annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CarpetChondro?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• CarpetChondro?

buongiorno a tutti e BUON 2009!
    Qualcuno mi sa parlare un po del CarpetChondro??oppure indirizzarmi verso siti che parlino un po di quest'animale e il livello di difficoltà per la riuscita dell'accoppiamento tra i genitori?
    grazie in anticipo!

Emanuele

L' ibrido tra morelia viridis e morelia spilota si chiama carpondro.
    Non è un ibrido particolarmente difficile da creare.
    Un mio amico ha fatto accoppiare una morelia spilota maschio ed una viridis femmina e sono usciti 5 carpondro. da baby i colori sono abbastanza spenti mentre l' adulto tira fuori un verde e un nero degni di nota.
    Se trovo le foto le posto qui
    Saluti Gabriele

Commenta

CARPONDRO - F02 - ½ YEAR
      0.1 Carpondro (Sorong x Macdowlli)
      Price Please Inquirer
      selectedreptiles.com/data/gallery/189.jpg

MI interessava l'argomento questo ha una livrea spettacolare , giudicate voi

Commenta

c è di meglio

Commenta

puro sperttacolo

Commenta

Il verde/nero lo mettono su da adulti?

Commenta

si
              da giovani sono rossastri/verdi

se trovo le foto della riproduzione del mio amico le posto
              :S

Dove cavolo le avro' messe?
              Ultima modifica di GABE; 03-01-2009, 11:19.

Commenta

veramente un bel serpente..ma se non è cosi difficile per quale motivo in giro se ne vedono pochissimi?!?!

Commenta

Non è cosi' difficile sempre paragonato al livello di difficolta' degli altri ibridi.

Ho intenzione di creare negli anni 2009/2010 gli ibridi palla x carpet e palla x curtus
                  Vai a convincere un reale ad ingravidare un curtus o una morelia.

Se vuoi comprare un carpondro dimmelo che ti do il contatto di un italiano che li ha appena riprodotti.
                  Basta avere i 1500 euro necessari
                  Ultima modifica di GABE; 03-01-2009, 17:22.

Commenta

grazie ma mi interessa farli non comprarli :cD senno che gusto ci sta??

Commenta

comunque sia quello che volevo sapere è il motivo per cui non vengono fatti dato che la difficolta a quanto so è pari a quella di un accoppiamento tra viridis...

Commenta

No non è come un accoppiamento tra viridis, assolutamente.
                        è piu' difficile.

Il motivo per cui non vengono fatti credo sia per mantenere la "purezza" delle due specie di animali.
                        Poi molti sono contrari a priori nei confronti degli ibridi
                        Non è che sia poi cosi' difficile da trovare il carpondro.
                        Ultima modifica di GABE; 03-01-2009, 17:34.

Commenta

Originariamente inviato da GABE Visualizza il messaggio
                          No non è come un accoppiamento tra viridis, assolutamente.
                          è piu' difficile.
                          Come se "fare" viridis sia uno scherzo o sia come fare guttata? hmm..
                          Comunque chi alleva con scopi riproduttivi le viridis non sta a "sprecare" una stagione riproduttiva o comunque delle femmine di animali per cercare di fare ibridi, tra l'altro abbastanza complicati da fare con probabili basse percentuali di fertilità in una covata... senz'altro in tanti ci provano, ma solo qualcuno ci riesce..

Commenta

Originariamente inviato da Daniboa Visualizza il messaggio
                            Come se "fare" viridis sia uno scherzo o sia come fare guttata? hmm..
                            come non sottoscrivere....

Originariamente inviato da Daniboa Visualizza il messaggio
                            Comunque chi alleva con scopi riproduttivi le viridis non sta a "sprecare" una stagione riproduttiva o comunque delle femmine di animali per cercare di fare ibridi...
                            in verità da quanto ho letto in rete la stragrande maggioranza degli allevatori che tentano l'ibridazione preferiscono usare maschi di viridis su femmine "carpet" sopratutto per robustezza maggiore e maggior facilità di incubazione delle uova di queste ultime rispetto alle uova di viridis.

Commenta

Originariamente inviato da Gabbo Visualizza il messaggio
                              come non sottoscrivere....

in verità da quanto ho letto in rete la stragrande maggioranza degli allevatori che tentano l'ibridazione preferiscono usare maschi di viridis su femmine "carpet" sopratutto per robustezza maggiore e maggior facilità di incubazione delle uova di queste ultime rispetto alle uova di viridis.

Parlo dell esperienza personale del mio amico.
                              Posso assicurare che creare il carpondro è ancora piu' difficile di fare le viridis(che restano difficili, non ho mai detto il contrario)
                              Lui ha usato un maschio carpet e una femmina viridis

Commenta

Sto operando...
                              X