annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presentazione.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Presentazione.

Buonasera a tutti sono nuovo di questo forum quindi mi presento, piacere mi chiamo Matteo,parto subito in quarta con una domandina, da 2 anni possiedo una coppia di morelia viridis aru ho iniziato a ciclarli da ottobre (come da libro m. viridis) ieri a mezzogiorno li ho uniti e quasi subito hanno iniziato ad accoppiarsi oggi verso l'una ho guardato nella teca e lei era grossissima possibile che abbia gia ovulato? posto delle foto di com'era un mese fa e di com'è oggi.
    Grazie a tutti anticipatamente e ciao!
    File allegati

uau le morelia viridis..che belle!

Commenta

le tempistiche da te riportate nell'appaiamento ed accoppiamento mi vedono un poco scettico che si possa GIA' trattare di un'ovulazione; vedrei più possibilista lo sviluppo dei follicoli.

Commenta

Ok grazie get! quindi non mi resta altro che aspettare?

Commenta

si, se è un'ovulazione tra 4 settimane avresti comunque la muta pre-deposizione. Dimmi quanto le durerà questo rigonfiamento.

Commenta

Ciao get, ti aggiorno oggi è ancora gonfia anche se un po meno di ieri c'è un'altra cosa però non è più verde brillante si è scurita un bel pò è quasi sul blu, comunque non si sono staccati si accoppiano ancora stasera posto nuove foto per farti vedere la tonalita di colore che ha grazie e ciao!

Commenta

una domanda mi sorge spontanea.. c'è ancora il maschio?? non è che il rigonfiamento sia pancia piena!!?? scherzo..

ma possibile che sia stato tutto così veloce?
              è forse una peculiarità dei Morelia un accoppiamento così semplice e repentino??

Commenta

che si accoppino ancora, nel senso che la femmina si renda ancora disponibile al maschio, mi continua a far pensare che non sia stat prorpiamente "impollinata"... Una domanda, quando ha mangiato l'ultima volta la femmina?

Commenta

Ciao! in che modo li stai ciclando?
                  Per come la vedo io come tempistiche (inizio di ottobre dici) hai iniziato l'appaiamento degli animali troppo presto, io avrei aspettato metà novembre\ inizio dicembre...
                  L'ingrossamento probabilmente non sarà nulla di decisivo (ricordiamoci che molto spesso l'occhio vede ciò che vuole vedere "ne so qualcosa")...
                  come dice getcoiled se il maschio insiste a copulare ancora con la femmina e lei è "disponibile" significa che l'ovulazione ancora non è avvenuta
                  Inoltre visto che li osservi per bene, non è un dato di fatto, ma prima dell'ovulazione dovresti notare la produzione dei follicoli, che si presenta sempre come un ingrossamento, ma le tempistiche sono molto + lente che ne un'ovulazione, poi in genere dopo 4 settimane (+ o -) dovresti notare la vera ovulazione, e non puoi non notarla, ti darà l'impressione che esploda o dopo un pasto molto abbondante!

p.s.: vorrei ricordare comunque che l'accoppimento tra 2 chondro non è così raro, anzi... è più difficile invece che gli accoppiamenti portino a qualcosa di + concreto come una eventuale deposizione, e per come la vedo io il ciclaggio gioca un ruolo molto importante ....

Facci sapere come procedono!
                  a presto!
                  ciao Daniele
                  Ultima modifica di Daniboa; 11-11-2008, 18:29.

Commenta

ciao ragazzi la femmina ha mangiato 10 giorni fa ed ha gia defecato quindi non penso che sia gonfia per la pancia piena, in questo momento non si stanno accoppiando e lei non mi sembra molto gonfia come ieri non ho osservato bene per non disturbarli, appena si mettono in una posizione favorevole
                    scatto qualche foto grazie a tutti

Commenta

Originariamente inviato da Daniboa Visualizza il messaggio
                      Ciao! in che modo li stai ciclando?
                      .

Commenta

8 ore di luce al giorno, temp diurna 30°/33° temp notturna 19°/20°

Commenta

Originariamente inviato da chondropython Visualizza il messaggio
                          8 ore di luce al giorno, temp diurna 30°/33° temp notturna 19°/20°
                          Si, va bene!
                          Allora continua a tenere il settaggio in questo modo, quando inizierai a vedere evidenti segni di una presunta gravidanza (disinteresse da parte del maschio, cambiamento del colore "non sempre però" ed evidente gonfiore) inizia ad alzare le temperature e riportarle a livelli normali, separa ovviamente i 2 animali...
                          Durante questi periodi puoi alimentare la femmina, ma più raramente del solito e con prede + piccole del normale!!
                          In bocca al lupo... e tienici aggiornati!!
                          ciao
                          Daniele

Commenta

ok Daniele grazie mille! domani posterò qualche foto delle mie bestie grazie ancora!
                            Ciao
                            Matteo

Commenta

ciao ragazzi ormai è un giorno che non si accoppiano sono pacificamente acciambellati assieme puo significare qualcosa?
                              Scusate se non ho postato foto le posterò al più presto
                              ciao!

Commenta

Sto operando...
                              X