annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su più serpenti...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info su più serpenti...

Saaalve..potrò sembrarvi schizzofrenico a chiedere info su vari serpenti..ma dato che la possibilità di possederne uno stavolta è al 70% voglio riuscire ad acquistare quello che più "suits me"(in italiano non so come dirlo)..
    quindi vorrei sapere..
    dimensioni terrario per un adulto di:
    E.cenchria cenchria,A.dumerili e P.regius..ci sarebbe anche il sand boa..ma è TROOOOPPO piccolo...
    inoltre secondo voi..tenendo conto che..sono uno che viaggia..e quindi il bisso in questione potrebbe non avere ME(avrebbe qualcuno di sicuro..ma difficilmente un esperto) per anche 2 settimane di fila...tenendo conto che l'anno prossimo mi trasferisco e che non sapendo in quanti mq andrò ad abitare mi serve sapere quale dei 3 richiederbbe il terrario più "semplice"(tenendo conto della sua crescita in un anno)..infine..i prezzi?(per il reale me li avete già detti..ma per gli altri 2?)..
    scusate la solfa..e grazie in anticipo a chi risponderà..anche con link o schede eh...
    Ultima modifica di TommyS.; 27-10-2008, 12:21. Motivo: aggiunta parentesi

indubbiamente tra i 3 quello che necessita un terrario più "semplice" è il pitone reale
    ma poi guarda per i prezzi basta farsi un giro sui vari mercatini online, e ti renderai conto tu da solo!
    ce ne sono di annunci

Commenta

beh, sono 3 animali molto diversi, e l'acrantophis è in appendice I. il cenchria è molto più attivo di un reale, alcuni hanno avuto esemplari mordaci, ma non pensare sia comunque difficile. molto dipende dai tuoi gusti... morph di reali possono essere bellissimi, e sono comunque semplici da gestire. solo.. se pensi che sia simile ad un geco come 'attività'.. scordatelo.. i reali in particolare sono belli ma 'noiosi'.. non sono molto attivi,..
      per i cechria cenchria, ..a me piacciono molto, sono molto più attivi dei reali, e hanno dei riflessi spettacolari, in particolare se li metti al sole in alcuni casi i riflessi coprono completamente la livrea.., inoltre non hanno i tipici 'problemi' di inappetenza dei reali.
      per i dumerili... per quanto li adori non te li consiglierei, sia perchè non li vedo adatti come primo serpente, sia soprattutto (ma questa è opinione personalissima..) perchè essendo in appendice I non li vedo come pet, e penso si debba sempre, e per gli animali in appendice I in particolare, tentare la ripoduzione. Ciò non vuol dire che tu non possa decidere in futuro di chiudere la coppia, ma.. non so se mi sono spiegata..

Commenta

Originariamente inviato da Goofycat Visualizza il messaggio
        per i cechria cenchria, ..a me piacciono molto, sono molto più attivi dei reali, e hanno dei riflessi spettacolari, in particolare se li metti al sole in alcuni casi i riflessi coprono completamente la livrea.., inoltre non hanno i tipici 'problemi' di inappetenza dei reali.
        Guarda per me questo è un mito da sfatare. Il mio primo serpente è stato un reale preso in un negozio(scadente) che ha avuto problemi di inappetenza. . . in seguito gli altri reali che ho avuto(acquistati da allevatori) non mi hanno mai dato problemi.
        Quindi io, personalmente, sono arrivato alla conclusione che solo il reale di dubbia provenienza ha problemi di inappetenza!
        Ovvviamente parlo per esperienza personale

Commenta

..sai.. sei stato fortunato.. oppure moltissimi sno stati sfortunati.. quando i miei erano cuccioli non mi hanno mai dato problemi, una volta che sono diventati adulti beh.. diciamo che molto dipendeva da come gli girava... logico che tanto se li tieni monitorati e vedi che praticamente non dimagriscono non c'è da preoccuparsi, ma per un neofita, vedere che un serpente non mangia lo fa allarmare, e non è un caso che purtroppo ci siano innumerevoli post nei forum proprio su questo argomento, ..anche se hanno preso i loro serpenti da ottimi allevatori. ...senza parlare che molti reali, anche appunto presi da allevatori non 'hanno voglia' di mangiare decongelato.. sono un pò una palla.. mai nome fu più azzeccato
          jm2c

Commenta

indubbiamente, sono daccordo su quello che dici....però vedi quando un neofita apre un post del genere e gli chiedi come tengono il serpente(temperature, terrario ecc) , la maggior parte delle volte non lo tengono in modo corretto!

Commenta

e se uno dei migliori allevatori che abbiamo in italia ti dice che parecchi suoi animali non mangiano durante l'inverno o mangiano solo vivo? (ad una mia domanda diversi anni fa se dovevo preoccuparmi perchè uno dei miei non mangiava da 7 mesi)
              ...comunque siamo paurosamente ot!!

Commenta

beh, sono 3 animali molto diversi, e l'acrantophis è in appendice I. il cenchria è molto più attivo di un reale, alcuni hanno avuto esemplari mordaci, ma non pensare sia comunque difficile. molto dipende dai tuoi gusti... morph di reali possono essere bellissimi, e sono comunque semplici da gestire. solo.. se pensi che sia simile ad un geco come 'attività'.. scordatelo.. i reali in particolare sono belli ma 'noiosi'.. non sono molto attivi,..
                per i dumerili... per quanto li adori non te li consiglierei, sia perchè non li vedo adatti come primo serpente, sia soprattutto (ma questa è opinione personalissima..) perchè essendo in appendice I non li vedo come pet, e penso si debba sempre, e per gli animali in appendice I in particolare, tentare la ripoduzione. Ciò non vuol dire che tu non possa decidere in futuro di chiudere la coppia, ma.. non so se mi sono spiegata..
                woow..grazie goofy...si si ho capito perfettamente il discorso dumerili..quindi..come gestione..un cenchria come sarebbe?(non pensavo fossero anche attivi..nei limiti di un boide credo)

Commenta

e se uno dei migliori allevatori che abbiamo in italia ti dice che parecchi suoi animali non mangiano durante l'inverno o mangiano solo vivo? (ad una mia domanda diversi anni fa se dovevo preoccuparmi perchè uno dei miei non mangiava da 7 mesi)
                  ...comunque siamo paurosamente ot!!
                  ti aggiungo ad msn

Commenta

Originariamente inviato da TommyS. Visualizza il messaggio
                    un cenchria come sarebbe?(non pensavo fossero anche attivi..nei limiti di un boide credo)
                    io purtroppo ho avuto un esperienza brevissima con questo stupendo serpentello, visto che l'avevo preso solo per 'salvarlo dal negoziante' (cosa da non fare, mai..), e purtroppo è vissuta solo pochi mesi, visto che aveva un intossicazione ormai cronicizzata al fegato.. ma per quel poco che ti posso dire sono più attivi dei reali, almeno dei miei; più simili, mio piccolissimo parere, ai boa ci, il colore mi piace tantissimo, il mio non era mordace, ma neppure altri esemplari di amici lo sono, anche se alcuni dicono che sono estremamente mordaci..

..a me piace molto, ma devi vedere quale ti piace di più tra il boa e il reale..

Commenta

Originariamente inviato da VincenzoColucci Visualizza il messaggio
                      indubbiamente tra i 3 quello che necessita un terrario più "semplice" è il pitone reale
                      ma poi guarda per i prezzi basta farsi un giro sui vari mercatini online, e ti renderai conto tu da solo!
                      ce ne sono di annunci
                      Dai basta con questi palla... tutti luoghi comuni, non se ne può davvero più...
                      Il cenchria è un boa splendido, molto attivo, non soggetto a digiuni come i regius.

I Boa delle sabbie sono gli unici boidi che allevo e adoro... ci sarà un motivo? Sono semplicissimi da tenere e data la taglia si possono anche fare progetti di riproduzioni con diversi esemplari in poco spazio. Semplicissimi e adatti ad un neofita.

Il terrario + semplice è quello per i sandboa. Truciolo depolverato, bacinella dell'acqua e basta. Per il reale serve anche, ben, un rifugio in più.

I dumerili sono splendidi... davvero una meraviglia... ho avuto anche la fortuna di vederli in natura... peccato l'allegato A e tutte le beghe burocratiche (a seconda della forestale di competenza) che ne conseguono se si vogliono riprodurre... un peccato davvero...
                      FabioDV

You'll pry my herps from my cold dead hands...

Commenta

Originariamente inviato da FabioDV Visualizza il messaggio
                        Il cenchria è un boa splendido, molto attivo, non soggetto a digiuni come i regius.

I Boa delle sabbie sono gli unici boidi che allevo e adoro... ci sarà un motivo? Sono semplicissimi da tenere e data la taglia si possono anche fare progetti di riproduzioni con diversi esemplari in poco spazio. Semplicissimi e adatti ad un neofita.
                        Il terrario + semplice è quello per i sandboa. Truciolo depolverato, bacinella dell'acqua e basta. Per il reale serve anche, ben, un rifugio in più.
                        allora..la mia scelta si sta focalizzando su questi 2...il problema coi sand forse è che..sono veramente PICCOLi da piccoli..cioè..sembran più vermetti che bissi...però se dopo vedo la foto di una femmina adulta mi sciolgo...in iù hanno l'abbinamento di colore più da fogo del mondo(nero e arancio)..inoltre una mia paura è il non vederli mai(vabbè che già coi gech son più che abituato a "godermeli" poco)

Commenta

però considera anche che dovrai trasferirti, e 'occupando poco spazio' non ti crea problemi per trovare un posto dove metterli... sai che mi piacciono entrambi, e per altre informazioni ...basta aspettare il DV!!!

Commenta

però considera anche che dovrai trasferirti
                            e infatti questo è il punto più a loro favore...però è che sul serio se lo prendo baby..è un verme!però prendendo magari una femminuccia già un po' più cicciottella sarebbe il mio sogno...

Commenta

il problema coi sand forse è che..sono veramente PICCOLi da piccoli..cioè..sembran più vermetti che bissi...
                              Le soddisfazioni più grosse io le ho avute comprando animali da pochi grammi vedendo la crescita nel tempo. I sandboa baby poi sono molto piccoli si, ma hanno capacità di ingollare che pochissimi altri ofidi hanno.

però se dopo vedo la foto di una femmina adulta mi sciolgo...in iù hanno l'abbinamento di colore più da fogo del mondo(nero e arancio)..
                              Questo mi fa pensare che sei orientato più sui Gongylophis colubrinus loveridgei... personalmente preferisco ancora di più i Gongylophis conicus anche se non sono così appariscenti come i cugini del continente nero.

inoltre una mia paura è il non vederli mai(vabbè che già coi gech son più che abituato a "godermeli" poco)
                              Di certo non è come avere una Morelia appesa ad un ramo... ma d'altronde cosa cambia con un reale? Uno sta nascosto nella tana e l'altro sotto il substrato.
                              FabioDV

You'll pry my herps from my cold dead hands...

Commenta

Sto operando...
                              X