annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Boa Constrictor Imperator del Nicaragua (Boa nano)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Boa Constrictor Imperator del Nicaragua (Boa nano)

Salve a tutti, sono nuovo del forum e quindi spero mi vogliate scusare se sbaglio qualcosa.
    Volevo ciedere una informazione riguardante il cibo per il mio Willy, che fino ad oggi ha fatto incetta di topolini bianchi, ma che a mio avviso, in natura non si cibano esclusivamente di una cosa.
    Per l'esattezza, volevo sapere se secondo voi, potevo dargli dei pulcini, o come mi ha consigliato il venditore inorridito, assolutamente di continuare con i topi.
    Motivazioni:
    1) alzano o abbassano la soglia delle difese che ogni serpe ha alla salmonella e comunque le stravolgono, quindi niente pulcini.
    2) Non sono affatto nutritivi per il serpe, praticamente inutili, come le diete che danno negli ospedali essenzialmente.
    3) Se proprio lo desideri, aumentiamo la dose del peso del pasto e cominciamo coi rattini congelati invece dei topolini bianchi.

Ora mi chiedo: non dovrebbero mangiare il 20% circa del loro peso corporeo???
    4 topolini bianchi pesano al massimo 80 gr. e il mio Boa 800 gr....
    E ancora: non che defeca pochissimo proprio in funzione del fatto che mangiando una razione "ridotta" assimila praticamente tutto ci che ingoia?

Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi a risolvere il quesito e saluto

..che strano ritrovarsi a quotare un negoziante... non penso gli facciano male, ma non sono altrettanto nutritivi, quindi lascia perdere. Per il discorso del peso del pasto: la regola generale si, il 20%, ma per i dwarf devi rimanere basso, ..altrimenti rischi di ritrovarti con un dwarf sovradimensionato. il fatto di passare a un rattino, si, anche aumentando il peso totale, ma sembre rimanendo sotto ai 20%. ..altra domanda: ..ogni quanto lo fai mangiare? perch se gliene dai settimalmente, 80gr vanno anche bene (almeno questo quello ceh mi aveva spiegato uno dei pi grandi allevatori americani di locality), visto che nonostante i baby vadano nutriti pi spesso, per i dwarf ritorna la regola 'meglio meno che pi', un adulto fa anche meno di 10 pasti all'anno, che al massimo possono arrivare al 20%. per quanto sia pi spesso per un baby, ...ogni settimama parecchio.

Commenta

Il Boa ha un anno e mezzo circa a detta del venditore che hai appena quotato, lungo poco pi di mt. 1,10 e pesa 800 gr.
      Mangia una volta ogni 8 giorni di media, ma stenta a defecare e non capisco perch, anche se i parametri della teca sono praticamente perfetti...

Grazie della risposta comunque

Commenta

stenta a defecare perch assimila quasi tutto quello che gli dai. Ma non ti far prendere dalla foga ed alimentarlo maggiormente. Ricordati che non un colombiano (magari se iniziavi con uno di quelli era meglio...)

Commenta

Sto operando...
        X