quoto goofy e boa,il constrictor imperator ed il constrictor constrictor,sono due sottospecie diverse.
                        il primo quello pi facile da reperire in commercio e pi facile da gestire,in quanto non crea assolutamente problemi di alimentazione,il secondo pi costoso,devi cercartelo,perch non lo trovi in negozio,e spesso,ma non sempre,pu avere qualche problemino nell'alimentazione.
                        quest'ultimo per,diventa pi grosso,ha dei colori pi belli,specie nella coda e i disegni delle selle,sono a mio parere pi particolari,ad ali di pipistrello.

Commenta

Semplicemente i colombiani sono la locality pi grande della sottospecie Bci, le altre locality rimangono piu' piccole. I Bcc sono pi grandi ancora.

Commenta

perfetto...grazie a tutti delle risp...alla fine se riesco a trovare un baby,punter su un firebelly...

Commenta

forse hai
                              Il libro dei serpenti di tutto il mondo di V. ferri?

Commenta

Sto operando...
                              X