annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Boa constrictor o Python curtus?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Boa constrictor o Python curtus?

ciao ragazzi,io allevo tartarughe,geki,pogona, clamidosauri e altro...
    da tempo,sto seriamente pensando di acquistare un serpente,di serpenti non ho nessuna esperienza,ma vi giuro che sto studiando molto.
    i miei gusti,sono ricaduti su due bestiole in particolare,il boa constrictor ed il python curtus.
    quale mi consigliate tra i due?
    problemi di spazio non ne ho.

Decisamente il Boa constrictor imperator.
    E' più bello, è tendenzialmente più docile, richiede attenzioni decisamente minori rispetto al Python curtus. Avrai letto sicuramente dei suoi problemi di muta cronici.

Sono entrambi serpenti bellissimi, ma se ne dovessi scegliere uno come prima esperienza sceglierei il primo

Commenta

si infatti la mia idea tendeva di più verso il boa,proprio per il fatto che è meno problematico.
      però anche il curtus,mi piace molto.
      ma a livello caratteriale,c'è molta differenza tra i due?
      ovviamente sempre in linea di massima.

Commenta

i curtus hanno fama di essere molto mordaci .. mentre i boa a differenza (almeno nella maggior parte dei casi) sono tranquillissimi .. io per quanto riguarda il fattore estetico preferisco di gran lunga i curtus!!

Commenta

sul B.C.I. hai già preso informazioni a suo tempo http://www.sanguefreddo.net/serpenti/30503-boa-c.html
          non ti rimane che fare lo stesso per il curtus.
          Blood Pythons, Information and Care | Vida Preciosa International, Inc.
          Borneo Pythons, Information and Care Sheet | Vida Preciosa International, Inc.
          ...poi, come al solito, al tuo gusto e personali inclinazioni starà la scelta più idonea.

Commenta

si certo get,sul boa mi sono informato tantissimo,in quanto stavo per prendere un baby,ma non avendo,il tutto pronto per accoglierlo a dovere,ho preferito rimandare l'acquisto,non mi piace lasciare niente al caso,specie quando mi avvio ad allevare un animale,come il serpente,di cui non ho nessuna esperienza.
            sul boa constrictor imperator,so tutto quello che c'è da sapere,in teoria ovviamente.
            adesso sono pronto,il terrario è bello piazzato,manca solo l'ospite.
            girovagando,mi sono accorto del curtus e mi chiede vo di come fosse,visto che non conosco nessuno che li alleva e sentendo parlare della loro velocità d'attaco e del caratterino,cercavo conferme tra voi,perchè se mi dite che non va bene come prima esperienza,non lo prendo.

Commenta

Io anche se ho due boa mi piacciono molto anche i curtus, peccato lo spazio
              però guarda questo link: Blood Python Gallery #1 | Vida Preciosa International, Inc.

Francesco

Commenta

grazie ragazzi,sono tutti bellissimi,qualcosa d'inglese la capisco,ma in italiano non c'è nulla?

Commenta

Andrew Python: News

Divertiti!! Andrea è anche un utente del forum, nonchè un ottimo breeder

Commenta

grazie goofycat

Commenta

ciao goofy,ho letto il sito di andrewpython tutto d'un fiato.
                      sto curtus,mi attira sempre di più.
                      però anche li è più volte scritto,quanto possa essere mordace e scontroso,anche se non in tutti gli esemplari,ricordando che il morso è anche doloroso negli adulti,invece del boa ho letto che il morso di un adulto sembra quello di un gattino,poi non so,qualcuno di voi ha esperienza di morsi?
                      comunque,esiste un sito dove sono elencate tutte le varianti di colore del curtus?possibilmente in italiano,ma se è in inglese pazienza.
                      esiste un sito internet,di allevatori italiani di boa c. ,quando finalmente farò la mia scelta,voglio acquistare il serpente,da un allevatore serio,o da un appassionato che capisce ne capisce veramente,di queste bestiole,grazie.

Commenta

Beh non proprio il morso di un gattino se è adulto! Dipende da come ti prende... Sicuramente lo spavento supera il dolore, poichè sanguini molto..Ma fa male comunque se è un adulto..

Non conosco il Curtus, ma ti posso dire che il carattere del Boa dipende in buona parte da come lo allevi. Da piccolini i morsi non li senti nemmeno, e quello è il periodo in cui sono più mordaci, poi se li maneggi, col tempo tenderanno a non mordere più! Quindi in teoria non dovresti mai beccartelo il morso di un adulto.
                        Io ho optato per un Boa e sono moooolto soddisfatto, inoltre non mi ha mai morso.

Commenta

ok dave,sicuramente sarà come dici,quello che ho scritto l'ho letto in un sito di un allevatore,adesso non ricordo ,la pagina precisa,invece del python curtus,ho letto proprio l'opposto,nel senso,che oltre ad essere mordace è molto doloroso,specie da adulto.
                          ragazzi,dai datemi qualche link utile,ho voglia di capirci meglio,sui morph e sulla genetica dell'uno e dell'altro.

Commenta

ragazzi,ditemi se sbaglio o meno.
                            sto visionando migliaia di video,di python curtus ,python regius e boa constrictor.
                            non so se è una mia impressione,ma mi sembra che abbiano uno stile di caccia diverso,più attivo quello del boa,più attendista quello del pitone.
                            altra cosa che ho notato,è che il boa sembra dalle immaggini avere una tecnica secondo me più valida e forse anche una stretta migliore rispetto al pitone,in quanto ho notato che i python tendono ad usare solo la parte anteriore del corpo per sopprimere la preda,invece il boa mi pare che si avvolga in più spire rispetto all'altro,magari sbaglio,anzi sicuramente sbaglierò,ma mi da quest'impressione,voi che ne dite?

Commenta

Io riguardo al mio boa ho notato che varia un pò dalle dimensionisioni della preda, se è piccola si avvolge solo con la parte anteriore, se è più grande e riesce a dimenarsi si avvolge quasi completamente! Comunque confermo che lo stile di caccia è differente e anche l'approccio con la preda. I boa mi son sempre sembrati più voraci e meno timorosi, anche se quando hanno fame la differenza è poca.
                              Comunque fai benissimo a documentarti così tanto per capire quale animale vuoi prenderti, complimenti!

Commenta

Sto operando...
                              X