annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Python natalensis

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Python natalensis

    Ciao, dopo ben dieci anni sono riuscito a trovare dei Python natalensis puri nati in cattività in Europa! Si tratta di due maschi e una femmina, tutti semi-striped genetici. Spero di essere fra tre anni a Longarone con una bella cucciolata.
    File allegati

  • #2
    Ma sto Natalensis è una sotto specie del seba?? Non ho le idee ben chiare, qualche Magister si puo travestire da Thomas Edison ed illuminarmi?(Cit.)

    Commenta


    • #3
      No, ora Python natalensis è specie a tutti gli effetti (D. G. Broadley ,PYTHON NATALENSIS IS A VALID SPECIES, 1999, African Herp News 29:31-32] ). La differenza più sostanziale sta nel fatto che rispetto a Python sebae ha squame cefaliche più frammentate e non ha la macchia "a triangolo" sotto l'occhio.

      Commenta


      • #4
        Walls (1998) a riprova della legittimità di tale rimaneggiamento nella classificazione riporta, oltre che sensibili differenze fenotipiche di aspetto e squamatura tra le due forme, una distribuzione solo parzialmente simpatrica ed estremamente limitata e circoscritta a poche zone del Kenia e della Tanzania. Pare tuttavia che nei pressi di Mwingi e Nairobi nel Kenia, ed in alcuni territori dell’attigua Tanzania, provengano notizie certe di occasionali ibridazioni naturali.
        Inoltre mi sembra importante sottolineare come sebbene molti programmi riproduttivi in cattività si ripropongano a fini protezionistici come meta ultima la reintroduzione in natura della progenie così ottenuta, veramente pochi sono i casi in cui si è giunti a tale fase conclusiva (Branch&Griffin, 1996). L’unico progetto spintosi sino a tale stadio ha coinvolto proprio la rarissima popolazione di P.natalensis endemica della porzione est nella Regione del Capo, con la reintroduzione effettiva di 34 esemplari tra il 1980 ed il 1987 nella riserva di Andre Vosloo Kudu.

        Commenta


        • #5
          scusate la domanda forse cr***** ma sapete se natalensis e' presente anche in madagascar?

          Commenta


          • #6
            In Madagascar non esistono pitoni,solo 3 specie di boa endemiche(parlando di Boidi ovviamente);se poi qualcuno ne ha importati di recente non saprei...

            Commenta


            Sto operando...
            X