annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario nuovo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario nuovo

ciao a tutti!

volevo ringraziarvi prima di tutto per i consigli che mi avete dato,il mio boa sta molto meglio adesso sta facendo la muta .
    secondo, vorrei costruire un terrario nuovo per lui, piu' grande e spazioso,se i laterali li faccio in legno e i vetri scorrevoli, puo andar bene?
    quali dimensioni sono ideali e definitive per un boa?
    tutto quello che potete consigliarmi anche per l'arredamento
    un saluto a tutti e grazie

le dimensioni definitive? mi puoi dire di che sesso è il tuo boa?
    comunque io non mi abbasserei sotto queste misure: 120x60x60

Commenta

120 va benissimo, ma se hai spazio da buttare fai anche 1,50

Commenta

Anche se si parla di un esemplare maschio, io non mi terrei sotto i 140/150 cm.

Commenta

ciao sono proprio in procinto di costruire il mio terrario nuova per una femmina di boa che attualmente vive in una teca 120x50x70.il nuovo terrario sarà 170x70x70 interamente in legno massello spesso 150mm trattato con tre mani di impregnante ad acqua completamente atossico e inodore che proteggerà il legno dall'umidità le aperture le faròa ribalta con quattro cerniere visto che i pannelli saranno 70x85 con apertura verso l'alto.ho optata per questa apertura perchè la trovo molto comoda per accedere al terrario quando si deve pulire,considerato che aprendo entrambi i pannelli ho praticamente un lato intero della teca aperta.per quanto riguarda il materiale dei pannelli opterò per del plexiglass da 10mm per due motivi:il primo è che costa molto meno del vetro ed è più leggero, il secondo è che mantiene il calore molto meglio del vetro.certo alcuni diranno che il plexiglass si graffia facilmente ma con un pò di cura si mantiene e poi con una cifra modica si possono sempre cambiare.

Commenta

Addirittura 15 cm di legno?

Commenta

penso volesse dire 15mm.... 1,5cm

Commenta

si scusate lo spessore è di 15mm logicamente!!!sarei lieto di sapere cosa ne pensate e se avete qualche consiglio

Commenta

dovresti spostare la domanda in "tecniche del terrario".. questa sezione è dedicata esclusivamente ai nostri serpenti

Commenta

Sto operando...
                  X