annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Topo rosa congelato nero

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Topo rosa congelato nero

ciao sto iniziando a dare i topi congelati al mio boa....

ieri ho fatto la prova comprando in un negozio un topo rosa piccolo congelato ...da ieri l'ho gia lasciato fuori per farlo scongelare oggi gliel'ho dato il serpente l'ha mangiato tutto a posto...pero' ho notato che prima di darglielo il topo rosa decongelato era un po nero non so normale e poi il tipo nel negozio mi ha detto che prima di darglielo mettere il topo scongelato 10 secondi in acqua calda ....ed mi ha sconsigliato di scaldarlo un poco sul tappetino riscaldato......non va fa niente che era un poco nero ?

lo stavi scongelando da ieri? ma se un pinky o un fuzzy basta pochissimo ( a seconda del metodo)... comunque era nero perch stava andando a male....

Commenta

Quante ore lo hai lasciato scongelare? Forse dipende da questo...

Commenta

Originariamente inviato da Lalla Visualizza il messaggio
        lo stavi scongelando da ieri? ma se un pinky o un fuzzy basta pochissimo ( a seconda del metodo)... comunque era nero perch stava andando a male....

in ke senso pokissimo....cmq aveva un po la testa nera e a pancia nera ..cmq l'ha gia mangiato...ora che puo usccedere? l'ho lasciato troppo tempo fuori...era un pinky....e per il topo di primo pelo quanto tempo ci vuole per decongelarlo?

Commenta

il tempo dipende dal metodo... c' chi li fa scongelare mettendoli in una busta di plastica e poi, quest'ultima, a mollo in acqua tiepida, chi li scongela mettendoli in frigor chi a t ambiente ... ma in genere (facendo una media) per un pinky o un fuzzy non ci vuole nemmeno 1 ora..
          qualsiasi metodo scegli, devi scaldare un po' il topino prima di proporlo.. quindi puoi appoggiarlo su un terrario, sotto una lampada, usare il phon ecc...
          Ultima modifica di Lalla; 19-11-2008, 18:53.

Commenta

Ciao Marcos,
            inanzitutto per fare non usare il linguaggio stile "SMS" "k", "cmq" ecc non consentito dal regolamento...
            in ogni caso un pinky lo si decongela in ca 10 minuti poggandolo su un tappetino riscaldante o cavetto... piu grossa la preda da scongelare piu tempo ci mette.. ma scongelare il giorno prima un pinky per darlo in pasto oggi troppo tempo .. le macchie nere che hai visto possono essere la decomposizione del pinky o anche che stato congelato scongelato congelato scongelato.. cio piu volte scongelato...e quindi anche andato male...
            spero vivamente che non ti succede niente ma buono non lo di certo dare al serpente prede gia in decomposizione.. puo causare seri problemi...
            Saluti

Commenta

Originariamente inviato da melody Visualizza il messaggio
              Ciao Marcos,
              inanzitutto per fare non usare il linguaggio stile "SMS" "k", "cmq" ecc non consentito dal regolamento...
              in ogni caso un pinky lo si decongela in ca 10 minuti poggandolo su un tappetino riscaldante o cavetto... piu grossa la preda da scongelare piu tempo ci mette.. ma scongelare il giorno prima un pinky per darlo in pasto oggi troppo tempo .. le macchie nere che hai visto possono essere la decomposizione del pinky o anche che stato congelato scongelato congelato scongelato.. cio piu volte scongelato...e quindi anche andato male...
              spero vivamente che non ti succede niente ma buono non lo di certo dare al serpente prede gia in decomposizione.. puo causare seri problemi...
              Saluti

allora mi posso seriamente preoccupare....quanto tempo devo aspettare per vedere se gli ha fatto male questo topo?

Commenta

aspetta 2-3 giorni per vedere se il boetto ha avuto danni.

ma che boa ? un Eryx? una Lichanura? spero non un constrictor dato che un pinky non neanche come un salatino per una persona
                The Boss
                [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
                Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

chi mi risponde?

Commenta

Originariamente inviato da marcos844 Visualizza il messaggio
                    chi mi risponde?
                    Ti ha risposto Python...

Originariamente inviato da Python Visualizza il messaggio

ma che boa ? un Eryx? una Lichanura? spero non un constrictor dato che un pinky non neanche come un salatino per una persona
                    considera anche che un FORUM non una CHAT... per tanto ti gia andato molto bene riceve risposte cosi veloci

Commenta

Originariamente inviato da Python Visualizza il messaggio

un boa constrictor gli sto dando ancora i topi di primo pelo e i pinky per ha 2-3 mesi

Commenta

Originariamente inviato da marcos844 Visualizza il messaggio
                        un boa constrictor gli sto dando ancora i topi di primo pelo e i pinky per ha 2-3 mesi
                        questo mi ha fatto cadere le braccia....
                        un Boa c. appena nato mangia topi appena svezzati o quanto meno grossi primo peli...a 3 - 4 mesi di et dovrebbe mangiare gia topi medi-adulti... se te continui cosi stai sereno che lo fai morire di fame.. un pinky non nulla per un animale cosi grosso.. come se dessi a te un grissino ogni pasto...
                        spero che la stabulazione del animale sia corretto... dici un po come lo tieni...
                        e magari cerca un po su questo forum inserendo nell apposito spazio "cerca" la parola "Boa constricor".. vedrai quanti post escono ...

Commenta

questo mi ha fatto cadere le braccia....
                          un Boa c. appena nato mangia topi appena svezzati o quanto meno grossi primo peli...a 3 - 4 mesi di et dovrebbe mangiare gia topi medi-adulti... se te continui cosi stai sereno che lo fai morire di fame.. un pinky non nulla per un animale cosi grosso.. come se dessi a te un grissino ogni pasto...
                          spero che la stabulazione del animale sia corretto... dici un po come lo tieni...
                          e magari cerca un po su questo forum inserendo nell apposito spazio "cerca" la parola "Boa constricor".. vedrai quanti post escono ...

allora gli sto dando 2 topi primo pelo ogni 2 settiamane oggi gli ho dato anche un pinky perke quello del negozio di congelato aveva solo quello era una prova prima di fare un'ordinazione-scorta per tutto l'anno.....sperando che tutto vada bene per questo topo mezzo nero....voelvo fare un ordinazione di un centinaio di topi primo pelo congelato...o sonoi piccoli?..visto che mi dovrebbe bastare questa ordinazione per un anno?

Commenta

non ti conviene prendere talmente tanti che ti basti per 1 anno.. il serpe cresce e quindi devi aumentare la preda... ma logico no?
                            poi 2 topi primo pelo ogni 2 settimane anche un po poco.. dargli ne ogni settimana e vedrai come sta bene e cresce...

Commenta

non ti conviene prendere talmente tanti che ti basti per 1 anno.. il serpe cresce e quindi devi aumentare la preda... ma logico no?

e certo che logico ci arrivo anche io....apposta per questo ho fatto la domanda ...appunto che devo fare l'ordinazione per un anno ....non ho detto che l'ordinazione comprende solo topi primo pelo....ma ho fatto la domanda a voi piu o meno che ordinazione potrei fare?

Commenta

Sto operando...
                              X