annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curiosità moluro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Curiosità moluro

scusate la domanda banale..ma che mi tormenta da molto tempo

io non ho nessun serpente quindi non so come funzionano le cose..

se una persona ha un pesce rosso, gli muore, un modo si trova per 'sotterrarlo', portarlo via etc etc..

ma se muore un moluro...che si fa?

cioè..non è che dici..mo gli scavo la buchetta...

scusate la mia banale curiosità...

sepellirlo sarebbe l'ideale,

lol chissà cosa pensa la gente se vede che stai gettando in un buco un sacchettone nero!

Commenta

Cavolo bella curiosità!

Anche io vorrei chiedere una cosa.
      Che ritmo di crescita ha un moluro?
      Sappiamo che dipende dalla quantità di cibo offerta, ma in linea di massima, è un animale che cresce velocemente?
      Da baby quanto tempo impiega per arrivare a un metro e mezzo due metri, con una alimentazione normale, senza "pomparlo"?

Grazie ciao

Commenta

se muore lo butti e stop. in teoria dovresti chiamare una ditta apposita di smaltimento.
        seppellirlo in linea di massima non è consentito.
        in risposta a jublo
        un moluro baby, pompato in un anno arriva anche a 3,5m
        non pompato arriva a 2 m almeno in un anno.
        The Boss™
        [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
        Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

se non sbaglio è possibile buttare in pattumiera animali soltanto fino ad un determinato peso.... oltre questo peso credo si debba necessariamente portarli da un vet. in modo che vengano smaltiti in un inceneritore o in discarica...
          un veterinario dovrebbe saper dare una risposta esauriente a riguardo!

Commenta

Ma siete tremendi!!!
            Invece di dire smaltire o buttare non potete dire seppellire o sistemare???

Io opterei per la seppellitura in qualche campo fino a una certa dimensione, tipo 1,50m max.
            Almeno fino ad ora ho fatto così...

Commenta

Originariamente inviato da Alex_reptifarm
              Ma siete tremendi!!!
              Invece di dire smaltire o buttare non potete dire seppellire o sistemare???

Io opterei per la seppellitura in qualche campo fino a una certa dimensione, tipo 1,50m max.
              Almeno fino ad ora ho fatto così...
              il problema non è tanto quello che secondo la propria opinione sarebbe giusto fare, ma quello che la legge consente in merito!

Non credo che abbia senso dire :"ho seppellito il mio serpente nella pattumiera"... oltre all'incongruenza linguistica viene da pensare che che in casa uno abbia abbastanza pattumiera da poterci seppellire dentro qualcosa....!

Commenta

Io so che in caso di animali grossi,bisogna consegnarli al veterinario che provvede lui alla cremazione e allo smaltimento delle ceneri.....io lo seppellirei volentieri nel mio giardino con tanto di monumento alla sua memoria

Commenta

Sisì meglio il giardino per chi ce l'ha però senza cani in giro!!!
                  A Milano per chi è interessato sapevo che c'era il cimitero degli animali!

Commenta

I rettili morti li ho sempre buttati tutti in pattumiera (tutti, anche i grossi Molurus), mentre, per quanto ne so, per i grossi erbivori (tranne gli Equidi) bisogna chiamare il Vet. dell'Asl che preleverà la testa e poi una ditta apposita verrà a ritirare il resto del cadavere. Sono quelle ditte che ritirano anche gli scarti di macelleria.
                    A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

perchè solo la testa?

Commenta

Per le analisi sulla BSE.
                        A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

Per quanto riguarda il cadavere personalmente lo butterei nella pattumiera, oppure lo farei imbalsamare, fà sembre il suo effetto vedere un grosso boide disteso su qualche mensola...
                          Per quanto riguarda la crescita del moluro direi che le misure di Python sono azzeccate, difatti ho una femmina albina del 2003 che oggi misura 3,80 metri.

Commenta

Sto operando...
                          X