annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo arriv: ottimo affare!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo arriv: ottimo affare!

se non moriva la morelia (me la sostituiscono e la vado a ritirare domani o dopodomani!)

erano 2 nuovi acquisti! pazienza vi mostro il primo

lampropeltis pyromelana
    http://www.matahariviaggi.it/flavio/pyro2.jpg
    http://www.matahariviaggi.it/flavio/pyro3.jpg

poi ho avuto anche

questa teca
    http://www.matahariviaggi.it/flavio/regaloo.jpg

e quest'altra

http://www.matahariviaggi.it/flavio/tecaregalo.jpg

2 cavetti e un tappetino riscaldante

e questi

http://www.matahariviaggi.it/flavio/topi.jpg

non vi dico a quanto (compreso la morelia che avrò se no mi sgozzate!)

Te la sostituiscono?

Commenta

Ma hai vinto al totocalcio ?
      Scherzi a parte, bellissimo esemplare e molto bella la prima teca

Commenta

Originariamente inviato da Pastorello
        Te la sostituiscono?
        si...però per quella morta mi dispiace tanto lo stesso...

Commenta

Caro u_serp, premesso che ciò che sto per scrivere non vuole essere una critica, ma solo una constatazione dei fatti...
          noto, leggendo la tua firma, che da quando sei registrato qui (9 giugno 2004) hai, praticamente, triplicato il tuo allevamento! Se non erro sei partito con un Regius e poi avanti con Elaphe, Morelia, Lampro & co.
          Adesso, non dico assolutamente che tu non possa farlo, semplicemente perchè non ti conosco, ma l'impressione che ho è che tu voglia tanti serpenti perchè "fa figo"... spero vivamente di sbagliarmi, però il salto è stato grande. Ti dico solo di stare attento perchè se continui così arriverà il giorno in cui dirai "Capperi! Non ce la faccio a star dietro a tutta sta gente!" e lì non sarà facile. Te lo dico per esperienza, io sono arrivato a un punto in cui mi sono reso conto che è tanta la voglia di avere dei nuovi animali per provare nuove esperienze, nuove sensazioni, ma è solo una cosa momentanea, solo all'inizio perchè alcuni di quegli animali, ad un certo punto, diventeranno solo un peso.
          Ti ripeto, non prenderla come una predica, ma come un consiglio da amico, soprattutto dei tuoi animali!
          A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

no, anzi. onestamente non mi sento figo..anche perchè le persone a me vicine che sanno di questa mia passione sono veramente poche. non amo vantarmi (fai bene a dire che non mi conosci)e soprattuto non sono mai andato a pubblicizzarmi o fare l'esperto erpetologo. rimango a mio parere abbastanza modesto. gli animali che ho sono da me gestiti bene (nel senso che riesco a dedicarmi a loro senza fretta). sono affiancato da tanti amici esperti che sanno come consigliarmi quano ho dei problemi e forte di questo e delle Vs critiche sono spinto ad andare avanti per la mia strada, sperando che tutto vada bene come mi è andato fino ad oggi.

Commenta

una domanda sola, visto che son curioso.. due anni fa quanti serpenti avevi?

Commenta

Originariamente inviato da Seth
                Caro u_serp, premesso che ciò che sto per scrivere non vuole essere una critica, ma solo una constatazione dei fatti...
                noto, leggendo la tua firma, che da quando sei registrato qui (9 giugno 2004) hai, praticamente, triplicato il tuo allevamento! Se non erro sei partito con un Regius e poi avanti con Elaphe, Morelia, Lampro & co.
                Adesso, non dico assolutamente che tu non possa farlo, semplicemente perchè non ti conosco, ma l'impressione che ho è che tu voglia tanti serpenti perchè "fa figo"... spero vivamente di sbagliarmi, però il salto è stato grande. Ti dico solo di stare attento perchè se continui così arriverà il giorno in cui dirai "Capperi! Non ce la faccio a star dietro a tutta sta gente!" e lì non sarà facile. Te lo dico per esperienza, io sono arrivato a un punto in cui mi sono reso conto che è tanta la voglia di avere dei nuovi animali per provare nuove esperienze, nuove sensazioni, ma è solo una cosa momentanea, solo all'inizio perchè alcuni di quegli animali, ad un certo punto, diventeranno solo un peso.
                Ti ripeto, non prenderla come una predica, ma come un consiglio da amico, soprattutto dei tuoi animali!
                parole sante!! anche a me viene voglia di acquistare sempre altri animali, ma bisogna pensare a quanto diventeranno adulti...e poi almeno per me, mi piace tenerli in un certo modo con teche adatte, non faunabox improvvisati!!
                cmq complimenti u serp hai dei bellissimi animali!!!

Commenta

In effetti pare che più di una persona abbia avuto la stessa impressione u serp; forse bisognerebbe andarci più cauti.
                  Nel senso che, forse sarebbe meglio prima di passare ad un altro animale, acquisire un pò di esperienza..
                  Come vedi qui si ricordano in tanti che hai iniziato con il reale solo poco tempo fa e ora sei con un Corallus Ortolanus e una Morelia Spilota Mcdowelli.

Non si può dire di avere esperienza con questi animali dopo due settimane di detenzione in casa propria, e quindi passare ad un altro.. La passione va coltivata. Personalmente del mio regius che posseggo da un anno, ancora stò imparando e osservando comportamenti nuovi. Solo ora, comincia a essere più sereno quando lo maneggio, e non rimane appallottolato per ore, ora si cominciano a vedere sostanziali cambiamenti per quel che riguarda la muta, inteso come periodo tra due mute.

Insomma, nessuno vieta di prendere un animale dopo l'altro, e sappiamo bene, che se c'è lo spazio e i soldi, la tentazione è forte, ma quello che dico è che secondo me bisognerebbe prima mettere da parte tanta esperienza.

Naturalmente anche io chiedo consigli a chi ne sà dippiù, ma poi l'animale sta a casa mia, e sono io che lo gestisco.

Solo questo, cmq in bocca al lupo!

Commenta

si, avete ragione, io non è molto che sono registrato qui, cmq io ho dovuto cedere un locale di casa mia ai miei animaletti, io allevo aracnidi e qualche serpentello. Come a tutti mi piace tenerli bene e quindi vi diro' che costa anche un po caro ( ho fatto fare i supporti per le teche ed ho speso 500 eu, ora devo sostituire i terrari e qui da me costano cari ) Questo per arrivare a dire che bisogna ponderare bene ogni acquisto, perchè comprare un serpente è la spesa piu piccola, c'è da fare i conti con mantenimento e materiali.
                    Ciao a tutti e scusate se mi sono intromesso

Commenta

Ciao a tutti e scusate se mi sono intromesso
                      Nessun problema, un topic è aperto a tutti gli iscritti.
                      Piuttosto, metti la località di provenienza. Almeno la regione. Serve per potere avere punti di aggregazione...Ciao.

Commenta

perchè comprare un serpente è la spesa piu piccola, c'è da fare i conti con mantenimento e materiali.
                        Sinceramente non sono d'accordo... per la mia esperienza il mantenimento è proprio il meno della spesa, il peso più grande è stato all'inizio, al momento dell'acquisto.
                        A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

ora ho il computer,ora scrivo...
                          scusa ne...
                          ma hai tempi ti era stato detto che la spilote non è un animale semplice da tenere...specie poi così piccola....ti è morta(magari anche per cause non per forza imputabili a te)....lezione imparata..no,te la sostituiscono(tipo un paio di nike difettose)e ne acquisti un altra

qualcosa non quaglia....
                          il mio messaggio...
                          fai mente locale....smetti di comprare 1260 serpi diversi....piuttosto fai coppie
                          una di enydris,una di reali,una di boa una di elaphe...
                          avere animali spaiati è uguale ad aver un ming in garage:bello costoso ma non capito davvero
                          la mia vuole essere una critica costruttiva

Commenta

altro consiglio: prova a riprodurne almeno una di queste coppie, poi quando ce l'hai fatta passa alla specie successiva

Commenta

oppure accontentati di allevare felicemente una sola specie... è anche una valida alternativa. capisco la sfida, la competizione, la corsa a riprodurre specie sempre diverse, rare e più "difficili" ma solo fino ad un certo punto... uno dovrebbe gustarsi gli animali che ha, senza smania di collezionismo. io sono passato da questa fase collezionista, ed ora che mi gusto i miei pochi animali e cerco di tenerli al meglio, siamo tutti più contenti.
                              è solo una riflessione personale.

igua

Commenta

Sto operando...
                              X