annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Al moluro esplosa la muta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Al moluro esplosa la muta

ragazzi..premetto che ho 3 boa e hanno sempre mutato alla perfezione..
    ora il mio baby moluro albino..cassandra..ha 3 mesi..ha fatto la prima muta da quando con me..il problema che oggi sono rientrata e ho trovato brandelli di muta ovunque..e fin qui chi se ne frega..il dramma che ne ha una larga sezione ancora attacata al fianco..per ora l'ho vaporizzata..e stasera a bagno con la camomilla..
    onestamente non mi sento di staccarla io se voi non me lo consigliate...
    non vorrei ferirla..eppure l'umidit sull ottanta per cento.
    che devo fare?

Toccandola, te ne accorgi se la muta ancora saldamente attaccata o se viene via facilmente.

Nel secondo caso, con estrema delicatezza, io proverei a toglierla...
    Nel primo caso, un bagnetto male non fa, credo.

Commenta

il problema che la bambina alquanto mordace.. in genere ci vado coi guanti di cuoio..anche perch quando mi addenta x almeno 5 minuti non molla..sai che faccio..mi faccio aiutare..uno tiene la testa io provo a pelarla...

Commenta

ma se solo un brandello non mi preoccuperei pi di tanto, altro discorso de crea un laccio.
        A parte quello... possibile che con l'80% di umidit ti abbia fatto la muta a brandelli? sicuro che il tuo igrometro vada bene? (se analogico l'hai tarato, per esempio?)

Commenta

il dubbio che avendo molte rocce ruvide..magari l'ha rotta sul lato invece che dal muso..e una volta aperta non riuscita a sfilarla...piu passa il tempo piu penso che siano meglio iboa...

Commenta

hey hey.. aspettate che vuol dire "se analogico l'hai tarato"???
            io ne ho uno analogico ma non sapevo che anche quelli analogici andassero tarati..

i bifidi.. se vuoi un consiglio spassionato... togli le rocce ruvide... che se lo sono troppo non fanno altro che rischiare di ferire la serpe.. cos dicevano in un libro che ho letto.. poi fai te...

Commenta

bagno e via!
              The Boss
              [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
              Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

strofinalo delicatamente con un asciugamano di spugna intriso di acqua tiepida

Commenta

ok.. mi sono informato per quanto riguarda la taratura degli igrometri... grazie lo stesso!

Commenta

ha fatto tutta da sola...grazie comunque

Commenta

Sto operando...
                    X