annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Firebelly

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Firebelly

Salve.. Spulciando un sito postatomi da dave, ho incontrato qst boa detto firebelly". qualcuno esperto in boa me ne può parlare? Qualche informazione generale.. posto una foto...

grazie

io non sono esperta ma sono affascinata dalle locality, quindi qualcosa posso dirti, anche se già nel sito di Stoeckl ci sono delle informazioni.
    Allora, intanto si parla di firebelly riferendosi ad una linea di selezione di Dennis Seargent, che ottenne dei boa del'isola di Roatan (honduras) che avevano il ventre particolarmente rosso (fire-belly, appunto). Anche se erano originati dall'isola di roatan ulteriori studi hanno evidenziato che la caratteristica del ventre rosso o arancio carico non era esclusiva dell'isola di roatan ma si trovava anche nella terraferma honduregna.
    Per quato riguarda le loro caratteristiche, i boa dell'isola di roatan hanno come ho detto il ventre rosso o arancione, senza punti, il colore di fondo è grigio scuro con spot marroni, alcuni hanno il collo arancione e la testa grigia chiara con la freccia particolarmente chiara.I diamanti laterali si fondono spesso nel colore di fondo, (e questa è una caratteristica propria dei boa dell'isola di roatan e non della forma mainland). La coda è marrone scura o rosso, con selle bordate di nero. La loro lunghezza è tra i 150 e i 220 cm.
    Per quanto riguarda la riproduzione sono estremamente stagionali, maturano a 4 anni, e la gravidanza dura in pò meno rispetto ai 'cugino colombiani', visto che si parla di 100 giorni dopo la muta.

Commenta

quoto in pieno quello che ha detto goofy!in piu posso dirti che l'immagine in questione è stata presa dal sito di stockl e che i suoi firebelly sono tra i piu belli e forse tra gli unici reperibili in commercio!sono animali molto particolari a mio parere hanno un pattern molto scuro ma la loro particolarità è appunto la zona ventrale!!abbastanza semplici da gestire ma allo stesso tempo anche abbastanza costosi!

Commenta

Ma si trovano CB? E in Italia?

Commenta

si trovano cb (anche perchè non esistono wc..) in europa tramite stoeckl (il link che avevi dato te). Costano abbastanza ma non tantissimo, sono semplici da tenere, ma non semplici da riprodurre, principalmente per la grande stagionalità.

Commenta

grazie goofy per le info!!! ma come si possono ottenere questi esemplari?

Commenta

mandi una mail a stoeckl paghi e ti organizzi per prenderle.

Commenta

dove è situato questo stoeckl?

Commenta

Landshut, un ridente paesino a nord di Monaco

Commenta

mi toccherà andare nuovamente in germania allora.. l'avessi saputo ci sarei passato quest'estate... si vedrà in futuro..

Commenta

...solo la visita all'allevamento vale il viaggio...

Commenta

ci credo

Commenta

Sto operando...
                        X