annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo utente per nuovo serpente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo utente per nuovo serpente

salve a tutti,sono adriano e sono un ragazzo di messina trapiantato a roma.tornando in sicilia ho trovato la piacevole sorpresa fatta dal mio migliore amico,che per non sentirmi pi parlare mi ha regalato un serpente.il mio primo rettile un boa constrictor,e non so davvero che tipo di accorgimenti debba prendere per farlo stare al meglio.qualcuno che mi spieghi come costruire un terrario degno di tale nome?

Benvenuto,
    se vuoi consigli per un terrario sei in sezione sbagliata.. cerca in sezione terrario " fai da te" se vuoi consigli su la stabulazione del animale usa il tasto " cerca" dato che una domanda molto trattata e sono certa che trovi tutte le informazioni neccessarie
    Ciao

Commenta

Ma dove lo stai tenendo adesso? Sicuramente la prima cosa da fare prendere faunabox, termostato e cavetto riscaldante e portare la temperatura sui 31 riscaldando met del faunabox dal basso.

Il resto viene subito dopo, ora pensa a non farlo morire di freddo.

E dici al tuo amico di prenderti un serpente solo se sai dove metterlo

Commenta

ma un baby?o adulto?

Commenta

un baby,e per ora lo sto tenendo in una vecchia gabbietta per criceti,con cavo e lampada presa in prestito da un conoscente che ha avuto per diversi anni un pitone reale.ovviamente una sistemazione provvisoria,e conto di mettere tutto a posto quanto prima,solo che qui in zona non semplice.

altra domanda.da un paio di minuti il serpente infilato nella vaschetta dell'acqua,beve,spalanca la bocca di continuo e ogni tanto cerca di "mordicchiare" il pezzo di legno che usa come appoggio.cos'ha?
          Ultima modifica di Python; 23-12-2008, 12:35.

Commenta

Originariamente inviato da thanatos
            altra domanda.da un paio di minuti il serpente infilato nella vaschetta dell'acqua,beve,spalanca la bocca di continuo e ogni tanto cerca di "mordicchiare" il pezzo di legno che usa come appoggio.cos'ha?
            Si ambienta nella nuova sistemazione.
            Ad ogni modo, cerca di coprire per come meglio puoi la gabbia in modo tale che non entri troppa aria, ma lasciando qualche cm da un lato e qualche cm dall'altro. Non so, puoi usare fogli, quaderni, vetri...fai tu, ma una gabbia non va bene.
            E ricordati domani di andare il pi presto possibile in un negozio a comprare un faunabox che riscalderai da fuori per met, dentro ci metti ciotola dell'acqua e una tana (vaso di plastica rovesciato e con un'apertura).

Ricordati che anche questa sar una soluzione di emergenza e che dovrai informarti al meglio sui parametri e attrezzarti di termometro, termostato e igrometro per misurare temperatura e umidit.

Commenta

Devi Assolutamente Comprare Un Faunabox!!

Commenta

Probabilmente muore di caldo.
                Hai misurato la temperatura all'interno della "gabbia"? [E l'ho scritto tra virgolette perch davvero ridicolo tenere un serpente in una gabbia per criceti. Senza contare che potrebbe infilare il muso tra le barre e incastrarvisi dentro.] Gli hai lasciato una zona abbastanza fresca dove poter stare? [intorno ai 27?]

P.S: Picchia il tuo amico da parte nostra, accoratamente.

Ilaria.
                Reptilery Italia Cornsnakes su Facebook! ;)
                www.pantherophisguttatus.it

Commenta

preso il faunabox questa mattina e trasferito il serpente.mi potete consigliare qualche lampada o spot da poter prendere in ferramenta,visto che dei negozi di animali qui in zona non mi fido proprio?

Commenta

Originariamente inviato da thanatos Visualizza il messaggio
                    preso il faunabox questa mattina e trasferito il serpente.mi potete consigliare qualche lampada o spot da poter prendere in ferramenta,visto che dei negozi di animali qui in zona non mi fido proprio?
                    Usa un tappetino o un cavetto che riscaldi met della teca finch lo tieni in faunabox.

Commenta

Allora premesso che il fauna box una soluzione di fortuna (cerca di recuperare un terrario di legno o vetro o plexiglass,quel che vuoi ma per favore un terrario almeno 80x40x60) puoi riscaldarlo con il cavetto esterno (almeno 30 gradi misurati a terra) se non dovessi riuscire ad ottenere la temperatura attaccaci una lampadina ad incandescenza SOSPESA sopra la zona calda del fauna:Attenzione tieni sempre monitorata la temperatura,non sembra ma cucinare un serpo con una lampadina da scrivania,oppure letteralmente colare il coperchio del fauna box piu' facile di quanto non sembri..E soprattutto cambia giornalmente l' acqua,la lampadina ad incandescenza ti secca l' aria che un piacere...Appena trovi il giusto compromesso con la temperatura cerca un terrario serio ti scongiuro!!!Ricorda che un animale tropicale...E magari ricordaglielo pure anche al tuo amico,che spero vivamente avrai gi provveduto ad aggredire come gi suggerito da altri utenti del forum...Lo si ripete fino alla nausea; prima la teca precisa e funzionante,poi l' ospite...E ancora prima magari avvertire la gente dell' arrivo del nuovo amico...

Commenta

Ovvio che le fonti di calore vanno esterne!!!Lo avevo omesso scusami e in bocca al lupo

Commenta

Una cosa, ma il certificato CITES - o lo scontrino col numero scritto dietro - te l'ha dato il tuo amico?

Commenta

il certificato lo prender oggi,sempre se terr il piccolo.spero di trovare qualcuno che se ne possa occupare meglio di me

Commenta

I b.c.i. danno molte soddisfazioni se li tieni come si deve, e non neppure difficile se ti informi.

Io ci farei un pensierino prima di cederlo.
                              Certo le spese ci sono, per...

Commenta

Sto operando...
                              X