annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arredamento per Boa.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Arredamento per Boa.

Ciao ragazzi.
    Ho preso dei legni per arredare il terrario che ospiter il mio primo Boa c.

Uno un ramo semplicemente.. L'altro un pezzo di tronco, scavato da insetti e umidit, da melisciato, che volevo fissare sul fondo del terrario.. Possiede delle aperture su un lato, e una volta fissato potrebbe contenere al suo interno l'ofide, quindi lo vorrei usare come tana.. Spero che si capisca, posto delle foto, purtroppu uscite un po maluccio.

se e di pino non e buono perche puo rilasciare sostanzze nocive come la resina se in tal caso non e di pino mettilo in un forno per circa 30 minuti ad una temperatura di 250 gradi cosi eliminerai tutti i batteri e sar sterile e potrai utilizzarlo

Commenta

mmm... un metro x 70 altezza.. nn ho un forno cos grande! Non pino cmq|

Commenta

potresti usare una vaporella per il vapore non arriva a temperature molto alte da uccidere tutti i batteri sai ci sono alcuni tipi di batteri che muoiono a delle temperature e altri ad altre

Commenta

Ma che problemi danno i batteri? Non posso sterilizzare ogni cosa che metto nel terrario, e comunque batteri entreranno a iose cmq!

Commenta

Anche gli acari?

Spero per te di no.

Commenta

Gli acari se sono fuori dal terrario nn ci mettono molto ad entrare... i batteri sono ovunque, basta che metto una mano dentro, tocco il serpente e chiss quanti batteri entrano... mi sbaglio?

Comunque batteri a parte, gradirei qualche consiglio estetico-funzionale!

Commenta

Originariamente inviato da Dave Mack Visualizza il messaggio
                Ma che problemi danno i batteri? Non posso sterilizzare ogni cosa che metto nel terrario, e comunque batteri entreranno a iose cmq!
                Se fai attenzione e disinfetti le mani prima che li metti dentro e lavi la teca con (per esempio)amuchina diluita col acqua ... allor apuoi essere abbastanza sicuro che non vi siano troppi batteri...il legno lo puoi anche trattare mettendolo in acqua bollente con un po di candeggina per poi sciacquarlo abbondantemente e farlo seccare al sole....

Originariamente inviato da Dave Mack Visualizza il messaggio
                Gli acari se sono fuori dal terrario nn ci mettono molto ad entrare... i batteri sono ovunque, basta che metto una mano dentro, tocco il serpente e chiss quanti batteri entrano... mi sbaglio?

Comunque batteri a parte, gradirei qualche consiglio estetico-funzionale!
                La prendi alla leggera il problema Acari e batterie... spero che non sia il ospite poi a dover fare la resa dei conti... in cattivit consigliabile tenere una igene molto alta e meglio essere "piu sterili " che si puo...

Commenta

[quote=melody;338035]il legno lo puoi anche trattare mettendolo in acqua bollente con un po di candeggina per poi sciacquarlo abbondantemente e farlo seccare al sole....[quote=melody;338035]

candegina???
                  secondo il mio modesto parere la candegina molto aggressiva come trattamento e anche se lavato abbondantemente con acqua, non elimini tutti gli acidi che si impregnano nel legno...

parere mio...

Commenta

Originariamente inviato da danko Visualizza il messaggio
                    candegina???
                    secondo il mio modesto parere la candegina molto aggressiva come trattamento e anche se lavato abbondantemente con acqua, non elimini tutti gli acidi che si impregnano nel legno...

parere mio...
                    Aggressiva si.. ma appunto percio la usi diluita e mica al 100%... metti il oggetto a bagno emerso... dopo di che lo sciacqui abbondantemente... se non vuoi usare la cadeggina usa Amuchina che addirettura viene usato per lavare frutta e verdura....

Commenta

Originariamente inviato da melody Visualizza il messaggio
                      se non vuoi usare la cadeggina usa Amuchina che addirettura viene usato per lavare frutta e verdura....
                      l amuchina ottima...

Commenta

l amuchina ottima...
                        pero cambia poco e niente... entrambi devi sciacquare abbondantemente per non lasciare residui dannosi... quindi che cambia?!?!

Commenta

Originariamente inviato da melody Visualizza il messaggio
                          quindi che cambia?!?!
                          cambia che uno un acido e un altro un disinfettante...

Commenta

cambia che uno un acido e un altro un disinfettante...
                            veramente candeggina e varechina (l'amuchina non altro che varechina diluita al 5%) sono la stessa cosa,quindi va bene sia uno che l'altro,basta diluirli...la prima solo pi irritante della seconda,l'amuchina poi trattata in un modo che ne elimina anche le pi piccole impurezze e per questo usata anche in campo farmaceutico.
                            importantissimo non mischiare ammoniaca e candeggina perch crea una sostanza molto irritante.

Commenta

Mi spiace Reset ma hanno 2 composizioni diversi...anche se simili...
                              ecco la Amuchina:
                              Il Disinfettante Amuchina
                              e qui la candeggina/varecchina:
                              Ipoclorito di sodio - Wikipedia

Non cio toglie che entrambi sono dei acidi... chi piu forte chi meno forte... ma proprio la stessa cosa non sono....
                              avevo fatto la domanda a danko perch no cadeggina e si l'amuchina appunto per fargli vedere che poco differenza ci passa e che entrambi devono essere risciacquati abbondantemente per non lasciare residui nocivi.. a sto punto vista economica e pulita preferisco la candeggina che sicuramente sar piu aggressiva ma il risultato puo essere solo migliore , e anche economicamente parlando 1 l di candeggina/varechina sta in torno ad 1 euro... l'amuchina va con intorno ai 7.50....

Commenta

Sto operando...
                              X