annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

New house

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• New house

salve ragazzi ! ho appena comprato un nuovo terrario al mio piccolo b.c.i. (80cm).
    ho sostituito il vecchio terrario di 50x40x40 con uno di 1.50x60x60.
    ancora in fase di allestimento per il momento ho messo un substrato di corteccia d'albero ed un cavetto riscladante per met vasca poi ho posizionato una piccola vasca con l'acqua nella zona calda ed un piccolo tronchetto d'albero per far sentire il mio piccolino un p pi riparato visto che il terrario ancora sprovvisto di tane. sembra aver gradito la nuova abitazione visto che solo qualche minuto dopo averlo trasferit ho provato a nutrirlo ed il suo pasto andato a buon fine , appena finir di allestire la new house in questi giorni vi poster le foto
    cosa ne pensate<??? accetto consigli sulle arredamento, calcolate per che deve essere anche abbastanza bello esteticamente perch mia mamma rompe se tipo mi presento con lo scottex o il foglio di giornale come substrato. grazie!

Dovevi sostituirlo con uno piu grande... tra due mesi sarai costretto a cambiarlo di nuovo.. anche perche secondo me gli va gia stretto !

ciao

Commenta

sinceramente nn mi sembra stretto anzi il mio boa si perde li dentro, si messo in un ancgolino riposa in santa pace cmq nel caso diventi molto + grande vedr di provvedere. grazie

Commenta

Originariamente inviato da DANY981 Visualizza il messaggio
        Dovevi sostituirlo con uno piu grande... tra due mesi sarai costretto a cambiarlo di nuovo.. anche perche secondo me gli va gia stretto !

ciao
        guarda in un terrario di quelle dimensioni potrebbe starci anche un adulto!

Commenta

Dany per favore dai definizione di terrario per boa adulto grazie!

Commenta

Originariamente inviato da DANY981 Visualizza il messaggio

ciao
            ha sbagliato a leggere, secondo me, ha letto 50x60x60, l 1 nn l ha visto...

non vedo altre soluzione,anche perch un terrario che per un maschio adulto va bene!!!

Commenta

Non c ' era l uno ! Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!! mi fate gli scherzi???? o inizio a perder la vista su questo forum....

Chiaramente 1,5m di terrario non piccolo... va benissimo anche per adulti.

chiedo scusa.

ciao

Commenta

nessun problema. cmq, visto che il terrario nn ancora completo, la mia zona calda nn raggiunge le idonee temperature e quella fredda si aggira sui 23-24 lo so che poco cmq nn capisco perche il mio piccolo ama stare al freddo da quando l'ho messo nel nuovo habitat continua a passare la maggior parte del tempo nella zona fredda, soltanto di giorno vedo che per qualche ora si sposta in quella calda. secondo voi mi dovrei preoccupare ??? un bci. siberiano hehe!!
                cmq a giorni aumentero le temperature.

Commenta

una cosa che non va bene e la corteccia come substrato puo causare costipazioni al boa e poi la presenza di parassiti io ti consiglio di mettere il tappetino di erba sintetica e molto carino esteticamente ma e anche molto comodo

Commenta

intanto ho incominciato con questa,
                    poi vedr di cambiarla !!

Commenta

uhm.. ne approfitto per chiedere anchio una cosa.

Il mio terrario 145x59,5x71,5 ed quasi pronto per ospitare un maschio di boa c.i. tra 1 annetto avrei intenzione di alzarlo fino a 130 cm. Per un adulto sufficiente o devo alzarlo di pi?

Commenta

guarda che...

Originariamente inviato da Fra__ Visualizza il messaggio
                        uhm.. ne approfitto per chiedere anchio una cosa.

Il mio terrario 145x59,5x71,5 ed quasi pronto per ospitare un maschio di boa c.i. tra 1 annetto avrei intenzione di alzarlo fino a 130 cm. Per un adulto sufficiente o devo alzarlo di pi?
                        Guarda che solitamente per femmine adulte di boa si usano terrari di 150X50X50 quindi 71 di altezza ottimo, considera che i boa non hanno bisogno di un terrario arboricolo,io stesso uso rack a terrari da 150X50X5o di altezza per ogni singola teca mentre per i maschi uso rack a vasche con vasche da 100X55X25 ,ciao

Commenta

Originariamente inviato da boaconstrictor Visualizza il messaggio
                          Guarda che solitamente per femmine adulte di boa si usano terrari di 150X50X50 quindi 71 di altezza ottimo, considera che i boa non hanno bisogno di un terrario arboricolo,io stesso uso rack a terrari da 150X50X5o di altezza per ogni singola teca mentre per i maschi uso rack a vasche con vasche da 100X55X25 ,ciao
                          ty per l'info

allora lo terro' cosi' ^^

Commenta

Sto operando...
                          X