annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Boa Sunglow

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Boa Sunglow

ciao ragazzi!
    dopo aver iniziato una bellissima esperienza di allevamento pogona volevo cimentarmi anche nei serpenti! avrei pero' bisogno di un paio di delucidazioni...
    quanto puo' costare un esemplare e una coppia di boa sunglow? e un het sunglow(se esiste...)?
    quanto cresce in lunghezza e peso? non vorrei ritrovarmi per casa un bestione di 4 metri... non che non mi piacciano ma e' un po troppo...
    e che differenze ci sono con il pitone reale albino (facilita' di allevamento, alimentazione, crescita, prezzo)? sono veramente indeciso tra i 2... (boa sunglow e pitone reale albino...)
    grazie mille a tutti!!

Originariamente inviato da chickym0nkey Visualizza il messaggio
    c
    quanto puo' costare un esemplare e una coppia di boa sunglow?
    che io sappia credo che il sunglow sia..costosetto..semai un ottimo metodo girare per i siti dei vari alevatori(googla un po' e ne trovi)

Commenta

Che io sappia un Boa constrictor imperator Sunglow costa intorno i 2500-3000 €,un dh sunglow intorno ai 500-600 €,mentre un pitone reale albino non meno di 800 €, sono due specie di serpenti differenti, il pitone reale africano, il boa sud americano, nonostante siano morph la stabulazione degli esemplari uguale ad un normale ancestrale,il pitone reale femmina puo arrivare a circa 140 cm, mentre una femmina di boa constrictor imperator adulta puo arrivare intorno i 2 metri e mezzo, le temperature sono differenti tra le due specie, leggiti qualche scheda su google oppure su Amici Insoliti: vademecum su rettili, anfibi ed artropodi , il pitone reale solitamente si consiglia per iniziare ad allevare serpenti,perch di facile gestione, anche il boa abbastanza facile da allevare, il pitone reale ha volte da un po di problemi con l'alimentazione, fa digiuni e non tanto facile abituarlo a mangiare il decongelato, mentre i boa sono come si suol dire "delle fogne", perch anche da baby subito mangiano il decongelato e non fanno digiuni come i reali,ciao
      Ultima modifica di boaconstrictor; 23-10-2008, 13:48.

Commenta

la sigla DH davanti a Sunglow per cosa sta?? scusa l'ignoranza...

Commenta

DH= Doppio hetero

Commenta

Originariamente inviato da chickym0nkey Visualizza il messaggio
            quindi raggiunge i 2 metri...bello lunghino
            i maschi..le femmine di pi...

Commenta

i boa constrictor imperator femmine adulte possono arrivare intorno ai 2 metri e mezzo 2 metri e 80 massimo, mentre i maschi intorno ai 2 metri-2 metri e 20,ciao

Commenta

figurati non c' di che,cmq i boa constrictor imperator femmine adulte possono arrivare intorno ai 2 metri e mezzo 2 metri e 80 massimo, mentre i maschi intorno ai 2 metri-2 metri e 20,ciao

Commenta

I prezzi sopra citati sono un'p altini per un sunglow, diciamo 1.500, max 2000 per esemplari molto belli.
                  I d.h. sunglow hanno una colorazione tendente all'arancio portata dall'hypomelanismo che un gene co-dominante, ed inoltre hetero albino : la parte hetero significa che portatore di quel gene ma non lo manifesta fisicamente.
                  Accoppiandolo con un altro esemplare portatore dello stesso gene nascono piccoli con quelle caratteristiche: in questo caso albini, ma con in aggiunta l'hypo che accentua i toni arancio e rossi...ed ecco nascere il sunglow!

Commenta

infatti serpara gliel'ho scritto tutto la questione dei morph, per quanto riguarda i prezzi che io sappia siano quelli per poi dipende anche da chi si compra, se compri da persone fidate e animali di qualit logico che il prezzo aumenta,

Commenta

giusto per capire meglio.... un dh non ha la stessa colorazione arancio e bianca di un sunglow giusto? sembra un classico boa

Commenta

ps. che lunghezza raggiungono??

Commenta

ciao tel'ho scritto nel precedente post le misure delle femmine di boa, i sunglow o dh che siano raggiungono tutti la stessa misura,il morph non influisce nella lunghezza dell'esemplare,cmq non un come dici tu classico boa( boa constrictor imperator ancestrale), ma bens un'hypo het albino cio un salmon portatore del gene albino, che se accoppiato con un'albino o con un'altro dh sunglow ti dar in una certa percentuale prole sunglow ecc.. ciao

Commenta

a scusa avevo rimosso dalla testa la risposta precedente!! quindi raggiunge i 2 metri...bello lunghino eheh... ok grazie dell'info! e grazie anche della delucidazione sul dh!!

Commenta

mmm... sinceramente sarei piu propenso a prendere un pitone reale albino ma solo perche' non cresce oltre l'1,50 metri... certo che il boa sunglow e' stupendo... devo pensarci bene... grazie mille per le risposte!

Commenta

Sto operando...
                              X