annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Misure boa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Misure boa

ho un dubbio sulla crescita dei miei serpi..e il dubbio ce l'ho anche sulla loro reale et..infatti la data sul cites sbagliata su ammissione del venditore , ma non so nemmeno se vera quella che mi ha detto a voce.
    comunque per farla breve..
    jim boa imperator maschio forse luglio 2007: kg 0,480 per 84 cm
    pam sua sorella ..kg 0,360 x 72 cm
    la misura prendetela come indicativa..non semplice misurarli.
    cassandra sicuramente 2008 femmina di moluro albino 420 grammiper 90 cm.
    tutti sono alimentati con ratti medio/piccoli
    grazie

x i due boa secondo me sotto crescita. una femmina che ho che secondo me cresce molto piu lentamente e 700 gr stesso periodo di nascita e due maschi che pesano 800 e 900. inoltre alcuni che ho sono cresciuti molto piu velocemente..pesano molto di piu...ho un maschio giugno 2007 che sto tentando di accoppiare questa stagione!!!
    alemoz

Commenta

alemoz..premetto che li ho da 3 mesi..quindi non mi sento totalmente responsabile delle loro condizioni ...ora che posso fare io? secondo te il rattino 1 volta alla settimana va bene?

Commenta

Sar che i ratti da pasto i allevo da me... ma la mia femmina di giugno 2007 (data certa)... su 1.60m per 2kg passati....
        e pasti ne ha saltati perch non avevo nascite...

Commenta

felice per te e per la tua bellissima creatura...ma io...che devo fare???

Commenta

rattino ogni 5 giorni... ed ho anche notato che a temperature alte 30/32 avendo un metabolismo pi veloce tendono ad assimilare di meno quindi in caso 29/30 vanno benissimo...

Commenta

idem , il mio amarali giugno 2007 e' 1,5kg per quasi 1,40 cm...io piu che un "rattino" darei un bel ratto..vedrai come si diverte

Commenta

non arrivano nemmeno a mezzo chilo... il ratto troppo....

Commenta

Originariamente inviato da i bifidi Visualizza il messaggio
                  felice per te e per la tua bellissima creatura...ma io...che devo fare???
                  Io ti consiglierei 2 rattini svezzati ogni 7 giorni per tutti, un po piu grossini per i piu grandicelli, e un po piu piccini per la boessa.

Comunque secondo il mio modesto parere, i serpi sono molto pi giovani di quando ti ha detto chi te l'ha venduti, o perlomeno i boa.. Se cos non fosse sono stati veramente sottoalimentati, perlopi nel periodo di maggior crescita.. Ora come sono alimentati? Ratti piccoli e medi ho letto, ma ogni quanto?
                  Io fossi in te chiarirei con chi te li ha venduti, la mia femmina nata a giugno 08 poco pi grande del tuo maschietto..

Commenta

tutti i lunedi 1 topo adulto tutti i giovedi 1 ratto piccolo
                    temperatura 30 gradi in zona calda..ma non ci stanno mai...
                    ora chiamo chi me li ha venduti e sento

Commenta

Originariamente inviato da i bifidi Visualizza il messaggio
                      tutti i lunedi 1 topo adulto tutti i giovedi 1 ratto piccolo
                      temperatura 30 gradi in zona calda..ma non ci stanno mai...
                      ora chiamo chi me li ha venduti e sento
                      Le prede devi darle tutte lo stesso giorno, altrimenti come se li nutrissi ogni 3-4 giorni, ed un tempo eccessivamente breve, quasi pericoloso per la loro salute direi...
                      Piuttosto pompali un p di pi ma allunga i giorni, almeno fino a 5 tra un pasto e l'altro, anche se secondo me dato le dimensioni va bene 7.

Commenta

Topo adulto e ratto piccolo non hanno la stessa dimensione?

Commenta

Originariamente inviato da *Dave* Visualizza il messaggio
                          Topo adulto e ratto piccolo non hanno la stessa dimensione?
                          Beh ci sono anche della stessa dimensione, solitamente i rattini sono comunque un p pi grossi dei topi adulti. La differenza, che rende migliori i rattini, che essendo appena svezzati sono molto pi nutrienti, in quanto vicini all'allattamento, e inoltre sono in crescita scheletrico-muscolare e non grassa come un topo adulto.
                          Io in effeti consiglierei, se gi mangiano rattini senza problemi, di usare solo quelli, ma nello stesso giorno e ad intervalli pi ampi.

Commenta

beh versipellis, i ratti esistono di varie dimensioni , secondo me due boa che sfiorano il mezzo chilo un ratto svezzato puo' andare alla grande, o almeno il mio amarali non ha mai fatto storie
                            un ratto appena svezzato puo somigliare ad topo adulto, ma la "struttura" e' diversa..io sinceramente preferisco i ratti !

Commenta

Io pure eh, parlavo solo delle dimensioni simili

Commenta

Sto operando...
                              X