annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Boa constrictor o Python curtus?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Boa constrictor o Python curtus?

ciao ragazzi,io allevo tartarughe,geki,pogona, clamidosauri e altro...
    da tempo,sto seriamente pensando di acquistare un serpente,di serpenti non ho nessuna esperienza,ma vi giuro che sto studiando molto.
    i miei gusti,sono ricaduti su due bestiole in particolare,il boa constrictor ed il python curtus.
    quale mi consigliate tra i due?
    problemi di spazio non ne ho.

Decisamente il Boa constrictor imperator.
    E' più bello, è tendenzialmente più docile, richiede attenzioni decisamente minori rispetto al Python curtus. Avrai letto sicuramente dei suoi problemi di muta cronici.

Sono entrambi serpenti bellissimi, ma se ne dovessi scegliere uno come prima esperienza sceglierei il primo

Commenta

si infatti la mia idea tendeva di più verso il boa,proprio per il fatto che è meno problematico.
      però anche il curtus,mi piace molto.
      ma a livello caratteriale,c'è molta differenza tra i due?
      ovviamente sempre in linea di massima.

Commenta

i curtus hanno fama di essere molto mordaci .. mentre i boa a differenza (almeno nella maggior parte dei casi) sono tranquillissimi .. io per quanto riguarda il fattore estetico preferisco di gran lunga i curtus!!

Commenta

sul B.C.I. hai già preso informazioni a suo tempo http://www.sanguefreddo.net/serpenti/30503-boa-c.html
          non ti rimane che fare lo stesso per il curtus.
          Blood Pythons, Information and Care | Vida Preciosa International, Inc.
          Borneo Pythons, Information and Care Sheet | Vida Preciosa International, Inc.
          ...poi, come al solito, al tuo gusto e personali inclinazioni starà la scelta più idonea.

Commenta