annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Boa constrictor inappetente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Boa constrictor inappetente

salve, il mio boa constrictor inappetente credo perch costipato... sto facendo dei bagni con camomilla e acqua calda ma niente.. ora sto pensando... ma mica sta in muta?? qualche esperto s vedere dagli occhi? posto foto. datemi consigli anche sulla costipazione!! help me please
    File allegati

Purtroppo da quella foto si capisce poco se in muta o no,se in muta dovresti vedere l'occhio diventare grigio.
    Ma quando ha fatto l'ultimo pasto?
    E l'ultimo pasto era proporzionato al peso e alle dimensioni del tuo boa?

Commenta

Originariamente inviato da pitone75 Visualizza il messaggio
      Purtroppo da quella foto si capisce poco se in muta o no,se in muta dovresti vedere l'occhio diventare grigio.
      Ma quando ha fatto l'ultimo pasto?
      E l'ultimo pasto era proporzionato al peso e alle dimensioni del tuo boa?
      l'ultimo pasto non era proporzionato perch ha rifiutato di magiarsi glia ltri 90 gr di pulcini o topi. comunque risale a 10 giorni fa! sto pensando a parassiti interni.. dammi una mano!! allego foto, vedi se gonfio...
      File allegati

Commenta

In muta? Mah... impossibile dirlo con certezza! Comunque, secondo me no.

Dalla seconda foto sembra effettivamente un po' gonfio nella seconda met del corpo... io farei una capatina dal veterinario!
        A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

Se non mangia da dieci giorni (come mi sembrato di capire) non mi sembra una cosa grave... magari nel periodo di inattivit prima della fase "opaca"... qualche domanda piuttosto:

Hai notato anche un calo dell'attivit?
          Da quanto non defeca?
          Quanto tempo fai passare tra un pasto e l'altro?
          Quante volte ha mangiato dopo l'ultima cacchina?
          I parametri (umidit e temperatura) sono corretti e tenuti sotto controllo?

Se fosse una cosa che dura da tanto effettivamente la soluzione migliore sarebbe un veterinario esperto, come ha gi suggerito Seth... altrimenti potresti aspettare qualche giorno... se arriva la fase opaca non puoi non accorgertene... in quel caso, una volta cambiata pelle, l'ofide potrebbe sganciarti un siluro d'altri tempi; i boa possono saltare un paio di "defecazio settimanali" prima della muta... credo sia abbastanza normale

P.s. mi raccomando, se riuscisse ad evacuare, sarebbe opportuna una bella sessione fotografica

Commenta

aspetta qualche giorno, vedi se defeca..o se eventualmente entra in muta, e poi valuti, anche se una visitina con campioncino di "cacca" dal vet sta sempre bene

Commenta

ti consiglio di aspettare ancora un paio di giorni lasciandolo tranquillo nella teca e poi prova a nutrirlo nuovamente, se non mangia ancora portalo dal veterinario.

Commenta

dalla foto non si direbbe proprio sia in fase muta, comunque penso non ci sia niente di cui preoccuparci
                poi ogni soggetto va da s, la mia ha mangiato 20 gg prima di partorire...

Commenta

Mi unisco al coro, consigliandoti di aspettare ancora qualche giorno e cercare di stressarlo il meno possibile...
                  piuttosto mi soffermerei su un punto; da una tua risposta mi pare di capire che oltre ai topi\ratti la dieta del tuo boa viene variata anche con dei pulcini... Ci sono diverse teorie sulla somministrazione di pasti piumati, come tutti sappiamo i volatili (tra i tanti, soprattutto il pollo) sono portatori di diversi parassiti e malattie...
                  Sono intervenuto per consigliarti di non dare il pulcino vivo (magari gia lo dai decongelato, ma non specificato) congela la preda almeno per 30/40 giorni, anche se non renderai il pasto esente da malattie buona parte verr eliminata o diminuita dal surgelamento, evitando in un futuro spiacevoli sorprese!
                  Consiglio comunque una dieta basata di mammiferi (topi\ ratti\ conigli)

Commenta

ciao ragazzi, grazie di tutto ma era in muta... gli ho dato 4 topastri e se l pappati.. solo che non defeca ancora!!! ora aspetto qualch altro giorno prima dell altro pasto e poi si vede sul da farsi!! grazie ancora gentilissimi!

Commenta

Originariamente inviato da alexilaiho87 Visualizza il messaggio
                      ciao ragazzi, grazie di tutto ma era in muta... gli ho dato 4 topastri e se l pappati.. solo che non defeca ancora!!! ora aspetto qualch altro giorno prima dell altro pasto e poi si vede sul da farsi!! grazie ancora gentilissimi!

Non defeca???

Nessun problema. Lo metti in una bacinella d'acqua o in un contenitore di plastica sufficientemente grande e magari chiudibile, con 8 -10 cm di acqua a 30-32C max
                      (usare un termometro affidabile please) .....se passano 10 minuti e non succede nulla,
                      con dolcezza gli alzi la coda e gli infili nella cloaca una suppostina di glicerina per lattanti
                      (in farmacia, costa 2 lire) .....rimettilo in acqua, aspetta 2 minuti e ci sar la "tracimazione della Valtellina"...se effettivamente costipato.
                      Altrimenti nulla.

Il metodo innocuo, come nell'uomo. Abbi cura di tenere 30'' in mano la punta della suppostina, cos si liquefa leggermente ed entra meglio.

Buona fortuna

Mr.T

Commenta

Sto operando...
                      X