annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' arrivato!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E' arrivato!

è arrivato il baby di cenchria!me l'ha consegnato oggi Giuliano...è proprio carino e sembra molto docile!si è messo in cima ad un ramo ed è stato lì tutto il giorno (salvo qlk bagnetto nella vaschetta!)ma ora sn disperato....mi si è rotto l'igrometro e il rivenditore nn lo ha in magazzino....attesa 3 giorni!! mi sta prendendo male..ho tenuto lo spot ttt il giorno e la temperatura era intorno ai 30° ora l'ho spento e c'è solo la serpentina...tra poko vado a controllare la temperatura....ke faccio nebulizzo?

mai la sera, permetti ai livelli d'umidità di calare al crepuscolo, per innalzarli poi nuovamente al mattino. Una condizione di perenne ristagno non è salubre per l'animale.

Commenta

nebulizza, soprattutto se hai tenuto lo spot acceso tutto il giorno, secca l aria, poi meglio un pò di umidità in più che in meno! i cencrhia hanno bisogno di molta umidità, sull 80%. non usare un linguaggio sitle sms, è vietato

Commenta

Originariamente inviato da GetCoiled Visualizza il messaggio
        mai la sera, permetti ai livelli d'umidità di calare al crepuscolo, per innalzarli poi nuovamente al mattino. Una condizione di perenne ristagno non è salubre per l'animale.

concordo, però credo che una due spruzzate non gli facciano male, anche se di sera, non credo provochino un gran ristagno...

Commenta

scusate per la scrittura sms ma è un brutto vizio....
          comunque sono andato a controllare....il serpente vagava curioso per il terrario sui vetri ho notato una condensa che credo sia sinonimo di una buona umidità....ma purtroppo senza igrometro non ho una sstima esatta...la temperatura era intorno i 25 gradi insomma....non ho nebulizzato!

Commenta

ti ripeto la condensa è meglio lasciare che si stemperi dal secondo poriggio in poi, che ci sia anche di sera non è un bel segnale di dosaggio dei parametri. Considera inoltre che la sera lo spegnimento delle lampade con relativa escursione termica è poco raccomandabile associata ad alta umidità, la fase più "fresca" della giornata generalmente si associa anche a quella più "secca"...

Commenta

Sto operando...
            X