annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per una femmina B.C.I.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli per una femmina B.C.I.

ragazzi...... innanzitutto mi scuso per la lunghissima assenza.... da 6 mesi non posto qui e mi scuso per l'assenza. Il mio Lampropeltis getula california sta benissimo, è cresciutissimo il Lampropeltis triangulum campbelli ancora rifiuta il cibo qualche volta ma è un tesoro e non ha mai avuto problemi di nessun genere; in questi mesi ho comprato altri due esemplari, che amo con tutto il cuore: un baby elaphe guttata guttata e una dolcissima baby Boa C.I. di 7 mesi, alla quale non so dire quanto io voglia bene.
    E' la mia prima Boa e ho purtroppo ancora dei dubbi, nonostante le numerose ricerche in internet...

1) La prima domanda (stupidissima ) è...... quale illuminazione consigliate? che tipo di luce?
    2) l'alimentazione: le offro un topo non adulto (già svezzato; non adulto ma nemmeno troppo piccolo) una volta alla settimana, e lei mangia con grandissimo appetito... è troppo? troppo poco?
    3) il riscaldamento... un tappeto riscaldante di 40 watt è giusto? me l'ha consigliato il negozio dove l'ho acquistata
    4) adoro tenerla in braccio e in mano, stiamo assieme ogni giorno soprattutto mentre studio e mentre la sera guardo un film... a volte stiamo assieme anche 3 ore e più: non ha freddo? le faccio del male a stare fuori dal terario tanto a lungo? in casa fa molto caldo e cerco sempre di tenerla al caldo ovviamente anche a costo di mettermi una coperta addosso... ma non vorrei che troppe ore fuori teca le facessero male....
    5) quando sarà adulta potrò lasciarla libera per casa, lasciandole la teca aperta? non ci sono pericoli e ho un arredamento molto semplice. Fa caldo in appartamento e ho il parquet... vorrei lasciarla libera anche ora ma ha 7 mesi, sono certa sia troppo piccola. Potrò però lasciarla in futuro?

Scusatemi tantissimo per la banalità delle domande :'-( ci tengo a lei e non vorrei fare errori

ecco sue foto:
    - http://img139.imageshack.us/img139/1664/img8556tx2.jpg
    - http://img208.imageshack.us/img208/9840/img485bl0.jpg
    - http://img168.imageshack.us/img168/2553/img8487vq8.jpg (scusate i guanti, era per risaltare il suo colore, ho la pelle pallida e non c'era contrasto senza guanti)

lei l'ho chiamata Ginevra
    Ultima modifica di lucehargreaves; 28-12-2008, 21:30.

Commenta

1) Basta la luce della stanza;
      2) Topi o ratti?
      3) Se raggiungi e non superi i 31/32 ° nella parte calda non c'è problema. Hai misurato la temperatura, vero?
      4) Vorremmo tutti fare così, ma purtroppo non è possibile
      Si, le fai del male a tenerla così tanto fuori. Non sono animali da compagnia, ma schivi e solitari per natura, e perciò non vanno coccolati. Solo tu ne godi, lei sopporta perché non è nella sua natura essere accarezzato.
      Se la ami e vuoi solo il suo bene riduci il contatto a una decina di minuti ogni due tre giorni, per il resto lasciala sempre nella teca.
      5) Pessima idea. Nella teca "dovrebbe" avere la temperatura giusta e l'umidità giusta, anche se lasciassi la teca aperta la ritroveresti nel primo angolino della casa che riuscirebbe a raggiungere perché spaventata. Non sono animali che hanno bisogno di grandi spazi come gli uccelli o i roditori, tutt'altro.

PS: bei guanti.

Commenta

accidenti, avevo scritto una risposta più lunga, ma il logout mi ha cancellato il messaggio
        riassumendo: grazie Dave sì le do topi, la temperatura è 32 °C nel punto più caldo, e ok, cercherò ti tenerla in mano meno :'-) non voglio danneggiarla :'-)

Ah.... una domanda: invece di darle solo topi finchè è piccola, le posso poi dare (fra 2 o 3 mesi) dei "pinkie" di coniglio nano, se dello stesso peso e stessa grandezza dei topi? E verso che età potrà mangiare dei conigli nani adulti?
        [ho un discreto allevamento amatoriale di topi, ratti, gerbilli e conigli nani, così da poter avere il cibo per i miei serpenti senza dipendere dal negozio]

Buone Feste e Buon 2009!!
        ...ahahah nooo i guanti erano ridicoli, scusate erano solo per dare contrasto alla mia piccolina.... comunque grazie

Commenta

puoi dirci le dimensioni e il peso?
          il mio boa di 5 mesi mangia 2 ratti di 50 grammi (ognuno) ogni 4-5 giorni

Commenta

Sto operando...
          X