annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Molto piacere...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Molto piacere...

ciao a tutti ragazzi, sono un nuovo iscritto, sono di roma e studio psicologia alla sapienza...
    la cosa pi importante che per oltre ad essere un amanta di rettili principalmente serpenti, possiedo da quasi due anni un pitone reale e da qualche settimana un boa imperator...

vi mostro qualche foto spero vi facciano piacere...

boa imperator appena preso (poverino aveva anche qualche parassita infatti gli ho fatto un trattamento ed ora sta mutando):

durante il trattamento:

reale nella teca:

durante il pasto:

ciao e benvenuto!! complimenti per le serpi!! due belli esemplari.
    una domanda.. mi diresti come hai eseguito il trattamento al boa?
    ciao

Commenta

Originariamente inviato da hybridstyle Visualizza il messaggio
      ciao e benvenuto!! complimenti per le serpi!! due belli esemplari.
      una domanda.. mi diresti come hai eseguito il trattamento al boa?
      ciao
      grazie...comunque per il trattamento mi avevano consigliato XXXXXXX per un veterinrio e un negoziante mi hanno sconsigliato di usare medicinali con un boa che un esemplare che ne risente molto quindi mi hanno consigliato di passargli dell'olio di oliva che non soffoca i parassiti..per ora sembra che stia funzionando visto che ne sono caduti moltissimi, per ancora non ho la completa sicurezza che il problema sia stato risolto....
      ti far sapere tra un p che lo faccio visitare...
      Ultima modifica di melody; 01-11-2008, 21:44. Motivo: niente nomi farmaci ;)

Commenta

rubo un po di lavoro dai mod:
        sono vietati i nomi dei farmaci sul forum..

Commenta

Originariamente inviato da rich-1987 Visualizza il messaggio
          grazie...comunque per il trattamento mi avevano consigliato XXXXXXX per un veterinrio e un negoziante mi hanno sconsigliato di usare medicinali con un boa che un esemplare che ne risente molto quindi mi hanno consigliato di passargli dell'olio di oliva che non soffoca i parassiti..per ora sembra che stia funzionando visto che ne sono caduti moltissimi, per ancora non ho la completa sicurezza che il problema sia stato risolto....
          ti far sapere tra un p che lo faccio visitare...
          Scusa ma passavi del classico olio di oliva sul corpo del serpente? funziona? va bene per tutti i serpenti?
          Dove hai preso il boa?

Francesco

Commenta

Originariamente inviato da EagL391 Visualizza il messaggio
            Scusa ma passavi del classico olio di oliva sul corpo del serpente? funziona? va bene per tutti i serpenti?
            Dove hai preso il boa?

Francesco
            chi me lo ha consigliato a me, usa questo metodo con tutti i serpenti e sembra che funzioni...comunque, metti l'animale in questione in un fauna box sterile con carta da giornale o scottex come substrato e la ciotola dell'acqua, passi tutto l'esemplare con del normalissimo olio d'oliva una volta, cambi due o tre volte al giorni lo scottex, in modo da togliere i parassiti morti...infini ripeti il tutto dopo due o tre giorni.
            dovresti risolvere.

comunque il boa l'ho preso in un negozio qui vicino da me

Commenta

il rosmarino non ce lo mettiamo?
              suvvia ragazzi,non mica un pollo da fare arrosto.
              andate da un vet specializzato in esotici e fatevi prescrivere la GIUSTA terapia.
              -''Babbo osa vuol d esse bria?"
              -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
              -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

franklin guarda che vero il metodo dell'olio di oliva perch soffoca i parassiti,per il trattamento bisognerebbe rifarlo a distanza di 15 giorni per eliminare gli eventuali acari che sono potuti nascere dalle uova, anche perch ogni femmian di acaro depone dalle 200 a 300 uova che si schiudono dopo circa 15-20 giorni,per questo utile ripetere il trattamento dopo 15-20 giorni.

Commenta

Originariamente inviato da boaconstrictor Visualizza il messaggio
                  franklin guarda che vero il metodo dell'olio di oliva perch soffoca i parassiti,per il trattamento bisognerebbe rifarlo a distanza di 15 giorni per eliminare gli eventuali acari che sono potuti nascere dalle uova, anche perch ogni femmian di acaro depone dalle 200 a 300 uova che si schiudono dopo circa 15-20 giorni,per questo utile ripetere il trattamento dopo 15-20 giorni.
                  anche vero che per le uova si vedono a occhio nudo facilmente, e si tolgono facendo un bagnetto di 10 minuti in acqua tirpida...per sempre meglio ripetere il trattamento per scrupolo cm dici tu...

fispondendo a franklin dico invece che credo sia lui che si dovrebbe informare, a me questo metodo l'hanno consigliato, 1 venditore 2 allevatori e 1 veterinario...non sempre le medicine sono migliori di metodi naturali, anzi...

Commenta

ora,non metto in dubbio che soffocare qualche acaro con TOCCATURE d''olio(di vaselina magari piu' che oliva)sia una buona alternativa ai mezzi convenzionali,ma da qui a cospargere tutto il serpente con olio d'oliva c' una bella differenza...e penso anche che debba essere il vet a valutare cosa fare di caso in caso.
                    non ci dobbiamo dimenticare che questo un forum pubblico,letto sia da persone esperte che sanno giudicare quando usare il metodo della nonna e quando invece necessario un intervento da parte di un professionista,sia da neofiti che posson mal interpretare una frase letta su internet.

Commenta

infatti alcuni veterinari lo consigliano come primo metodo di cospargere il serpente di olio di oliva,mi stato consigliato tempo fa dal mio veterinario e funzion.

Commenta

concordo con franklin!!!Questo un forum anche per persone non addette ai lavori e dare informazioni non corrette sbagliato.La prassi per gli ectoparassiti il trattamento farmaceutico,poi rimedi "casarecci"possono diminuire il problema,ma sicuramente non lo risolvono e paradossalmente prolungano il tempo di contatto tra serpente e parassiti.

Commenta

Questo metodo a me mi stato consigliato in passato da un veterinario esperto,e risolsi il problema con successo,poi ovviamente se non elimina i parassiti sar il veterinario a scegliere un'altro rimedio...

Commenta

secondo me non chiaro il concetto di base:non che si metta in discussione il fatto che l'olio sia efficace o no,ma il fatto che a decidere se usare l'olio o il DDT deve essere il vet!
                            con simili consigli il primo biskero che si ritrova con il serpente pieno d'acari invece di andare dal vet segue i consigli della nonna letti a destra e a manca su internet.

Commenta

Quello che dice franklin da una parte giusto, mi spiego, quando un neofita o chi per lui viene a conoscenza di questi "metodi della nonna" deve essere maturo di andare dal veterinario a dirgli "mi scusi, il mio serpente ha degli acari, cosa devo fare? ho saputo del trattamento con l'olio va bene?" ecco dopo sar competenza del veterinario dire si o no.

Francesco

Commenta

Sto operando...
                              X