annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Metis (BCI Pastel Ivory) - dati e foto: attendo opinioni!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Metis (BCI Pastel Ivory) - dati e foto: attendo opinioni!

Ciao a tutti! Spero di non aver sbagliato postando qui.
    Vorrei presentarvi Metis, la mia piccola boa

(foto inizio agosto 08)

Boa Contrictor Imperator
    Pastel (sulla scheda c'era scritto Pastel Avorio Sibiling salmon, in altri forum vi erano pareri discordanti su ci.. spero mi saprete dire qualcosa anche voi!)
    Femmina

Genitori: Mamma Pastel, Padre Salmon

Nata: 6 giugno 2008 in Italia da Roberto Rondelli (su questo forum l'utente Skerz)
    Acquistata: 26 ottobre al Nirm!

Paese d'origine: sudamerica

Dati:
    Lunghezza: 97 cm (78 al momento dell'acquisto, cresciuta molto!)
    Diametro: 4 cm (nn avevo il metro morbido per la circonferenza)
    Peso: 430 Grammi precisi

Alimentazione: 2 Rattini appena svezzati ogni 7gg

Terrario:
    Autocostruito, 110 x 90 di altezza x 70 di profondit. In multistrato di differenti spessori, trattato e lavabile.
    Gestisco le temperture con una base autocostruita a termostato e una spot da 150. Le temperature sono perfette, zona fredda dai 25 ai 27 gradi, zona intermedia 28-29 gradi, zona basking 30-32 gradi.
    Il terrario offe una grossa tana, un semi tronco che occupa tutta la parete posteriore, e un ramo che lo attraversa diagonalmente. Vedo che Metis ha le sue zone preferite, solitamente sta in una zona vicino alla zona basking, con T intermedie, e si sposta un p pi verso la zona basking quando ha mangiato.
    Ha una grossa vaschetta dove ci sta interamente, ci pu quasi nuotare e ci va sostanzialmente per defecare.
    Tengo l'umidit sotto controllo con la bacinella e un bicchiere nella zona basking, mentre nebulizzo durante la muta, o verso dell'acqua nella torba fino ad ottenere 80% di umidit.

Ha un temperamento molto vivace, e sono molto contento di questo! Quando in muta diventa incredibilmente irrascibile, basta aprire il terrario che si alza, si gonfia e soffia per un po! Mentre di norma molto tranquilla, si lascia prendere con tranquillit.. Non la maneggio spesso, solitamente una o due volte a settimana.
    Fa regolarmente le feci nella bacinella dell'acqua! Sembra godere di un ottima salute. Sabato il prossimo pasto!
    Il terrario abbastanza grosso per le sue dimensioni

Come potete vedere misura 97 cm ora.

Attendo vostre delucidazioni, pareri ed opinioni, e chiedo scusa se sono state postate troppe foto.
    Ultima modifica di Dave Mack; 17-12-2008, 22:21.

molto artistiche le foto.
    ben informato, misure del terrario ottime.
    braavo!
    Ultima modifica di GABE; 17-12-2008, 22:46.

Commenta

Aggiungo i miei complimenti! Poi sarebbe interessante anche vedere delle foto del terrario... da come lo descrivi sembra bello!
      A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

Originariamente inviato da Seth Visualizza il messaggio
        Aggiungo i miei complimenti! Poi sarebbe interessante anche vedere delle foto del terrario... da come lo descrivi sembra bello!
        Gi dovrei farlo, appena go una digitale posto anche la foto del terrario, perch con il cel viene male!
        Le foto sono state fatte da una fotografa, la quale gi era li per fare la fotosession del gruppo e ho approfittato per fare qualche foto a me e Metis

Commenta

Eheheh ciao Dave.

Rinnovo i complimenti anche qui. Ancora con la faccenda del pastel ivory?

Commenta

Originariamente inviato da *Dave* Visualizza il messaggio
            Eheheh ciao Dave.

Rinnovo i complimenti anche qui. Ancora con la faccenda del pastel ivory?
            Sempre meglio sentire pareri diversi, non trovi? Alla fine quello che ha scritto l'allevatore, quindi lo lascio ma nella parentesi

Commenta

Pastel ivory non significa nulla uno specchietto per le allodole (senza offesa al capelluto amco).

Commenta

Con lo stesso nome cio,pastel ivory, venivano venduti degli incroci di b.c.i. X b.c.c., questo mi pare quattro mesi fa o gi di l,non so se lo fa ancora, ma se tu sei tra quelli mi spiace ma oltre a non avere nessun morph, a non avere neanche un ancestrale ma hai un piccolo mischiotto.

Commenta

Originariamente inviato da xand Visualizza il messaggio
                  Con lo stesso nome cio,pastel ivory, venivano venduti degli incroci di b.c.i. X b.c.c., questo mi pare quattro mesi fa o gi di l,non so se lo fa ancora, ma se tu sei tra quelli mi spiace ma oltre a non avere nessun morph, a non avere neanche un ancestrale ma hai un piccolo mischiotto.
                  No, come ho scritto un incrocio tra un pastel e un salmon, e i suoi fratelli e sorelle erano aluni pastel e alcuni salmon..Quindi si dice Sibiling Salmon giusto? Quindi lei dovrebbe essere un Pastel in teoria, e a me pare che lo sia guargando la livrea!
                  Morph non lo in ogni caso, dato che Pastel non un morph ma una selezione genetica! Io presumo che Ivory sia stato messo per indicare il chiaro del colore di fondo, per non so se corretto metterlo.
                  Ps: A me stato venduto, e scritto anche sul Cities come Boa Pastel, mentre Ivory era sulle schede che mi sono state mandate per email..

Originariamente inviato da serpiero Visualizza il messaggio
                  Pastel ivory non significa nulla uno specchietto per le allodole (senza offesa al capelluto amco).
                  Tranquillo perch mai dovrei offedermi?
                  LA mia solo voglia di avere una certezza di cosa ho nel terrario, per il resto anche se fosse un ancestrale o che non mi interessa, dato che a me piace moltissimo e non l'ho presa ne per riproduzioni, ne per vantarmi del mio esemplare, ma semplicemente per entrare in questo sempre pi affascinante mondo!

Grazie a tutti! Secondo voi peso, lunghezza e ad altri dati sono corretti?
                  Ultima modifica di Dave Mack; 18-12-2008, 13:49.

Commenta

ciao complimenti bell'esemplare,per come giustamente ti dicevano serpiero e Xand pastel ivory non un morph ma un mischiotto per di pi tu hai detto che sul cites c' scritto boa pastel, sui cites si scrive solo la specie non il morph( anche perch il pastel non un morph),poi tu hai detto che ti stato venduto per sibling salmon,sibling salmon non vuol dire nulla, cio nei boa non si usa, lo si usa nei reali, in pratica sibling salmon sta a significare che nato in una cucciolata insieme a dei salmon ma lui non lo , non portatore del gene salmon, in pratica un semplicissimo ancestrale, sibling salmon lo usano per scroccare soltanto soldi in pi lo stesso vale per pastel ivory,comunque goditi questo bell'esemplare anche se di morph non si tratta.

Commenta

Originariamente inviato da boaconstrictor Visualizza il messaggio
                      ciao complimenti bell'esemplare,per come giustamente ti dicevano serpiero e Xand pastel ivory non un morph ma un mischiotto per di pi tu hai detto che sul cites c' scritto boa pastel, sui cites si scrive solo la specie non il morph( anche perch il pastel non un morph),poi tu hai detto che ti stato venduto per sibling salmon,sibling salmon non vuol dire nulla, cio nei boa non si usa, lo si usa nei reali, in pratica sibling salmon sta a significare che nato in una cucciolata insieme a dei salmon ma lui non lo , non portatore del gene salmon, in pratica un semplicissimo ancestrale, sibling salmon lo usano per scroccare soltanto soldi in pi lo stesso vale per pastel ivory,comunque goditi questo bell'esemplare anche se di morph non si tratta.
                      Lo so che non un morph, ma quando mai ho insinuato che lo fosse? Il mio intento era semplicemente capire se Ivory era una dicitura corretta...
                      A me risulta che Sibiling Salmon stia a significare che fratello-sorella di alcuni Salmon, ma non porta geni Salmon, di conseguenza un Pastel. Era scritto anche in un altro topic di questo forum (http://www.sanguefreddo.net/serpenti...ng-salmon.html). E infatti cos, perch i suoi fratelli sono Salmon, ed alcuni Pastel. Non porta gene salmon perch la linea genetica Pastel domninante incompleto, giusto?
                      Comunque mi correggo, sul cities c' scritto solo Boa C.I., Pastel Ivory scritto sulla scheda...
                      Suppondo quindi debba considerare corretta invece la dicitura Pastel, e Sibiling Salmon, abbandonando la fantasiosa aggiunta "ivory" giusto?
                      Ultima modifica di Dave Mack; 18-12-2008, 23:17.

Commenta

complimenti, e' proprio bella!!
                        There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
                        http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
                        http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

allora la dicitura sibling salmon non vuol dire nulla, per di pi tu dici che il pastel dominante incompleto e sbagli perch il pastel non un morph quindi non ne recessivo ne dominante ne codominante.
                          PS: non esiste la dicitura sibling salmon sela sono inventata recentemente per scroccare qualche soldo in pi alla gente,visto che solitamente le persone inesperte sentendo questo morph salmon dicono uh un sibling salmon allora pensano che accoppiando due sibling salmon fra loro avranno dei salmon mentre invece avranno 100% ancestrali .

Commenta

Riguardo questo discorso del pastel che non un morph,volevo chiedere a qualcuno se s dirmi qualcosa in pi riguardo al Boa Super Pastel, visto che ultimamente in vari mercatini ci sono annunci di boa super pastel,ma non essendo un morph come pu esserci la forma super?
                            E vero che possono essere animali nati da varie selezioni nei vari accoppiamenti per cercare di avere animali molto puliti e con un bel colore di fondo,ma potrebbero anche essere chiamati semplicemente pastel,giusto?

Commenta

A dirla tutta non vero che il pastel non esiste, o meglio , la sola dicitura pastel per come intesa in italia non esiste, poiche il morph pastel si distingue in varie linee che sono :

RED Pastel
                              Kubsch Pastel
                              Dutch Pastel Boas

Se volete chiarivi un po le idee potete andare su Cutting Edge Herpetological, Inc. il sito di vin russo.

Ovviamente riportandoci a questo caso nello specifico, il boa del nostro amico non rientra tra le linee di pastel da me indicate, poiche quelle linee sono animali da un valore di un minimo di 500 euro a salire, come potr ben capire il nostro amico non il suo caso.

Ciao.

Commenta

Sto operando...
                              X